menu

02.03.2024

LINEA BASSANO-TRENTO, NUOVA AGGRESSIONE AL CAPOTRENO

Seconda aggressione in pochi giorni ai danni di un capotreno della linea sostitutiva Bassano-Trento. L'episodio, questa volta, è accaduto nel tratto trentino tra Villazano e Povo. Come da prassi, il capotreno stava controllando i biglietti quando è stato spinto con violenza e fatto cadere da un passeggero sprovvisto di biglietto che gli ha strappato di mano la propria carta d'identità fornita per redigere il verbale.
Il responsabile del gesto sarebbe lo stesso uomo che aveva offeso, afferrato per la ...testa e spinto contro l'autobus un altro capotreno, in questo caso una donna, in servizio sulla stessa linea sostitutiva nella serata di domenica scorsa.
Il personale di Trentino- Trasporti ha proseguito comunque la corsa per evitare ritardi agli altri passeggeri e solo una volta terminata la tratta ha sporto denuncia. L'autore della violenza è sceso alla fermata di Pergine facendo perdere le proprie tracce.
L'accaduto è stato denunciato dai sindacati degli autoferrotranvieri che visto il ripetersi di simili episodi chiedono l'apertura di un tavolo permanente per la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.

Servizi 02 Marzo 2024

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali