02.04.2024
Il punto si tiene, sì anche a Lecco, il punto si tiene e firma una mini serie positiva di tre pareggi di fila che dopo la sequenza di schiaffoni in faccia dei mesi precedenti sembra come tre carezze. Però la sterzata non è arrivata e senza una vera svolta nelle prossime due gare (ancora in trasferta, stavolta a Reggio Emilia sabato e Ascoli al Tombolato la settimana seguente), sarà opportuno cominciare a guardarsi alle spalle poiché il campionato è ancora ...sufficientemente lungo (sette giornate al termine della regular season) e cinque lunghezze di margine sull'area playoff non sono un cuscinetto così rassicurante per dormire i sonni del giusto.
E va bene che l'obiettivo primario del club rimane sempre la salvezza, ma dopo aver sperimentato le vertigini dell'altissima classifica (il Cittadella per un attimo è stato anche secondo cioè nel posto della promozione diretta in A) e trovarsi invischiati nelle cattive acque della retrocessione sulle ultime curve del torneo sarebbe pericolosissimo e guasterebbe il tanto, tantissimo di buono raccolto sin qui. In Lombardia il Cittadella aveva indirizzato il match ottimamente con la rete di Negro al 25' ma allo scadere del tempo l'ex Crociata si è inventato un gol capolavoro dei suoi pareggiando il duello e nei minuti di recupero il Lecco è pure passato in vantaggio con un gol annullato dal Var per offside millimetrico.
Nella ripresa il meteo che ha rovesciato di tutto sul sintetico dello stadio Rigamonti, inclusa la grandine ha reso impossibile qualunque trama di gioco plausibile. Il Citta che ha perso Pittarello per una recidiva del guaio muscolare di 15 giorni fa ci ha provato con Pandolfi prima e Tessiore poi, trovando sempre il guardiano lecchese bello reattivo ma sarebbe servito il bottino per ridisegnare l'annata. Ora i playoff scivolano 3 punti più su, l'assenza di vittorie ha smascherato la fragilità del gruppo e prima ci si mette al sicuro e meglio è.
Bassano Notizie del 02.04.2024 TG Completo
SAN MARTINO DI LUPARI. CEDE IL TETTO MENTRE RECUPERA UN PALLONE, GIOVANE DI 23 ANNI E' GRAVE È ricoverato in serie condizioni all'ospedale di Padova, un 23enne di Galliera Veneta rimasto ferito gravemente nel pomeriggio di Pasquetta durante una festa con amici. Il ragazzo era salito sul tetto della ditta Rizzoli Group di San Martino di Lupari per recuperare un pallone quando la copertura ha ceduto: precipitato a terra da un'altezza di 4 metri ha riportato gravi lesioni. Soccorso è stato trasferito in elicottero al nosocomio patavino. INFARTO MENTRE SCENDE DAL GRAPPA, CICLISTA SALVATO IN EXTREMIS Scendendo da Cima Grappa ha avvertito un forte dolore al torace e, giunto a Semonzo, è sceso dalla bicicletta ed ha chiesto aiuto all'interno di un locale. Per un ciclista 68enne di Tezze sul Brenta si è rilevato provvidenziale l'intervento dell'automedica di Pieve del Grappa: l’equipaggio del Suem ha stabilizzato il paziente, colpito da infarto, prima del suo trasferimento in ambulanza al San Bassiano. AUTO ABBATTE UN PALO ED ESCE DI STRADA, QUATTRO GIOVANI FERITI Paura nel tardo pomeriggio di ieri in via Santa Romana a Schiavon per un’auto finita fuoristrada dopo aver divelto un palo della linea telefonica: nello schianto sono rimaste ferite quattro giovani, tre ragazzi ed una ragazza, presi in carico dai sanitari del 118. Le operazioni di soccorso che hanno visto anche l'intervento dei vigili del fuoco e della stradale sono terminate dopo 3 ore. VA DAI GENITORI E NON RISPETTA IL DIVIETO, 42ENNE IN MANETTE E' finito in arresto il 42enne di Colceresa che lo scorso 7 marzo era stato raggiunto da un divieto di dimora nel suo comune d'origine dopo che per mesi aveva molestato, intimorito e minacciato un anziano vicino di casa. Sul 42enne pende anche il divieto di avvicinamento all'anziano dirimpettaio, ma sabato scorso si è recato dai genitori che abitano nello stesso stabile dell'87enne, venendo meno dunque al divieto che gli è costato le manette.
