20.04.2024
Il Comune di Pianezze si è fermato per l'addio ad Alice Zarpellon, infermiera e mamma di 36 anni, deceduta lo scorso mercoledì all'ospedale San Bassano dopo un malore che l'aveva colpita lunedì sera nella sua abitazione
Il sorriso contagioso, la capacità di fare squadra in ogni reparto dell'ospedale San Bassiano in cui ha lavorato per molti anni, la passione per i dolci che cucinava per tutte le persone che le erano care, e l'amore incondizionato per la ...sua famiglia, per i suoi adorati bimbi. E' la fotografia raccontata dalle voci strozzate di colleghi e amici di Alice Zarpellon, infermiera e mamma di 36 anni, deceduta lo scorso mercoledì nel reparto di rianimazione dove era ricoverata da lunedì sera quando era stata colpita da un attacco cardiaco nella sua abitazione di Pianezze. E proprio Pianezze, paese dove la mamma viveva col marito Andrea, questa mattina si è fermato per l'ultimo saluto. In centinaia hanno partecipato ai funerali, la chiesa parrocchiale non è riuscita a contenere nemmeno un terzo delle persone arrivate da tutto il Bassanese per salutare la mamma, tanto che anche le aree esterne la parrocchia e tutto il centro erano affollate da amici e colleghi della professionista. Dopo l'omelia, un lungo corteo ha accompagnato il carro funebre, con la bara adornata di fiori bianchi al vicino campo santo. L'intera omelia, con i molti ricordi della mamma fatti dai colleghi dei reparti di cardiologia e rianimazione, è stata dedicata alla gioia e all'amore seminato da Alice nella sua breve ma ricca vita, ma anche al sostegno e al conforto verso i suoi bimbi di 5 e 9 anni, che adesso dovranno crescere senza una mamma così speciale.
Bassano Notizie del 20.04.2024 TG Completo
ROSSANO VENETO. CENTRO DEL RIUSO, UNA SECONDA VITA AGLI OGGETTI DA BUTTARE Inaugurato questa mattina a Rossano Veneto il centro del riuso. I cittadini potranno consegnare gli oggetti in buono stato che possono essere riutilizzati. E’ stato inaugurato questa mattina il centro del riuso a Rossano Veneto. Valigie in buono stato, carrelli, ma anche elettrodomestici ancora funzionanti tutti oggetti che potranno avere una seconda vita. Un progetto che ha lo scopo di riutilizzare quei prodotti che dobbiamo buttare, ma potrebbero servire a qualcun altro. Il centro per il riuso è aperto ogni sabato mattina dalle 9 alle 12.30 all’esterno del centro di raccolta di via Bodi. Il buono sconto potrà essere utilizzato nel negozio della cooperativa di Romano d’Ezzelino. Grazie al riuso verranno prodotti meno rifiuti, un modo per rispettare ulteriormente l’ambiente.
BASSANO. DISPOSITIVI NON OMOLOGATI, “TERREMOTO” SUGLI AUTOVELOX “Terremoto” sugli autovelox dopo l’ordinanza della cassazione. Con la cancellazione di una multa in tangenziale a Treviso si potrebbe scatenare un effetto valanga a livello nazionale. Tutte le sanzioni elevate dopo l’ordinanza della corte suprema di giovedì 18 aprile potrebbero non essere più valide. Di fatto la cassazione si è pronunciata distinguendo l’omologazione dall’approvazione dei sistemi di rilevazione di velocità. Le sanzioni potrebbero essere congelate in molti comuni del Veneto in cui è utilizzato il rilevatore, e questa ordinanza non va a colpire solo gli autovelox fissi. Senza omologazione i dispositivi non garantiscono la precisione adeguata secondo l’avvocato. Dovrebbero essere utilizzati solo per scopi statistici, una battaglia che l’associazione Miglior Tutela aveva iniziato da anni.
IN CENTINAIA A PIANEZZE PER L'ADDIO ALLA MAMMA DI 36 ANNI Il Comune di Pianezze si è fermato per l'addio ad Alice Zarpellon, infermiera e mamma di 36 anni, deceduta lo scorso mercoledì all'ospedale San Bassano dopo un malore che l'aveva colpita lunedì sera nella sua abitazione Il sorriso contagioso, la capacità di fare squadra in ogni reparto dell'ospedale San Bassiano in cui ha lavorato per molti anni, la passione per i dolci che cucinava per tutte le persone che le erano care, e l'amore incondizionato per la sua famiglia, per i suoi adorati bimbi. E' la fotografia raccontata dalle voci strozzate di colleghi e amici di Alice Zarpellon, infermiera e mamma di 36 anni, deceduta lo scorso mercoledì nel reparto di rianimazione dove era ricoverata da lunedì sera quando era stata colpita da un attacco cardiaco nella sua abitazione di Pianezze. E proprio Pianezze, paese dove la mamma viveva col marito Andrea, questa mattina si è fermato per l'ultimo saluto. In centinaia hanno partecipato ai funerali, la chiesa parrocchiale non è riuscita a contenere nemmeno un terzo delle persone arrivate da tutto il Bassanese per salutare la mamma, tanto che anche le aree esterne la parrocchia e tutto il centro erano affollate da amici e colleghi della professionista. Dopo l'omelia, un lungo corteo ha accompagnato il carro funebre, con la bara adornata di fiori bianchi al vicino campo santo. L'intera omelia, con i molti ricordi della mamma fatti dai colleghi dei reparti di cardiologia e rianimazione, è stata dedicata alla gioia e all'amore seminato da Alice nella sua breve ma ricca vita, ma anche al sostegno e al conforto verso i suoi bimbi di 5 e 9 anni, che adesso dovranno crescere senza una mamma così speciale.
ZANE'. ISPEZIONE NEL BAR: 12 CHILI DI ALIMENTI SCADUTI TROVATI DAI NAS Sono oltre 12 i chili di alimenti scaduti sequestrati in un bar di Zanè. Il provvedimento è scattato in seguito ai controlli effettuati dai Nas di Padova che all'interno dell'attività commerciale hanno eseguito un'ispezione igienico-sanitaria. Per il titolare è scattata una sanzione amministrativa di 2 mila euro. In ulteriori controlli, effettuati dai carabinieri della compagnia di Thiene, sono state identificate 56 persone, di cui 5 con precedenti, e fermati 38 veicoli.
BASSANO. DROGA E ALCOL ALLA GUIDA: STRAGE DI PATENTI RITIRATE I controlli straordinari dei carabinieri hanno fatto scattare denunce e ritiri delle patenti e sequestri amministrativi di veicoli a carico di molti automobilisti trovati alla guida ubriachi o con droga in auto. Strage di patenti ritirate ad automobilisti travati alla guida ubriachi o con droga in auto. E' l'esito dei controlli straordinari eseguiti dai carabinieri della compagnia bassanese, nel pomeriggio e nella notte dello scorso giovedì nei punti strategici della città e lungo gli assi viari principali. Il bilancio delle operazioni è preoccupante. A Cassola, lungo la statale 47, un trevigiano di 48anni è stato trovato alla guida con un tasso alcolemico di 1,86 grammi litro, quindi quasi il quadruplo del minimo consentito per legge. Per l'automobilista sono scattati il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell'auto. Patente ritirata anche per un marocchino di 31 anni, che si era messo alla guida con un tasso alcolemico di 0,98. Durante le operazioni i militari hanno sequestrato anche sostanze stupefacenti . Nei guai, con le segnalazioni in prefettura e patenti ritirate, sono finiti un 24enne di Thiene, trovato in possesso di 0,58 grammi di hashish, un vicentino di 34 anni, trovato con 0,68 grammi di droga, un 23enne di Schiavon, un giovane di 23 anni residente a Rosà trovato con oltre un grammo di cocaina, e infine il caso più grave con un 37enne romeno, sempre residente a Rosà trovato con quasi 7 grammi di hashish. I controlli delle forze dell'ordine proseguiranno sull'intero territorio.
BASSANO. ASCENSORE IN PRATO SANTA CATERINA, PROMOSSO O BOCCIATO Ora parliamo di politica perché abbiamo chiesto ai candidati sindaco di Bassano cosa faranno una volta eletti sulla questione dell’ascensore di prato Santa Caterina. Un’opera per trasportare i cittadini da Prato santa Caterina a viale dei Martiri. Un’idea lanciata dall’amministrazione Poletto e poi rivista dalla Giunta Pavan che è arrivata al progetto di un ascensore. Al momento è tutto fermo, il progetto definitivo è stato approvato e adesso deve andare in gara. Manca però una parte dei finanziamenti e quindi la palla passerà alla prossima amministrazione. Vediamo cosa vorranno fare i candidati sindaci su questo aspetto.
ZANE'. ISPEZIONE NEL BAR: 12 CHILI DI ALIMENTI SCADUTI TROVATI DAI NAS Sono oltre 12 i chili di alimenti scaduti sequestrati in un bar di Zanè. Il provvedimento è scattato in seguito ai controlli effettuati dai Nas di Padova che all'interno dell'attività commerciale hanno eseguito un'ispezione igienico-sanitaria. Per il titolare è scattata una sanzione amministrativa di 2 mila euro. In ulteriori controlli, effettuati dai carabinieri della compagnia di Thiene, sono state identificate 56 persone, di cui 5 con precedenti, e fermati 38 veicoli.
UBRIACO LITIGA IN UN PARCHEGGIO, ESTRAE UN COLTELLO: ARRESTATO Lite fra connazionali a Rossano Veneto: un tunisino di 40 anni, trovato in possesso di un coltello, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, e anche sanzionato per ubriachezza. La compravendita di una macchina non andata a buon fine rischia di finire nel sangue, con una violenta lite scattata in un parcheggio pubblico di Rossano Veneto, sedata non poca difficoltà dai carabinieri della stazione di Romano d'Ezzellino. L'intervento dei militari è finito con l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale di un tunisino di 40 anni, bloccato mentre stava impugnando un coltello. Tutto è avvenuto nella tarda serata dello scorso sabato, quando alla centrale operativa del 112 è arrivata la chiamata di alcuni residenti allarmati per le urla che sentivano provenire dal vicino parcheggio. Immediato l'intervento dei carabinieri, coadiuvati dagli agenti del commissariato, che si sono subito prodigati per separare i due tunisini. Il tentativo ha trovato la ferma opposizione del 40enne, che si è opposto con fermezza ai militari, anche puntano contro di loro il coltello. Data la pericolosità del contesto, il tunisino è stato immobilizzato, poi condotto in caserma, dichiarato in arresto per resistenza, sanzionato per ubriachezza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.