RESTAURO TEMPIO OSSARIO, IL GOVERNO DECISO A PROCEDERE
E' arrivato con una lettera della struttura di Missione della Presidenza del consiglio un nuovo spiraglio per la riapertura del Tempio Ossario di Bassano. Una riapertura subordinata al restauro e alla messa in sicurezza dello stabile che dovrebbero arrivare con un nuovo piano allo studio del Governo.
Interventi che a Bassano si attendono ormai da anni e che avrebbero dovuto essere realizzati ancora in occasione di un'importante ricorrenza.
Quattro, forse 5 milioni di euro la somma necessaria ...per l'intervento, ben lontani dai 2 milioni previsti inizialmente. Cifre cresciute dopo le ultime analisi tecniche che hanno messo in luce anche la vulnerabilità sismica dell'edificio. Ma nonostante i costi il vicesindaco si dice convinto che questa possa essere davvero la volta buona per rivedere aperto il sacrario cittadino.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.