menu

19.04.2024

LA FRANA, 250 MILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA IL VERSANTE

Ci vorranno centinaia di migliaia di euro per sistemare il versante colpito dalla frana di fine febbraio in via Oldelle a Pianezze. Entro il 16 aprile il comune ha compilato il format stabilito dalla Regione per lo stato emergenziale, grazie al rapporto dei geologi regionali. Ora sono stati fatti gli studi e partiranno i lavori per mantenere il versante stabile. Ma il comune non può permettersi di tirare fuori tutti quei soldi.
Una delle priorità secondo il primo cittadino sarà ...quella di far rientrare nella sua casa la famiglia che al momento è stata evacuata. Per alcuni giorni si stanno svolgendo dei rilievi ingegneristici sull’abitazione per verificarne la stabilità.
Inizialmente era essenziale liberare il corso d’acqua, per questo una ditta esterna ha demolito i sassi. Poi il sindaco ha dato l’incarico ad un’azienda di eseguire una pulizia del versante per valutare lo stato della frana.
Le spese di somma urgenza sono state sostenute dal comune. Ora ci sarà da decidere quale piano utilizzare per mettere in sicurezza il versante e a seconda del progetto la spesa potrebbe arrivare anche a 250 mila euro.

Servizi 19 Aprile 2024

04/12/2024 Bassano Notizie

03/12/2024 Bassano Notizie

02/12/2024 Bassano Notizie

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali