21.02.2024
Quattro panetti di hashish marchiati Nesquik: un’etichetta utilizzata tra gli spacciatori per indicare l’alta qualità e purezza della sostanza, venduta per questo a prezzo più alto. È la scoperta fatta dai carabinieri di Carmignano di Brenta nell’armadio della camera da letto di un 27enne romeno, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. I militari lo tenevano d’occhio da tempo. Fermato per un controllo in un bar e accompagnato in caserma, è stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di ...hashish. Da lì è scattata la perquisizione domiciliare, che ha permesso di scovare altri quattro etti di stupefacente già confezionati. Il 27enne è stato arrestato e condotto in carcere per detenzione ai fini di spaccio.
BASSANO. GIULIA RIGON UCCISA DA UN VIOLENTO COLPO AL PETTO
A causare la morte di Giulia Rigon, avvenuta in un camper la notte tra il 18 e 19 dicembre del 2021, è stato un violento colpo al petto, talmente forte da causare la frattura dello sterno della trentunenne di Asiago. A confermare le ipotesi dell'accusa è stata la perizia medico legale richiesta dal giudice e stata presentata oggi in corte d'assise dove di è svolta una nuova udienza per l'omicidio della commessa e di cui è accusato il fidanzato della donna, il 33enne originario di Foza Henrique Cappellari.
Secondo i medici legali incaricati dalla Procura il colpo inferto a Giulia le avrebbe provocato un arresto respiratorio poi risultato fatale e a sferrarlo sostiene l'accusa sarebbe stato proprio il suo fidanzato dato che le ferite sul torace sarebbero compatibili con l’anello portato abitualmente dallo stesso Cappellari.
Bassano Notizie del 21.02.2024 TG Completo
MAROSTICA. QUATTRO ANNI DI COVID: "COSI' HO VINTO L'INCUBO" Nella notte tra il 20 e il 21 febbraio 2020 a Codogno, in Lombardia, si registrava il primo caso italiano di Covid. Cominciava così quel lungo periodo di emergenza, paura e restrizioni che durerà mesi, anni e che il giorno successivo a Vo' Euganeo registrava la prima vittima. Da allora sono trascorsi 1461 giorni, per alcuni un'eternità. Ma per chi gli effetti del Covid li ha vissuti in prima persona, il ricordo di quei giorni è ancora vivissimo. Nel marzo del 2020, per quasi 2 settimane Simone Bucco è stato il paziente più grave affetto da Covid in cura all'Ulss 7. Ricoverato 13 giorni in terapia intensiva per ben tre volte è stato rianimato. Il presidente della Pro Marostica ricorda quei giorni come un'esperienza difficile. Altri però diversamente da lui non sono più in grado di raccontarla. Bucco ha vissuto il Covid sulla sua pelle, in molti però nel tempo hanno messo in dubbio la reale pericolosità del virus. Oggi ammette il presidente della Pro Marostica il Covid non lo spaventa più ma gli ha regalato una preziosa consapevolezza.
ASIAGO. COLORE E MOVIMENTO, IN MOSTRA LE OPERE DI STELLA L’espressione di un artista in 60 anni di attività, raccolti quasi interamente nella mostra “Giancarlo Stella - L’uomo e le opere” al museo le carceri di Asiago. La rassegna pittorica che ha rappresentato l’appuntamento culturale “Clou” delle vacanze natalizie sull’Altopiano è stata prorogata fino a domenica 25 febbraio. Nelle sale sono esposti i migliori quadri realizzati dall’artista nel corso della sua lunga carriera. La ricca galleria evidenzia e sottolinea la personalità creativa e sensibile dell’artista che iniziò la carriera in una Asiago degli anni ‘60.
BASSANO. XABIER FERRAZZI VERSO LE OLIMPIADI SULLA SCIA DI PAPA' Sceso dalle scalette dell’aereo che l’ha portato a casa dall’Australia, è volato all’hotel Belvedere per ritirare il premio “Profitto e sport” vinto dal figlio Xabier: l’orgoglio di Pierpaolo Ferrazzi, il canoista campione olimpico 32 anni fa a Barcellona, papà e allenatore del 18enne di Valstagna che l’estate scorsa ha conquistato la medaglia d’oro juniores nel kayak ai Mondiali di Cracovia. 18 i giovani atleti premiati e una quarantina i segnalati dal Panathlon di Bassano. Come studente del liceo Brocchi, Xabier si è classificato numero uno nella graduatoria per gli istituti superiori davanti a un’altra canoista, Anna Didonè. Tra gli alunni delle medie, ha primeggiato il ciclista marosticense Andrea Endrizzi, due volte campione italiano esordienti. Sui campi di gara, l’insegnante di Xabier è il fuoriclasse che vede perpetuarsi la tradizione di famiglia.
BASSANO. LEGA E FRATELLI MURO CONTRO MURO: ORMAI E' UN CASO NAZIONALE Dai tavoli regionali a quelli nazionali, il caso Bassano scala posizioni tra i tanti nodi da sciogliere nel centrodestra in vista delle elezioni amministrative di inizio giugno. La città del Grappa, tra i Comuni al voto, non è più di seconda fascia, come venne improvvidamente classificata all’inizio dai vertici veneti dei partiti. Anzi, secondo i beninformati, sul nome del candidato per il dopo Pavan si sta consumando la madre di tutte le battaglie tra Lega e Fratelli d’Italia, ancor più che su Rovigo, capoluogo che i fedelissimi di Giorgia Meloni hanno voluto inserire nelle trattative romane a livello di maggioranza di Governo, trascinando dentro pure Bassano. L’esito, però, è sempre lo stesso: un muro contro muro tra la Lega che vuole imporre Nicola Finco e Fratelli d’Italia, che reclama la guida della coalizione e reputa comunque il numero due del Consiglio Regionale troppo divisivo per l’elettorato bassanese. Il tutto, mentre l’appello di Gianni Castellan all’unità di moderati, riformisti e liberal democratici ha avviato il dialogo tra le liste di centro e il candidato di Pd e Bassano Passione Comune Roberto Campagnolo assieme agli ex colleghi di giunta ha incontrato il sindaco di Vicenza Giacomo Possamai: “Pronti, partenza, via”, la didascalia della foto di gruppo pubblicata su Facebook da Riccardo Poletto.