CALCIO. SERIE B, IL PUNTO DI LECCO TARPA LE ALI AI SOGNI DEL CITTADELLA Il punto si tiene, sì anche a Lecco, il punto si tiene e firma una mini serie positiva di tre pareggi di fila che dopo la sequenza di schiaffoni in faccia dei mesi precedenti sembra come tre carezze. Però la sterzata non è arrivata e senza una vera svolta nelle prossime due gare (ancora in trasferta, stavolta a Reggio Emilia sabato e Ascoli al Tombolato la settimana seguente), sarà opportuno cominciare a guardarsi alle spalle poiché il campionato è ancora sufficientemente lungo (sette giornate al termine della regular season) e cinque lunghezze di margine sull'area playoff non sono un cuscinetto così rassicurante per dormire i sonni del giusto. E va bene che l'obiettivo primario del club rimane sempre la salvezza, ma dopo aver sperimentato le vertigini dell'altissima classifica (il Cittadella per un attimo è stato anche secondo cioè nel posto della promozione diretta in A) e trovarsi invischiati nelle cattive acque della retrocessione sulle ultime curve del torneo sarebbe pericolosissimo e guasterebbe il tanto, tantissimo di buono raccolto sin qui. In Lombardia il Cittadella aveva indirizzato il match ottimamente con la rete di Negro al 25' ma allo scadere del tempo l'ex Crociata si è inventato un gol capolavoro dei suoi pareggiando il duello e nei minuti di recupero il Lecco è pure passato in vantaggio con un gol annullato dal Var per offside millimetrico. Nella ripresa il meteo che ha rovesciato di tutto sul sintetico dello stadio Rigamonti, inclusa la grandine ha reso impossibile qualunque trama di gioco plausibile. Il Citta che ha perso Pittarello per una recidiva del guaio muscolare di 15 giorni fa ci ha provato con Pandolfi prima e Tessiore poi, trovando sempre il guardiano lecchese bello reattivo ma sarebbe servito il bottino per ridisegnare l'annata. Ora i playoff scivolano 3 punti più su, l'assenza di vittorie ha smascherato la fragilità del gruppo e prima ci si mette al sicuro e meglio è.
BASSANO. PARTE DA SAN MARCO IL CORSO DI DIFESA PERSONALE ITINERANTE Dopo il successo della prima edizione, torna il corso gratuito di difesa personale, presentato in municipio a Bassano. Il corso, basato sulle tecniche degli sport da combattimento e quest'anno aperto anche agli uomini, è formato da due lezioni gratuite a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria, in programma sabato 11 e 18 maggio alle 10.30 in quartiere San Marco con il Maestro Alessandro Rossi. L'idea è di rendere questa iniziativa "itinerante", proponendola per il futuro anche in altri quartieri o spazi comunali. A promuovere il corso sono la società Muay Thai Clan di- Cassola, il Comune di Bassano del Grappa, le associazioni "Quartieri Solidali" e "Regalati un sorriso".
BASSANO. SFREGIO A PALAZZO BONAGURO, VIA LE SCRITTE DELLA VERGOGNA A quasi cinque mesi dal raid vandalico che lo scorso novembre ha preso di mira la facciata anteriore di Palazzo Bonaguro, sono iniziati oggi i lavori di pulizia e rimozione delle scritte realizzate in piena notte con una bomboletta spray da un 41enne, residente ad Udine e arrivato in città per prendere parte a un festival di street art hip hop. Completato nelle scorse settimane l'iter burocratico, l'amministrazione ha affidato l'incarico ad un team di restauratrici che oggi hanno dato avvio al proprio intervento. Almeno un mese il tempo previsto per l'intervento di pulizia che verrà realizzato con tecniche capaci di non alterare le superfici originarie. Un intervento delicato, dunque, e particolarmente oneroso: costa ventimila euro.
