11.04.2024
Componenti della giunta e della maggioranza uscenti affiancati da nuovi volti che si affacciano sulla scena della politica di Cassola. La lista civica “Vivere Cassola” e la Lega hanno ufficialmente appoggiato come candidato sindaco Giannantonio Stangherlin, avvocato e assessore all’urbanistica per 10 anni nella giunta Maroso.
Confermata quell’alleanza stile Cassola tra la Lega e una civica lontana da qualsiasi posizione politica.
Il dialogo tra Lega Fratelli d’Italia era comunque iniziato qualche mese fa con l’idea ...di proseguire nella linea nazionale di un centro destra unito, ma l’accordo non si è concretizzato.
Cassola ha superato i 15mila abitanti, nonostante questo non andrà al ballottaggio se i candidati saranno solo due. A fianco della compagine che appoggia Giannantonio Stangherlin rimarrà anche il sindaco uscente Aldo Maroso.
Bassano Notizie del 11.04.2024 TG Completo
LA SANTA INQUIETUDINE In villa Rezzonico l'edizione 2024 de "La Santa Inquietudine" tre giorni di incontri promossa da Scuola di Cultura Cattolica di Bassano e il mensile "Il Timone"- Tra gli ospiti, sabato 13 aprile, il presidente della Camera dei Deputati Lorenzo Fontana
CASO PETTENON, IL LEGALE: “NULLA A CHE FARE CON LA POLITICA” La vicenda dell’assessore Pettenon è l’argomento del giorno a Loria. E intanto il 53enne accusato di stalking nei confronti dell’ex compagna si è chiuso nel silenzio e preferisce far parlare i suoi legali: l’avvocato Stefano Trubian, che lo assiste assieme al collega Maurizio Paniz. Lo scorso venerdì Pettenon ha reso l’interrogatorio di garanzia e ora è in attesa che gli venga applicato il braccialetto elettronico. Il dispositivo segnalerà i suoi spostamenti ed eventuali violazioni del divieto di avvicinamento. Divieto ridotto a meno dei soliti 500 metri, vista le a vicinanza tra le abitazioni dell’indagato e della presunta vittima. Pettenon è stato a lungo riferimento della Lega nella Castellana. Quanto al suo futuro politico ecco cosa ha fatto sapere tramite il suo legale. Il Sindaco uscente Simone Baggio, invece, ha già fatto sapere che no si ricandiderà. La sua decisione non dipende dai fatti che hanno coinvolto Pettenon ed stata maturata in ambito familiare e professionale.
LA LEGA APPOGGIA STANGHERLIN, IL CANDIDATO DELLA CONTINUITA Componenti della giunta e della maggioranza uscenti affiancati da nuovi volti che si affacciano sulla scena della politica di Cassola. La lista civica “Vivere Cassola” e la Lega hanno ufficialmente appoggiato come candidato sindaco Giannantonio Stangherlin, avvocato e assessore all’urbanistica per 10 anni nella giunta Maroso. Confermata quell’alleanza stile Cassola tra la Lega e una civica lontana da qualsiasi posizione politica. Il dialogo tra Lega Fratelli d’Italia era comunque iniziato qualche mese fa con l’idea di proseguire nella linea nazionale di un centro destra unito, ma l’accordo non si è concretizzato. Cassola ha superato i 15mila abitanti, nonostante questo non andrà al ballottaggio se i candidati saranno solo due. A fianco della compagine che appoggia Giannantonio Stangherlin rimarrà anche il sindaco uscente Aldo Maroso.
LOTTA AI FURBETTI DEL TICKET, 750 LETTERE IN ARRIVO DALL’ULSS 7 E’ lotta ai furbetti del ticket nell’ulss 7 Pedemontana. 95mila euro di prestazioni evase nel 2019 che l’azienda sanitaria ora dovrà cercare di recuperare. Dopo le anomalie nei controlli automatici dell’agenzia delle entrate e dell’inps partiranno nei prossimi giorni 750 lettere dagli uffici amministrativi dell’ulss. Saranno dirette ai cittadini che hanno utilizzato l’autocertificazione per l’esenzione del ticket per motivi di reddito in maniera anomala. Attraverso le comunicazioni inviate l’azienda sanitaria cercherà di chiarire le incongruenze in sede di verifica. Un atto dovuto precisano i vertici dell’azienda sanitaria, nell’ambito di una procedura che l’ulss svolge ogni anno come tutte le altre Ulss del Veneto. L’ulss fornisce anche le indicazioni dell’ufficio a cui rivolgersi per avere delle spiegazioni sulla verifica. In alcuni casi le autocertificazioni anomale non sono volute, ci sono infatti degli utenti che mantengono l’esenzione anche per l’anno successivo senza accorgersene o si trovano ad aver affrontato una separazione e la conseguente diminuzione del numero dei componenti del nucleo familiare.