CARMIGNANO DI BRENTA. HASHISH PURISSIMO IN CASA: ARRESTATO SPACCIATORE DI "NESQUIK" Quattro panetti di hashish marchiati Nesquik: un’etichetta utilizzata tra gli spacciatori per indicare l’alta qualità e purezza della sostanza, venduta per questo a prezzo più alto. È la scoperta fatta dai carabinieri di Carmignano di Brenta nell’armadio della camera da letto di un 27enne romeno, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine. I militari lo tenevano d’occhio da tempo. Fermato per un controllo in un bar e accompagnato in caserma, è stato trovato in possesso di oltre 20 grammi di hashish. Da lì è scattata la perquisizione domiciliare, che ha permesso di scovare altri quattro etti di stupefacente già confezionati. Il 27enne è stato arrestato e condotto in carcere per detenzione ai fini di spaccio. BASSANO. GIULIA RIGON UCCISA DA UN VIOLENTO COLPO AL PETTO A causare la morte di Giulia Rigon, avvenuta in un camper la notte tra il 18 e 19 dicembre del 2021, è stato un violento colpo al petto, talmente forte da causare la frattura dello sterno della trentunenne di Asiago. A confermare le ipotesi dell'accusa è stata la perizia medico legale richiesta dal giudice e stata presentata oggi in corte d'assise dove di è svolta una nuova udienza per l'omicidio della commessa e di cui è accusato il fidanzato della donna, il 33enne originario di Foza Henrique Cappellari. Secondo i medici legali incaricati dalla Procura il colpo inferto a Giulia le avrebbe provocato un arresto respiratorio poi risultato fatale e a sferrarlo sostiene l'accusa sarebbe stato proprio il suo fidanzato dato che le ferite sul torace sarebbero compatibili con l’anello portato abitualmente dallo stesso Cappellari.
COLCERESA. ESPLODE UNO PNEUMATICO, TIR SI RIBALTA: DRAMMA SFIORATO SULLA PEDEMONTANA Lo pneumatico anteriore sinistro è esploso e il tir fuori controllo è sbandato, rovesciandosi sul guardrail che separa i due sensi di marcia. Poteva avere conseguenze drammatiche, verso le 11, il pauroso incidente lungo la Superstrada Pedemontana Veneta tra i caselli di Colceresa e Breganze. Miracolato si può dire il conducente del cassonato carico di ghiaino, un 50enne proveniente dall’Emilia come l’impresa per cui lavora. È rimasto pressoché illeso nello spaventoso schianto, che non ha coinvolto altri mezzi. L’autista è uscito da solo dalla cabina di guida: lo ha assistito sul posto l’equipaggio del Suem, accorso assieme ai pompieri di Bassano e alla Polstrada per i rilievi. Il personale ausiliario della superstrada ha incanalato i veicoli su una corsia. Lunghi i rallentamenti e i disagi per il traffico, fino alla completa chiusura di quel tratto di Pedemontana durante le operazioni di recupero del camion, con l’intervento di due autogru di una ditta bassanese.
BASSANO. RAID DI FURTI, I QUARTIERI: “RILANCIAMO I CONTROLLI DI VICINATO” Enrico Di Marzio, il primario dell'Ulss 7, che lo scorso fine settimana si è visto svaligiare la casa da una banda di ladri non ha dubbi: per proteggersi dall'azione dei predoni serve l'aiuto di tutti. Serve rimettere in moto quel progetto di controllo di vicinato che oggi sta trovando sempre maggiori adesioni nel comune di Vicenza ma che anni fa era stato attivato anche nel Bassanese. In città di quel progetto, che aveva visto in prima fila i quartieri di San Vito, San Marco e San Michele restano solo i cartelli. Anche se dopo gli ultimi episodi di cronaca la voglia di riattivarli sembra tanta. Passeggiare con attenzione tra le vie del quartiere ma anche solo comunicare ad un vicino la propria assenza chiedendo controllare la propria abitazione sono soluzioni semplici quanto efficaci e per questo, sostengono i quartieri, il controllo di vicinato va rilanciato anche a Bassano.
ASOLO. LA PRIMA GUIDA INCLUSIVA NASCE NEL GIORNO DEL BRAILLE La città dei Cento Orizzonti, descritta e raccontata anche attraverso forme, suoni, sapori, profumi. Si chiama “Sognando Asolo” ed è la prima guida turistica per persone con minorazione visiva, realizzata dalla Fondazione Lucia Guderzo e presentata non a caso nella Giornata Nazionale del Braille. La pubblicazione curata da Daniele Ferrazza contiene una piantina tattile del centro di Asolo e delle vie di accesso, con l’indicazione dei percorsi più agevoli che tengono conto di ostacoli e possibili difficoltà. Nelle intenzioni, solo la prima di una serie di guide inclusive.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.