06.04.2024
Sono i giardini verticali, una delle grandi novità della dodicesima edizione della mostra mercato “Di Rara Pianta”, la manifestazione che fa sbocciare la primavera in un Giardino Parolini mai così affollato durante l’anno come in questa due giorni.
Una sessantina gli espositori da mezza Italia, per un viaggio sensoriale tra stand, laboratori, dimostrazioni e visite guidate.
Ma in mostra ci sono anche 25 anni di attività del Rotary Bassano Castelli, promotore dell’evento patrocinato dall’Orto Botanico di Padova e dall’Accademia dei ...Georgofili di Firenze.
L’iniziativa lanciata per l’occasione è a favore di Casa Sichem, con 38 speciali Rose Monte Grappa in palio.
Bassano Notizie del 06.04.2024 TG Completo
BASSANO. ADDIO INCROCIO KILLER, AI TRE PONTI LA NUOVA ROTATORIA ANTI INCIDENTI Decine e decine di incidenti, alcuni anche mortali. Tutti gli abitanti di Marchesane aspettavano da tempo questa rotonda, inaugurata dall’amministrazione comunale. La prima istanza era stata protocollata dal consiglio di quartiere Marchesane nel 2010. Tra i consiglieri di allora anche l’attuale assessore Andrea Viero. La nuova rotatoria ha migliorato la fluidità del traffico specialmente per coloro che da Nove dovevano svoltare verso Marostica. Dal 13 luglio ogni due giorni il cantiere è stato seguito dal drone di Fulvio Bicego che ha pubblicato sui social le fotografie per informare i bassanesi sull’avanzamento dei lavori.
MUSSOLENTE. METEO, ALLERTA SENZA FINE: SIMULATA UN'ALLUVIONE Tornado, alluvioni, grandine. Nell’ultimo anno sono molte le calamità naturali che si sono abbattute nel territorio del bassanese. Pochi giorni fa la tromba d’aria nell’alto vicentino, il 28 febbraio l’alluvione a Vicenza. L’anno scorso la grandinata che ha messo in ginocchio Tezze sul Brenta. E proprio in queste ore l’escursione termica che ha portato temperature estive a inizio aprile anche in montagna. Qui siamo all’interno del Coc aperto venerdì sera nel comune di Mussolente per una esercitazione di protezione civile. L’assessore regionale Gianpaolo Bottacin ha raggiunto sindaco, professionisti e volontari che si sono riuniti nella sala allestita al piano terra del municipio. È stato simulato un evento idrogeologico con lo sfollamento di alcuni cittadini da via degli Alpini e via del Milite Ignoto nel raggruppamento allestito vicino al palazzetto. Al campo di soccorso una quarantina di volontari.
BASSANO. DI RARA PIANTA TRA GIARDINI VERTICALI E MATRIMONI BOTANICI Sono i giardini verticali, una delle grandi novità della dodicesima edizione della mostra mercato “Di Rara Pianta”, la manifestazione che fa sbocciare la primavera in un Giardino Parolini mai così affollato durante l’anno come in questa due giorni. Una sessantina gli espositori da mezza Italia, per un viaggio sensoriale tra stand, laboratori, dimostrazioni e visite guidate. Ma in mostra ci sono anche 25 anni di attività del Rotary Bassano Castelli, promotore dell’evento patrocinato dall’Orto Botanico di Padova e dall’Accademia dei Georgofili di Firenze. L’iniziativa lanciata per l’occasione è a favore di Casa Sichem, con 38 speciali Rose Monte Grappa in palio.
SOLAGNA. LA MAGGIORANZA SI SPACCA, CARRARO SI CANDIDA CON UNA NUOVA LISTA Da capogruppo di maggioranza a prossima sfidante del sindaco uscente Stefano Bertoncello. Laura Carraro annuncia lo strappo a Solagna e si candida alla testa di una nuova lista, che riunirà altri consiglieri comunali convinti della necessità di cambiare guida al paese e figure finora esterne all’amministrazione. Si dividono così le strade del fronte che si era battuto contro la fusione con il nuovo Comune di Valbrenta.
BASSANO. LA SCELTA DI SIGFRIDO RANUCCI: "INDAGO SULLE VERITA' NASCOSTE" Tra racconti, aneddoti, retroscena di una carriera in prima linea, a Palazzo Roberti Sigfrido Ranucci ha anche una raccomandazione per i bassanesi in vista delle prossime elezioni. Le indagini di Report hanno condotto spesso in Veneto il volto simbolo del giornalismo d’inchiesta. La ricerca di verità scomode e nascoste, una missione che ha portato Ranucci a scoperchiare anche casi internazionali, come l’uso di armi al fosforo bianco nella guerra in Iraq. «Il sistema in cui viviamo è un corpo malato che considera normalità le patologie», ripete Ranucci.
BASSANO. PAVAN ALLARGA LA COALIZIONE PER IL BIS: “LEALTA’ E COERENZA” Dietro il tricolore che Elena Donazzan porta come unica bandiera sul Ponte degli Alpini, ci sono quelle che Elena Pavan definisce tutte le sfumature del centrodestra, anche senza i simboli di Lega e Forza Italia. Coerenza, lealtà, rispetto i termini più ricorrenti, nel presentare la coalizione che va da Fratelli d’Italia all’Udc e a Coraggio Italia di Luigi Brugnaro. Tanti volti noti sul Ponte, per amicizia, curiosità e non solo: tra il Masterchef Antonio Lorenzon e l’ex dirigente del Commissariato Elena Peruffo, spunta anche il capogruppo leghista in consiglio comunale Roberto Gerin. Tra gli assessori uscenti, oltre al meloniano Andrea Zonta, c’è solo la fedelissima Giovannella Cabion, testimonial della lista Pavan Sindaco, che non sarà l’unica civica a sostegno. Fratelli d’Italia nega rimpianti, per aver rinunciato a una propria candidatura.
BASSANO. RANUCCI: "SCEGLIETE COME SINDACO LA PERSONA PIU' UTILE AL BENE COMUNE" Sigfrido Ranucci, volto simbolo del giornalismo d’inchiesta con Report, a Bassano per presentare il suo ultimo libro, tra scoop già passati alla storia a livello internazionale e riferimenti all’attualità politica ed elettorale. Ai bassanesi dice: «Scegliete come sindaco la persona più utile al bene comune».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.