BASSANO. LEGA CONTRO LEGA, PAVAN PRONTA ALL'ANNUNCIO Pasqua con chi vuoi, e non solo Pasqua. Nel centrodestra bassanese è davvero liberi tutti. Ogni tentativo di ricomporre dall’alto la frattura personale e politica tra Elena Pavan e Nicola Finco, tra Lega e Forza Italia da una parte e Fratelli d’Italia dall’altra sembra naufragato. L’annuncio del sindaco uscente è atteso a ore: da leghista fresca di rinnovo della tessera, scenderà in campo contro il candidato ufficiale del partito che l’ha scaricata a livello amministrativo. L’espulsione a quel punto sarà inevitabile, ma è escluso il suo passaggio per ora a Fratelli d’Italia. Pur stringendo un patto di ferro con i meloniani, Elena Pavan si guarderà bene dallo sbilanciare troppo a destra il suo schieramento. A sostenerla, infatti, non sarà soltanto la lista civica Pavan Sindaco. In coalizione sono pronti a entrare altri pezzi della galassia moderata che non si riconoscono nell’alleanza che appoggia Finco. Rimane da chiarire, ad esempio, la collocazione dell’Udc, che ha già precisato di non avere nulla a che fare con la Democrazia Cristiana di Luigi D’Agrò. Il liberi tutti, a maggior ragione, vale anche tra i centristi.
BASSANO. VOLONTARI OSPEDALIERI, PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE Ascolto, vicinanza, sostegno. Li offrono i volontari ospedalieri, presenti anche nei centri sollievo per malati di Alzheimer e nelle case di riposo di Bassano, Cartigliano, Romano d’Ezzelino. Sono già 130 ma ne servirebbero ancora di più. Mercoledì 3 aprile parte il 44.mo corso di formazione: sei incontri serali nella sala convegni del San Bassiano, seguiti da tre mesi di tirocinio. Tra gli obiettivi dell’Avo, avvicinare i giovani anche attraverso un nuovo sito Internet: il progetto finanziato con i fondi raccolti grazie a Insieme per la Vita, la maratona benefica dell’8 dicembre su TvA.
ROMANO D'EZZELINO. A LEZIONE DALL’ASSO DEGLI ELICOTTERI ASPETTANDO LE FRECCE TRICOLORI Vederle in formazione sopra Cima Grappa per il centenario della Grande Guerra è rimasto un progetto incompiuto. Le Frecce Tricolori in compenso sorvoleranno Treviso domenica 7 aprile per l’ottantesimo anniversario del bombardamento della città durante la Seconda Guerra Mondiale. Ad ammirare la pattuglia acrobatica nazionale, ci saranno anche i soci del 110.mo di Romano d’Ezzelino. Un club tra i più attivi in Veneto: tra gli ultimi ospiti accolti, Roberto Corba, ex pilota di elicotteri militari e istruttore tra i più quotati in Italia. Velivoli ben diversi rispetto alle Frecce Tricolori, ma ugualmente complessi da governare. «Nessun volo è uguale all’altro», la lezione del maestro dell’aria ai suoi allievi.
BASSANO. LEZIONI DI AUTODIFESA NEI QUARTIERI CONTRO LE AGGRESSIONI Semplici ma efficaci tecniche di autodifesa, insegnate dai maestri di Muay Thai, arte marziale thailandese, in un mini-corso gratuito aperto a tutti. L’iniziativa lanciata con successo lo scorso anno dal Comune di Bassano in Parco Ragazzi del ’99 diventa itinerante su impulso del coordinamento Quartieri Solidali. Prime due lezioni, sabato 11 e 18 maggio, alle 10.30, negli spazi dell’Area Caneva, sede del consiglio di quartiere San Marco. Prossime tappe Ca’ Baroncello e Campese. Ma c’è già l’intenzione di entrare anche nelle scuole.
FOZA. LUPI A SPASSO TRA LE CASE: “ABBIAMO PAURA DI USCIRE DA SOLI LA SERA” La coppia di lupi si aggira indisturbata tra le case, sotto il diluvio. Di condivisione in condivisione, il video postato su Facebook da Diego Rodeghiero è presto diventato virale. «Eppure, sono scene ormai quotidiane a Foza», sospira il sindaco Bruno Oro che ammette: «In paese, la gente ha paura di uscire da casa la sera». In zona gravita uno dei 15 branchi che popolano il Veneto, secondo l’ultimo censimento. «Una diffusione che preoccupa, visti anche gli attacchi agli animali domestici nelle aree urbane», ha ammesso Emanuele Pernechele della Direzione Agroambiente regionale, in un recente convegno promosso dall’Associazione Allevatori. La svolta, nella strategie di contenimento, può arrivare soltanto da Bruxelles. Pochi mesi fa a Commissione ha proposto al Consiglio europeo di modificare lo status del lupo: da specie rigorosamente protetta, come l’aquila, a specie protetta E basta, con maggiore libertà di manovra per i singoli Stati nel controllo del numero di esemplari.
