BASSANO. CENTRODESTRA, NESSUNO CEDE: FUMATA NERA PER IL CANDIDATO
Esce ancora denso fumo nero, dal comignolo del conclave del centrodestra. Tutto rinviato, c’è chi dice forse addirittura a fine mese: neppure il secondo faccia a faccia in pochi giorni tra i vertici regionali ha partorito il candidato sindaco per Bassano. Una partita che rimane legata a doppio filo a quella per Rovigo, unico capoluogo veneto alle urne l’8 e il 9 giugno. Un esponente di Fratelli d’Italia di qua, un leghista di là, si continua a ripetere.
Ma le ...caselle restano tutte da riempire. Di fronte al controverso nome di Nicola Finco, gli alleati si domandano perché non ricandidare Elena Pavan, se non dovesse passare una delle alternative lanciate dal partito di Giorgia Meloni: Stefano Giunta o Andrea Zonta. Il tutto, mentre Forza Italia guarda pure al centro, dove Italia Viva aspetta nuovi arrivi e sono attese a ore le mosse di Roberto Marin a capo della civica Impegno per Bassano.
L’impazienza della base cresce, anche perché accordi o eventuali rotture in città faranno scattare un effetto domino su altri Comuni al voto. Sicuramente su Cassola, per la prima volta sopra i 15 mila abitanti: qui pesa anche l’incognita Silvia Pasinato, possibile candidata di Fratelli d’Italia che solo un diktat dal’alto però potrebbe imporre ai suoi storici avversari leghisti, in giunta con il Pd nei dieci anni dell’era Maroso. Nessuno, al momento, si sbilancia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.