BASSANO QUARTA CITTA’ PIU’ RICCA IN PROVINCIA, FOZA L’ULTIMA
25.827 euro è il reddito medio dei cittadini di Bassano dichiarato nel 2023, con anno di imposta 2022. Sono i dati pubblicati dal ministero dell’economia e delle finanze e mettono in evidenza qual è la distribuzione del reddito in tutta la penisola. I comuni più ricchi sono caratterizzati da una colorazione di rosso più intensa. In cima alla classifica in Italia Portofino in provincia di Genova con 90.610 euro di media. Se guardiamo la mappa dell’Italia vediamo che la concentrazione ...dei comuni più ricchi è in pianura padana e in alto Adige. Se ci concentriamo nella provincia di Vicenza, vediamo che Bassano è al 4° posto e supera di poco il capoluogo. In questa schermata vediamo Bassano al centro della mappa e attorno tutti i comuni dell’hinterland. Il secondo comune con il reddito più alto nel bassanese è Pove del Grappa con 25.621 euro ad abitante. Maglia nera per Foza con 16.360 euro. Così come la maggior parte dell’altopiano. A nord di Bassano infatti si concentrano i comuni con una colorazione più tenue che equivale a redditi più bassi. Un’area vasta che va dal basso Trentino fino alla Valbelluna. Nessun comune del Veneto è nei primi trenta a livello nazionale. 17 comuni della top 30 provengono dalla Lombardia. L’80% del totale dei contribuenti hanno un’imposta netta e redditi fino a 35 mila euro e dichiarano il 37% dell’imposta totale. Il carico fiscale resta in gran parte sulle spalle del restante 20 per cento dei contribuenti che dichiara redditi superiori a 35 mila euro e dichiara il 63% dell’imposta netta totale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.