14.02.2024
Si svolgeranno con molta probabilità nella giornata di sabato i funerali di Hadel Alvarez Hernandez, lo studente 18enne di Casella d'Asolo, ucciso da un improvviso malore che lo ha stroncato lo scorso lunedì mentre si trovava nella cucina della sua abitazione.
Dopo l'autopsia, richiesta dai genitori, si attende l'ok alla sepoltura che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Solo allora si potrà effettuare il rito funebre che si terrà nella chiesa di Sant'apollinare a Casella. Domani intanto al Cfp di ...Fonte, la scuola frequentata dal ragazzo si terrà un momento di riflessione per ricordare Hadel, sul cui banco verrà posato un mazzo di fiori.
OMICIDIO DI PADERNO, INIZIATI GLI ESAMI DEI RIS
Ad oltre tre settimane dal ritrovamento del corpo senza vita di Bledar Dedjia nel boschetto di via dei Colli, a Paderno del Grappa, sono iniziati gli esami dei Ris sui campioni prelevati dall'auto e dai vestiti della vittima. Proprio da qui gli inquirenti sperano possa arrivare la svolta che li aiuti a chiudere il cerchio sull'assassino e sui suoi possibili complici. Al momento l'unica cosa certa resta il movente passionale del delitto.
FERMATA PER UN CONTROLLO, CINQUANTENNE FINISCE IN CARCERE
Fermata per un banale controllo stradale una 50enne di nazionalità eritrea è finita in carcere. È accaduto a Campo San Martino dove i carabinieri di Piazzola su Brenta hanno fermato la donna nelle vicinanze di un centro commerciale. Dalla verifica delle sue generalità è emerso che la 50enne era destinataria di un provvedimento di carcerazione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso a Roma nel febbraio di tre anni fa. La donna è stata così condotta in carcere a Montorio Veronese dove sconterà la pena di quattro mesi di reclusione.
Bassano Notizie del 14.02.2024 TG Completo
BASSANO. ADUNATA, GLI ALPINI DELLA SEZIONE MONTEGRAPPA APRONO SEDI E CASERMA Vicenza fa segnare già il tutto esaurito con tre mesi d’anticipo e la caccia ai posti letto per l’Adunata si allarga all’intera Provincia. Migliaia le penne nere che la sezione Monte Grappa è pronta ad accogliere in tutta l’area pedemontana. Dopo aver ospitato i 170 allievi della Scuola di Aosta che hanno ricevuto il cappello sul Ponte, l’ex Caserma Montegrappa offrirà supporto logistico e non solo. Un gioco di squadra che coinvolge anche le sezioni di Asiago, Marostica e Valdagno.
ALTOPIANO. ANTICIPO DI PRIMAVERA SUI MONTI, ADDIO ALL’ULTIMA NEVE Già non ne era caduta moltissima, e questo sole la sta sciogliendo in fretta. La neve abbandona anche le vette dell’Altopiano, sotto i colpi del termometro dopo le piogge dello scorso fine settimana. Un anticipo di primavera che ha fatto segnare fino a 18 gradi in pianura, con valori medi degni di inizio aprile. Eccezioni limitate a luoghi isolati e circoscritti, in u panorama montano che nell’immediato regalerà giornate miti e squarci di bella stagione ancor più che il fondovalle.
BASSANO. CENTRODESTRA, NESSUNO CEDE: FUMATA NERA PER IL CANDIDATO Esce ancora denso fumo nero, dal comignolo del conclave del centrodestra. Tutto rinviato, c’è chi dice forse addirittura a fine mese: neppure il secondo faccia a faccia in pochi giorni tra i vertici regionali ha partorito il candidato sindaco per Bassano. Una partita che rimane legata a doppio filo a quella per Rovigo, unico capoluogo veneto alle urne l’8 e il 9 giugno. Un esponente di Fratelli d’Italia di qua, un leghista di là, si continua a ripetere. Ma le caselle restano tutte da riempire. Di fronte al controverso nome di Nicola Finco, gli alleati si domandano perché non ricandidare Elena Pavan, se non dovesse passare una delle alternative lanciate dal partito di Giorgia Meloni: Stefano Giunta o Andrea Zonta. Il tutto, mentre Forza Italia guarda pure al centro, dove Italia Viva aspetta nuovi arrivi e sono attese a ore le mosse di Roberto Marin a capo della civica Impegno per Bassano. L’impazienza della base cresce, anche perché accordi o eventuali rotture in città faranno scattare un effetto domino su altri Comuni al voto. Sicuramente su Cassola, per la prima volta sopra i 15 mila abitanti: qui pesa anche l’incognita Silvia Pasinato, possibile candidata di Fratelli d’Italia che solo un diktat dal’alto però potrebbe imporre ai suoi storici avversari leghisti, in giunta con il Pd nei dieci anni dell’era Maroso. Nessuno, al momento, si sbilancia.
BASSANO. MALORE IN AUTO DOPO CENA, MUORE IMBIANCHINO DI 41 ANNI Un malore improvviso, poco dopo essere salito in auto per rientrare a casa dopo una serata trascorsa con un amico a Loria. E' morto così Massimiliano Valerio, imbianchino bassanese di appena 41 anni, trovato riverso senza vita sul volante della sua macchina. A rinvenire il corpo ormai esanime dell'uomo è stato lo stesso conoscente con cui aveva cenato poco prima, insospettito dall'aver visto l'auto di Valerio ancora ferma nel parcheggio diversi minuti dopo la sua partenza. Inutili si sono rivelati tutti i tentativi di rianimare il 41enne: all'arrivo dei sanitari il suo cuore aveva già smesso di battere. Sulla salma del bassanese è stata trasferita all'ospedale Ca' Foncello di Treviso dove nelle prossime ore verrà effettuata l'autopsia come richiesto dal magistrato che ha voluto fare luce sulle cause del decesso dell'imbianchino. Massimiliano Valerio viveva con il padre Riccardo, ex agente della polizia locale di Bassano e con un fratello in via IV Armata a Bassano. Dopo il nulla osta della magistratura i suoi funerali saranno celebrati nella chiesa di San Marco.