MAZZINI, GIOVANI E TERZO SETTORE PRIORITA' DELL'AGENDA ELETTORALE Cinquecento firme. Tante sono quelle che Bassano per Tutti ha raccolto negli ultimi anni per salvare la scuola Mazzini. Inevitabile che un tema come questo sia tra i punti chiave del programma elettorale di Bassano per tutti che per questo storico stabile cittadino ha un progetto ben definito. Tra i 4 e i 6 milioni di euro la somma necessaria a riaprire la struttura che accanto alle aule destinate agli alunni della scuola primaria dovrà, nelle intenzioni di Bassano per tutti, aprirsi anche alla città con spazi ben definiti Quelli dei giovani è un tema caro a tutto il mondo della politica. Lo sa bene anche un candidato di centro destra come Roberto Marin che per loro ha in mente un progetto ben preciso Intanto il prossimo sabato Marin incontrerà il mondo del volontariato. Nel futuro, è convinto, amministrazioni pubbliche e terzo settore saranno chiamate sempre più a lavorare insieme tanto da rendere necessaria l'istituzione di un vero e proprio ufficio del volontariato
OMICIDIO CONIUGI MIATELLO, UNA NUOVA PERIZIA SULLA FIGLIA DILETTA Impermeabile beige, cappelli raccolti ed abito lungo a quadri. E' apparsa così ieri in corte d'assise Diletta Miatello, la 52enne accusata di aver ucciso i genitori, Maria Angela Sarto di 84 anni, e Giorgio Attilio Miatello di 89, dopo averli massacrati la notte del 27 dicembre 2022, nella loro abitazione a San Martino di Lupari in via Galilei. Pochi dubbi sulle responsabilità della donna: a fare il suo nome, nelle ore successive alla violenza era stato lo stesso padre dell'assassina, deceduto due mesi dopo, a giudizio del medito legale della Procura, a causa della gravità delle ferite riportate nell'aggressione. La questione, dunque, è piuttosto quella di stabilire se Diletta Mitello sia capace di intendere e di volere, totalmente o parzialmente. E se lo fosse anche al momento della tragedia. Per le consulenti dell'accusa l’imputata avrebbe un disturbo di personalità che non inficia la sua capacità di distinguere il bene dal male. All'opposto la tesi sostenuta dalla difesa è che la Miatello presenti un disturbo dissociativo destinato a tradursi in un vizio di mente, oltre a una personalità borderline e a uno scompenso psico-patologico. Due posizioni talmente opposte da spingere i giudici della corte d'assise a richiedere un'ulteriore perizia psichiatrica sulla donna. L'incarico sarà affidato in occasione della prossima udienza, fissata per mercoledì 17 aprile. In quell'occasione dovrebbe essere ascoltata Diletta Miatello che ha accettato di essere sottoposta al nuovo esame psichiatrico.
BREVI NOTIZIE DI CRONACA DAL TERRITORIO PRESCRISSE I FARMACI LETALI AL COMPAGNO, FALSO MEDICO A PROCESSO Rischia 9 anni e sei mesi di reclusione Lucio Roberto Bertolino, 71enne di Bassano che pur non essendo un medico avrebbe prescritto dei farmaci al suo compagno, Diego Paiva, medicinali che gli sarebbero costati la vita. Diego Paiva morì a Verona nel febbraio del 2021. All’inizio si pensò che a stroncare il 26enne paraguayano fu un malore, ma dopo gli accertamenti medico legali si capì che la morte fu provocata da una intossicazione acuta di un sedativo. Lucio Roberto Bertolino è quindi accusato di aver esercitato abusivamente la professione di medico e della morte del 26enne. DUBBI SUL DECESSO, SALMA SEQUESTRATA E FUNERALI SOSPESI La Procura di Vicenza ha disposto il sequestro della salma di Silvano Marchiori, il 70enne di Marostica, deceduto nei giorni scorsi dopo un ricovero di alcune settimane all'ospedale San Bassiano. Stando a quanto trapelato sarebbero stato alcuni parenti dell'anziano residenti all'estero a chiedere di effettuare ulteriori accertamenti sul decesso dell'uomo. Marchiori si era recato all'ospedale una ventina di giorni fa e al suo arrivo il suo quadro clinico era apparso fin da subito complesso. L'azienda sanitaria ha già manifestato la disponibilità a fornire agli inquirenti ogni genere di collaborazione in attesa che sulla salma del 70enne venga disposta l'autopsia. IN SCOOTER CON LA PATENTE FALSA, DENUNCIA E MAXI MULTA Era in sella al suo scooter quando è stato fermato dalla polizia locale di Thiene. L’uomo, un 53enne di Tezze sul Brenta, ha consegnato agli agenti la sua patente rilasciata dalle autorità della Croazia. I due agenti però hanno iniziato a dubitare dell’autenticità del documento e hanno accompagnato il 53enne in caserma. Dopo gli accertamenti in comando la patente è risultata falsa per questo l’uomo è stato denunciato per l’uso di un documento di guida contraffatto. La polizia locale gli ha elargito una maxi multa di 3.570 euro e gli ha sequestrato il veicolo.
CALCIO. FESTA GIALLOROSSA DOMANI A PALAZZO STURM Spostata per decisione delle autorità dal Ponte Vecchio alla terrazza panoramica di Palazzo Sturm, domani sera a partire dalle 19 andrà in scena la Festa Giallorossa del Bassano Fc per celebrare l'eccezionale annata sportiva in corso. Ingresso libero per tifosi, sportivi e appassionati, nell'occasione verrà presentata la canzone realizzata da Apo Ambrosi per suggellare l'annata boom della formazione cittadina. Ci saranno altre sorprese in scaletta tra cui la lettura di alcune poesie di Gino Pistorello, simbolo della bassanesità e pure qualche esibizione canora rigorosamente top secret. HOCKEY PISTA. BASSANO FRA TRISSINO E PLAYOFF Rilanciato dal poderoso raid di Sandrigo per 5-2, nonostante la pesante assenza di capitan Scuccato, l'Ubroker Bassano si prepara alla proibitiva trasferta di domenica a Trissino alle 18 che delineerà il tabellone dei preliminari playoff. Se la classifica chiudesse come è attualmente i giallorossi affronterebbero nei preliminari playoff la prossima settimana il Montebello in un altro derby. Intanto salgono sempre di più le quotazioni di Alessandro Bertolucci, coach di Forte dei Marmi e della nazionale come prossimo allenatore qui a Bassano la prossima stagione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.