SCUOLA: CALANO GLI STUDENTI MA BASSANO SALVA LE SUE “PRIME”
Una buona notizia: dopo anni in cui alcune scuole primaria della città rischiavano di veder cancellata la prima, per l'anno scolastico 2024/2025 tutti i plessi avranno almeno 5 classi.
Un piccolo miracolo se si considera che negli ultimi 15 anni i nuovi nati in città sono quasi dimezzati.
Tempo qualche anno, dunque, anche Bassano dovrà ripensare alla propria organizzazione scolastica. Per questo l'assessorato all'istruzione ha avviato uno studio che permetterà di individuare i plessi più idonei a riunire gli ...studenti e quelli che, invece, saranno costretti a chiudere.
Insomma Bassano si prepara ad accorpare le sue scuole e a stabilire quali rimarranno aperte non sarà più numero solo il numero degli studenti ma anche lo stato in cui verseranno gli stabili e i loro costi di gestione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.