ASOLO. MALORE FATALE IN CASA, SABATO L'ADDIO AD HADEL Si svolgeranno con molta probabilità nella giornata di sabato i funerali di Hadel Alvarez Hernandez, lo studente 18enne di Casella d'Asolo, ucciso da un improvviso malore che lo ha stroncato lo scorso lunedì mentre si trovava nella cucina della sua abitazione. Dopo l'autopsia, richiesta dai genitori, si attende l'ok alla sepoltura che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. Solo allora si potrà effettuare il rito funebre che si terrà nella chiesa di Sant'apollinare a Casella. Domani intanto al Cfp di Fonte, la scuola frequentata dal ragazzo si terrà un momento di riflessione per ricordare Hadel, sul cui banco verrà posato un mazzo di fiori. OMICIDIO DI PADERNO, INIZIATI GLI ESAMI DEI RIS Ad oltre tre settimane dal ritrovamento del corpo senza vita di Bledar Dedjia nel boschetto di via dei Colli, a Paderno del Grappa, sono iniziati gli esami dei Ris sui campioni prelevati dall'auto e dai vestiti della vittima. Proprio da qui gli inquirenti sperano possa arrivare la svolta che li aiuti a chiudere il cerchio sull'assassino e sui suoi possibili complici. Al momento l'unica cosa certa resta il movente passionale del delitto. FERMATA PER UN CONTROLLO, CINQUANTENNE FINISCE IN CARCERE Fermata per un banale controllo stradale una 50enne di nazionalità eritrea è finita in carcere. È accaduto a Campo San Martino dove i carabinieri di Piazzola su Brenta hanno fermato la donna nelle vicinanze di un centro commerciale. Dalla verifica delle sue generalità è emerso che la 50enne era destinataria di un provvedimento di carcerazione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso a Roma nel febbraio di tre anni fa. La donna è stata così condotta in carcere a Montorio Veronese dove sconterà la pena di quattro mesi di reclusione.
ROSA'. NUOVA STRADA PER CITTADELLA, LA MINORANZA: “ECCO IL PROGETTO” Sei tavole progettuali, protocollate in municipio oltre quattro mesi fa. L’ipotetico tracciato della nuova strada alternativa alla statale 47, che il gruppo consiliare “Riparte Rosà” svelerà giovedì sera in un incontro pubblico in sala Giubileo. «Agli atti non c’è nessuna proposta sottoposta all’analisi e alla valutazione dell’amministrazione», ribatte la giunta Mezzalira in un comunicato. Una smentita che l’opposizione spiega così. Ma a quel punto potrebbe essere troppo tardi, per mettere mano a un progetto che la minoranza giudica molto impattante. Per liberare la statale dalla morsa del traffico, la soluzione prioritaria, secondo Riparte Rosà, deve rimanere la bretella est.
MAROSTICA. SUL PALCO ARRIVANO I POOH, “AMICI PER SEMPRE” “È tempo di ripartire e ci aspetta un’estate di rinnovati abbracci con tutti voi che, da sempre, amate la nostra musica. Vi aspettiamo per cantare e condividere una storia che oramai appartiene a tutti voi.” Le parole sono quella della band più longeva d'Italia, i Pooh che la prossima estate torneranno tra le piazze e gli stadi italiani per la loro 62esima tournè, “amici x sempre 2024” che farà tappa anche nella splendida piazza gli scacchi di Marostica. Nel già incredibile calendario del Marostica Summer Festival organizzato da Due Punti Eventi si inserisce dunque anche la data del 15 luglio con Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e Red Canzian pronti a portare la loro musica ai piedi dello storico castello. Un concerto unico, la sola data italiana in cui si esibiranno accompagnati da un'orchestra dal vivo. Un vero e proprio viaggio nella storia della canzone italiana quello che potrà vivere il pubblico del Marostica Summer Festival che aggiunge così un prezioso tassello al già ricchissimo calendario che vedrà salire sul parco di piazza degli scacchi anche altri due gruppi, i Deep Purple e i Take That e tre recenti protagonisti a Sanremo: il Volo, Emma e Annalisa.
BASSANO. SAN VALENTINO, FIORI E DOLCI PER DIRSI “TI AMO” Una cena romantica, un pensiero dolce o l'immancabile mazzo di fiori. Stando a Confesercenti anche quest'anno 6 italiani su 10 non hanno rinunciato a celebrare la festa degli innamorati. Succede anche a Bassano che, come ogni 14 febbraio che si rispetti, si è riempita oggi di coppie e cuori rossi. Non sarà certo d'obbligo ma in molti a San Valentino non rinunciano ad acquistare un pensiero per il proprio amato che mediamente, tra regalo e cenetta romantica, si aggira sugli 85 euro ad innamorato. La rosa rossa resta da sempre il simbolo della festa ma c'è anche chi sceglie l'originalità. Per i più golosi, invece, meglio un pensiero dolce, rigorosamente a forma di cuore e dal sapore ben definito.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.