CALCIO. SERIE B, IL PUNTO DI LECCO TARPA LE ALI AI SOGNI DEL CITTADELLA
Il punto si tiene, sì anche a Lecco, il punto si tiene e firma una mini serie positiva di tre pareggi di fila che dopo la sequenza di schiaffoni in faccia dei mesi precedenti sembra come tre carezze. Però la sterzata non è arrivata e senza una vera svolta nelle prossime due gare (ancora in trasferta, stavolta a Reggio Emilia sabato e Ascoli al Tombolato la settimana seguente), sarà opportuno cominciare a guardarsi alle spalle poiché il campionato è ancora ...sufficientemente lungo (sette giornate al termine della regular season) e cinque lunghezze di margine sull'area playoff non sono un cuscinetto così rassicurante per dormire i sonni del giusto.
E va bene che l'obiettivo primario del club rimane sempre la salvezza, ma dopo aver sperimentato le vertigini dell'altissima classifica (il Cittadella per un attimo è stato anche secondo cioè nel posto della promozione diretta in A) e trovarsi invischiati nelle cattive acque della retrocessione sulle ultime curve del torneo sarebbe pericolosissimo e guasterebbe il tanto, tantissimo di buono raccolto sin qui. In Lombardia il Cittadella aveva indirizzato il match ottimamente con la rete di Negro al 25' ma allo scadere del tempo l'ex Crociata si è inventato un gol capolavoro dei suoi pareggiando il duello e nei minuti di recupero il Lecco è pure passato in vantaggio con un gol annullato dal Var per offside millimetrico.
Nella ripresa il meteo che ha rovesciato di tutto sul sintetico dello stadio Rigamonti, inclusa la grandine ha reso impossibile qualunque trama di gioco plausibile. Il Citta che ha perso Pittarello per una recidiva del guaio muscolare di 15 giorni fa ci ha provato con Pandolfi prima e Tessiore poi, trovando sempre il guardiano lecchese bello reattivo ma sarebbe servito il bottino per ridisegnare l'annata. Ora i playoff scivolano 3 punti più su, l'assenza di vittorie ha smascherato la fragilità del gruppo e prima ci si mette al sicuro e meglio è.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.