PRESCRISSE I FARMACI LETALI AL COMPAGNO, FALSO MEDICO A PROCESSO
Rischia 9 anni e sei mesi di reclusione Lucio Roberto Bertolino, 71enne di Bassano che pur non essendo un medico avrebbe prescritto dei farmaci al suo compagno, Diego Paiva, medicinali che gli sarebbero costati la vita. Diego Paiva morì a Verona nel febbraio del 2021. All’inizio si pensò che a stroncare il 26enne paraguayano fu un malore, ma dopo gli accertamenti medico legali si capì che la morte fu provocata ...da una intossicazione acuta di un sedativo. Lucio Roberto Bertolino è quindi accusato di aver esercitato abusivamente la professione di medico e della morte del 26enne.
DUBBI SUL DECESSO, SALMA SEQUESTRATA E FUNERALI SOSPESI
La Procura di Vicenza ha disposto il sequestro della salma di Silvano Marchiori, il 70enne di Marostica, deceduto nei giorni scorsi dopo un ricovero di alcune settimane all'ospedale San Bassiano. Stando a quanto trapelato sarebbero stato alcuni parenti dell'anziano residenti all'estero a chiedere di effettuare ulteriori accertamenti sul decesso dell'uomo.
Marchiori si era recato all'ospedale una ventina di giorni fa e al suo arrivo il suo quadro clinico era apparso fin da subito complesso. L'azienda sanitaria ha già manifestato la disponibilità a fornire agli inquirenti ogni genere di collaborazione in attesa che sulla salma del 70enne venga disposta l'autopsia.
IN SCOOTER CON LA PATENTE FALSA, DENUNCIA E MAXI MULTA
Era in sella al suo scooter quando è stato fermato dalla polizia locale di Thiene. L’uomo, un 53enne di Tezze sul Brenta, ha consegnato agli agenti la sua patente rilasciata dalle autorità della Croazia. I due agenti però hanno iniziato a dubitare dell’autenticità del documento e hanno accompagnato il 53enne in caserma. Dopo gli accertamenti in comando la patente è risultata falsa per questo l’uomo è stato denunciato per l’uso di un documento di guida contraffatto. La polizia locale gli ha elargito una maxi multa di 3.570 euro e gli ha sequestrato il veicolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.