menu

10.04.2024

LORIA. STALKING, BRACCIALETTO ELETTRONICO ALL'ASSESSORE

Terremoto sull’amministrazione comunale di Loria, in provincia di Treviso, dove Valter Pettenon, assessore ai lavori pubblici, allo sport e alla protezione civile è stato denunciato dall’ex compagna per stalking e appropriazione indebita.
Come si apprende dal Gazzettino, l’autorità giudiziaria evrebbe emesso nei confronti del 53enne, nato a Bassano del Grappa ma residente a Loria, un provvedimento che lo obbligherebbe a indossare il braccialetto elettronico e gli imporrebbe il divieto di avvicinarsi all’ex-compagna.
Contattato telefonicamente, l’assessore ha dichiarato soltanto che ...al momento non ha ancora indossato il dispositivo la cui funzione, ricordiamo, è quella di segnalare all’autorità giudiziaria gli spostamenti del soggetto colpito da provvedimento ed eventuali sue violazioni delle misure restrittive.
A poco meno di due mesi dalla tornata elettorale che rinnoverà l’amministrazione locale, la notizia ha già procurato effetti sugli equilibri politici e le candidature al ruolo di primo cittadino.
Pettenon era stato nominato assessore esterno dal sindaco Simone Baggio nel 2019. Ora bisognerà capire se gli verranno ritirate le deleghe e se lo stesso sindaco si ricandiderà o deciderà di ritirarsi.

Servizi 10 Aprile 2024

04/12/2024 Bassano Notizie

03/12/2024 Bassano Notizie

02/12/2024 Bassano Notizie

01/12/2024 Bassano Notizie

Telegiornali