menu

29.02.2024

CALCIO. SERIE B, CITTADELLA CADE ANCORA: E' IL SETTIMO KO DI FILA

Il paradosso è che il Citta gioca anche bene ma perde sistematicamente pagando a tasso di usura qualunque errore. A Venezia ieri sera nel turno infrasettimanale i granata hanno incassato la settima sconfitta di fila che peraltro tiene Cittadella ancora in zona playoff promozione ma è chiaro che gli uomini di Gorini dovranno non solo badare a conservare un posto nel tabellone degli spareggi per la serie A, quanto piuttosto, evitare di farsi risucchiare dalla bagarre retrocessione, distante sette punti, ...che sono un buon cuscinetto di sicurezza ma guai ad abusare del vantaggio.
Privo dei veterani, Branca, Pavan e Vita, Cittadella è andato sotto dopo appena tre minuti su colpo di testa ravvicinato del danese Gitkjaer, poi è stato invero jellatissimo: traversa di Pittarello al 13’ e palo clamoroso dello stesso attaccante al 19'. E nella ripresa assedio granata, gara a senso unico ma non c'è stato verso di sfondare, anzi a 10 minuti dal gong, in controtempo, è arrivato anche il bis dei lagunari, seconda forza del torneo, dietro il dominatore Parma, grazie all'altro biondone Bjarkason. E nel finale un rigore assegnato al Citta, è stato poi cancellato dal Var.
Ora la prima cosa è evitare di farsi prendere dal panico poiché è ancora tutto rimediabile, recuperare qualcuno degli imprescindibili protagonisti (sicuramente Branca, forse Pavan), eppoi frenare intanto l'emorragia domenica pomeriggio al Tombolato alle 16.15 col Pisa magari con un salvifico pareggiaccio che va sempre bene e spezza la negatività. Poi questo gruppo possiede solidità emotiva e caratteriale per tirarsi fuori dal tunnel buio delle sconfitte. Garantito al limone.

Servizi 29 Febbraio 2024

05/10/2024 Bassano Notizie

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali