09.04.2024
Addio carta, matita, gessetti e cordelle metriche,. Già da una ventina di giorni, gli agenti della polizia locale dell’Unione Montana Bassanese hanno cominciato a eseguire i rilievi stradali con questo nuovo, modernissimo apparecchio: l’Icam 3D.
Il comando di via Vittorelli è tra i primi in Italia a dotarsi di uno strumento che garantisce massima precisione e riduce al minimo i tempi.
Un investimento di 15 mila euro ben ripagato, come quello per il cane Max, il pastore tedesco antidroga che ...da inizio anno ha già permesso di beccare 15 consumatori di stupefacenti.
Ultimi a farne le spese, due quindicenni sorpresi in via Porto di Brenta.
Bassano Notizie del 09.04.2024 TG Completo
BASSANO. ASSEDIATI DA LADRI E TRUFFE: "C'E' CHI NON SI E' PIU' RIPRESO" San Vito, San Marco, Ca’ Baroncello. A Bassano, alcuni dei quartieri più bersagliati dai ladri negli ultimi mesi: decine le abitazioni saccheggiate, ma molti anche i cosiddetti furti con destrezza. È una delle tante raccomandazioni rivolte dal capitano dei carabinieri Matteo Alessandrelli ai residenti che hanno gremito il centro socio-ricreativo di via Col Moschin: un incontro voluto dai tre consigli di quartiere per sensibilizzare soprattutto gli anziani vulnerabili anche alle truffe. Frequentissima ormai quella del finto maresciallo. Ma ci sono pure delinquenti che chi si spacciano per medici e dicono di correre al capezzale della presunta vittima dell’incidente.
COLCERESA. DONNE PER LE DONNE, L'INNER WHEEL AIUTA TRE GIOVANI MADRI Un aiuto dalle donne per le donne. Grazie all'Innerwheel tre madri in difficioltà residenti a Colceresa, Pianezze e Marostica riceveranno un prezioso sostegno.
CALCIO. CITTADELLA, PODEROSO COLPO DI RENI A REGGIO Un gol e cambia il mondo. Il pallone e non solo quello è proprio strano. Il Cittadella a Reggio Emilia contro la lanciatissima Reggiana di Alessandro Nesta, soffre per tutto il primo tempo, resiste per gli errori altrui, tiene lo 0-0 pur meritando obiettivamente di andare sotto, eppoi a metà ripresa ecco la capocciata vincente del subentrante Pandolfi che spacca il match: regala lo 0-1 al Citta e spalanca nuovi orizzonti. Gli uomini di Gorini cambiano pelle, ritrovano antiche certezze, tornano a fatturare un calcio arioso e di qualità come ai giorni belli e con capitan Branca al minuto 33 chiudono la faccenda col tiro dello 0-2. Quello che era accaduto diverse volte ai granata durante il periodaccio nero delle sconfitte, ovvero, sprecare occasioni eppoi perdere nel finale, stavolta accade a favore, cion la differenza che questo raid profuma di inversione di rotta. Ora la classifica cambia colore: +7 sulla zona rischio, un bel cuscinetto di sicurezza e -2 dalla zona playoff che volendo si sarebbe pure riaperta. Ma tutto è in ballo nella sfida crocevia di sabato alle 14 al Tombolato contro l'Ascoli che sta lottando per la vita. In caso di bottino Cittadella blinderebbe la salvezza e tornerebbe pienamente in corsa per i playoff, è il bivio del campionato. Tutto in un pomeriggio.
MAROSTICA. CANNONI AD ONDE CHOC PER LA GUERRA ALLA GRANDINE Nei primi 3 mesi dell'anno sono già state tre le grandinate che hanno interessato il bassanese. Episodi per ora fortunatamente contenuti, le immagini di abitazioni ed aziende completamente distrutti la scorsa estate a Tezze sul Brenta da chicchi di ghiaccio grandi come palle da tennis sono ancora impresse nella memoria collettiva. I cambiamenti meteorologici e le loro violente conseguenze spaventano. E spaventano soprattutto i produttori agricoli che nel bassanese sono prima di tutto i coltivatori di ciliege, vigneti e olivi. Per questo, proprio il Consorzio dei vini dop di Breganze, il Consorzio della ciliegia Igp di Marostica e la Cooperativa Pedemontana del Grappa, assieme a sette comuni della fascia pedemontana che da Fara e Salcedo, passa per Breganze, Pianezze, Colceresa arrivando fino a Marostica e Nove hanno dato avvio ad un nuovo servizio sperimentale di lotta alla grandine mediante l'utilizzo di cannoni ad onde choc. Questi strumenti, nella pedemontana bassanese, vengono impiegati da anni, ma non esiste ancora una prova della loro efficacia. Dieci i cannoni a disposizione dei sette comuni che saranno attivati quando necessario su ordine di tecnici esperti.
BASSANO. BENZINA, TORNANO I RINCARI: 7 EURO IN PIU' PER UN PIENO I ponti di primavera si avvicinano e i prezzi dei carburanti tornano ad infiammarsi con la benzina che in alcuni distributori ha già abbondantemente superato l'euro e 91 centesimi. Non accadeva da quasi dei mesi, da quel 19 ottobre che aveva segnato l'inizio nella discesa dei prezzi. Il Codacons ha calcolato che il pieno rispetto all'inizio dell'anno costa in media 7 euro in più e la tendenza è quello di vederlo ulteriormente aumentare in vista del lungo ponte che vedrà i più fortunati unire 25 aprile e primo maggio. Gli automobilisti non sembrano stupirsi degli aumenti, semmai rassegnati ad accettarli. Sempre peggio? Possibile, in autostrada la benzina al servito ha già raggiunto e superato quota 2 euro litro, uno scoglio che, sperano i gestori, possa far scattare un'azione del Governo.
BASSANO. “DI RARA PIANTA” DA RECORD, TRENTAMILA IN VISITA AI GIARDINI Si è chiusa a ritmo di country un’edizione da record per la mostra mercato “Di Rara Pianta”: suoni, profumi, colori per più di 30 mila visitatori, attirati al Giardino Parolini da una formula di successo. Il fiore all’occhiello tra le iniziative del Rotary Bassano Castelli, che ha ripercorso per l’occasione 25 anni di attività. Gran finale con la consegna del premio “Donna di Rara Pianta” alla studiosa Margherita Azzi Visentini, autorità internazionale nel campo dei giardini storici.
CASSOLA. FRATELLI D'ITALIA CONTRO LEGA, CENTRODESTRA DIVISO NELLE URNE Si è spaccato a Bassano e rimarrà diviso a Cassola. C’era una volta il centrodestra unito. Anzi, a Cassola, in realtà, non c’è mai stato. E la traumatica frattura in città ha spazzato via ogni remora. La Lega restreà fedele all’alleanza con cui ha governato il Comune negli ultimi dieci anni: una coalizione allargata a forze civiche e di centrosinistra che sosterrà la candidatura di Giannantonio Stangherlin, per due mandati assessore della giunta Maroso. Dall’altra parte, gli storici sfidanti: Fratelli d’Italia torna a puntare sull’ex sindaco Silvia Pasinato con l’appoggio della lista di Forza Italia, guidata dal papà Antonio. Tutto come sempre, anzi no: per la prima volta, Cassola potrebbe andare al ballottaggio. Eventualità destinata però a concretizzarsi solo nel caso in cui sulle schede comparisse il nome di un terzo, forte avversario.
MUSSOLENTE. NUOVA VITA PER GLI IMPIANTI SPORTIVI: "UN POLO DI AGGREGAZIONE" Verrà approvato nella prossima giunta e sarà pronto per essere preso in considerazione dalla prossima amministrazione comunale. È il piano di sviluppo presentato dall’assessore all’urbanistica di Mussolente che riguarda l’area degli impianti sportivi e l’area ex Rem. Una parte dell’area di 10 mila metri quadri adiacente alla zona industriale verrà ceduta attraverso un’alienazione a un privato per poter finanziare il resto del piano. Il bilancio di dieci anni di mandato è stato presentato dal sindaco Cristiano Montagner.
BASSANO. RILIEVI DEGLI INCIDENTI IN 3D, VIGILI SEMPRE PIU' TECNOLOGICI Addio carta, matita, gessetti e cordelle metriche,. Già da una ventina di giorni, gli agenti della polizia locale dell’Unione Montana Bassanese hanno cominciato a eseguire i rilievi stradali con questo nuovo, modernissimo apparecchio: l’Icam 3D. Il comando di via Vittorelli è tra i primi in Italia a dotarsi di uno strumento che garantisce massima precisione e riduce al minimo i tempi. Un investimento di 15 mila euro ben ripagato, come quello per il cane Max, il pastore tedesco antidroga che da inizio anno ha già permesso di beccare 15 consumatori di stupefacenti. Ultimi a farne le spese, due quindicenni sorpresi in via Porto di Brenta.
BASSANO. PESTAGGIO IN CENTRO STORICO, IDENTIFICATI I TRE PICCHIATORI Hanno un nome e un volto, i giovani che all’alba del 24 marzo hanno picchiato a sangue un 30enne di Cassola in via Matteotti, in pieno centro città. Sono tre ragazzi bassanesi rispettivamente di 20, 21 e 22 anni. La polizia locale sta chiudendo le indagini sul pestaggio, nato da un diverbio in discoteca. Quindici i giorni di prognosi per la vittima, che ha sporto denuncia. Se emergesse il coinvolgimento di una quinta persona, gli aggressori potrebbero dover rispondere del reato di rissa oltre che di lesioni personali. CASTELCUCCO. CICLISTA INVESTITO E UCCISO, 92ENNE INDAGATO PER OMICIDIO STRADALE È indagato per omicidio stradale il 92enne di San Zenone degli Ezzelini che la scorsa domenica ha investito e ucciso Alfredo Ceccon, il 54enne ciclista, originario di Resana. La tragedia era avvenuta a Castelcucco dove il 54enne, di professione operaio, è stato travolto dalla lancia Musa condotta dall'anziano, mentre stava pedalando assieme ad un gruppo di amici. Solo la sorte ha voluto che il bilancio dell'incidente non fosse anche più grave. BASSANO. SUL TRENO SENZA MASCHERINA IN PIENO COVID, CONDANNATO Dieci mesi di reclusione per interruzione di pubblico esercizio e resistenza a pubblico ufficiale. È la condanna rimediata da un 26enne magrebino residente nel bassanese, che nel dicembre del 2020, mentre viaggiava sulla linea ferroviaria Bassano-Venezia si era rifiutato di indossare la mascherina, obbligatoria in piena emergenza Covid. A nulla era servito anche l'intervento della polizia ferroviaria che a Castelfranco aveva fermato il convoglio, costringendo gli altri passeggeri a cambiare treno per raggiungere la loro destinazione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.