FONTANIVA. TORNADO A INIZIO APRILE, "DOBBIAMO ABITUARCI A QUESTI FENOMENI" Fenomeni come il tornado di inizio aprile in Alta Padovana non devono sorprendere. «Ormai dobbiamo abituarci, il cambiamento climatico porta anche a questo», dice Davide Rosa di Meteo in Veneto.
FONTANIVA. L'ESPERTO: "IL TORNADO COLPA DEI CAMBIAMENTI CLIMATICI" Un fenomeno quale il tornado in Alta Padovana non si era mai visto prima, specie in primavera. Ma i fenomeni estremi ormai sembrano essere all'ordine del giorno. Per capire a cosa hanno assistito gli abitanti di Carmignano e Fontaniva abbiamo contattato un esperto, Davide Rosa di Meteo in Veneto.
CARMIGNANO DI BRENTA. TORNADO IN ALTA PADOVANA, CASE E AZIENDE SCOPERCHIATE Una scena apocalittica è quella che si sono trovati a vivere i residenti dell'alta padovana nella serata di ieri, pochi minuti dopo le 21,30. Quello che sembrava solo un forte temporale si è trasformato in pochi istanti in un vero e proprio tornado capace di scoperchiare tetti e sradicare piante e sparare come fossero proiettili pezzi di lamiera e legno a distanza di centinata di metri. Carmignano di Brenta e Fontaniva i comuni più colpiti, da un vortice di vento misto a grandine che solo un miracolo ha evitato provocasse vittime o feriti. A Fontaniva, dalle parti di via Risorgimento il tornado ha scoperchiato questa vecchia barchessa: i pezzi del tetto hanno colpito le case e le aziende vicine. Decine di piante hanno interrotto strade e la linea elettrica costringendo per tutta la notte al lavoro vigili del fuoco e protezione civile. E non è andata certo meglio a Carmignano di Brenta, dove il forte vento ha abbattuto alberi e pali della luce. Tra le realtà più colpite l'azienda agricola Cenzon: la forza del tornado ha abbattuto e postato i silos e questo è ciò che è rimasto della copertura della stalla.
CITTADELLA. TORNA FORMAGGIO IN VILLA, MILLE PRODOTTI CASEARI DA TUTTA ITALIA È la terza edizione a Cittadella, ma la dodicesima della manifestazione. Non solo formaggi ma anche birra artigianale, salumi e altri prodotti gourmet. È “Formaggio in villa”, un lungo week end per assaggiare da tutta Italia il “Top” dei prodotti caseari. Presenti da ogni angolo d’Italia piccole e grandi produzioni locali, D.O.P., rarità e nuove proposte. L’evento anche quest’anno ha visto un incremento del 10 per cento di espositori e sono previsti più di 100 mila visitatori. Immancabili i formaggi veneti capitanati dal formaggio Asiago DOP nelle diverse stagionature. Più di mille formaggi diversi disponibili nei banchi della mostra mercato dal 5 all’8 aprile.
CASTELFRANCO VENETO. FINGE SI ESSERE IL SINDACO E CHIEDE SOLDI SU WHATSAPP Una truffa smascherata dal sindaco di Castelfranco Veneto grazie alla segnalazione di un conoscente. Stefano Marcon ne ha dato notizia attraverso i social, subito dopo aver presentato denuncia in caserma: sostituzione di persona, l’accusa contestata all’autore del raggiro.
BASSANO. VOLONTARI OSPEDALIERI, PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE Ascolto, vicinanza, sostegno. Li offrono i volontari ospedalieri, presenti anche nei centri sollievo per malati di Alzheimer e nelle case di riposo di Bassano, Cartigliano, Romano d’Ezzelino. Sono già 130 ma ne servirebbero ancora di più. Mercoledì 3 aprile parte il 44.mo corso di formazione: sei incontri serali nella sala convegni del San Bassiano, seguiti da tre mesi di tirocinio. Tra gli obiettivi dell’Avo, avvicinare i giovani anche attraverso un nuovo sito Internet: il progetto finanziato con i fondi raccolti grazie a Insieme per la Vita, la maratona benefica dell’8 dicembre su TvA.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.