BASSANO. "NICOLA FINCO CANDIDATO SINDACO", LA LEGA STRAPPA CON FRATELLI D'ITALIA
Nicola Finco candidato sindaco della Lega, con l’appoggio di Forza Italia e liste civiche di centro. Lo strappo con i cinque anni di Elena Pavan e con gli alleati di Fratelli d’Italia arriva ufficialmente nel primo pomeriggio, con le dichiarazioni dettate all’Ansa da Alberto Stefani, segretario leghista in Veneto, che punta l’indice in realtà sul partito di Giorgia Meloni.
«È una situazione estremamente legata a questioni locali - dice Stefani - a Bassano Fratelli d’Italia non riesce ad accordarsi al ...proprio interno, sono divisi sul nome di un loro eventuale candidato e noi abbiamo fatto la nostra scelta. Basta attendere». Ognuno per la sua strada, insomma: un divorzio che si sta consumando in molti Comuni sopra i 15 mila abitanti, spiega Stefani, mentre a Rovigo il centrodestra marcerà unito con un candidato civico.
A Bassano, però, Forza Italia non ha ancora sciolto le riserve sul nome di Finco. E la replica di Fratelli d’Italia non si è fatta attendere. «Il faro per noi è e resta sempre l’unità del centrodestra», ribatte a Stefani il coordinatore regionale Luca De Carlo, che dichiara: «Prendiamo atto che la Lega a Bassano ha voluto scaricare il proprio sindaco uscente, speriamo che non siano l’ansa da prestazione in vista delle elezioni europee e la lunga volta verso le regionali del prossimo anno a far passare in secondo piano l’importanza di governare bene i territori con un centrodestra compatto».
«Ce ne rammarichiamo - conclude De Carlo - ma continueremo a lavorare fino all’ultimo per compattare la coalizione, sapendo che solo unito il centrodestra è vincente».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.