12.02.2024
Sono entrati nella villetta di via Marzabotto, zona nella periferia di Nove, all’ora di cena, sapevano che gli anziani residenti erano in casa, probabilmente sapevano anche che erano in cucina a giocare a carte, ma i ladri spavaldi hanno agito comunque, entrando dal retro attraverso una finestra. Per non fare rumore si sono pure tolti le scarpe, sono corsi in camera da letto e in una manciata di minuti hanno arraffato i pochi ori e oggetti preziosi custoditi in casa ...dalla coppia di anziani. Le vittime si sono accorte di tutto grazie alla cagnolina Maya, che ha dato l’allarme.
I residenti della zona, nelle sere precedenti il furto, hanno notato una macchina di colore scuro aggirarsi per le vie a velocità ridotta, è possibile che a bordo di quell’auto ci fossero proprio i ladri, impegnati nei sopralluoghi. Adesso le vittime del furto hanno paura.
Nella serata di domenica altri furti sono stati messi a segno anche a Marostica, nelle zone di quartiere Piazza: un colpo è andato a segno, in un altro i malviventi sono stati messi in fuga dall’arrivo dei padroni di casa. Sui colpi sono già in corso le indagini dei carabinieri.
Bassano Notizie del 12.02.2024 TG Completo
NOVE. DERUBATI IN CASA MENTRE GIOCANO A CARTE: "RABBIA E PAURA" Ancora furti nel Bassanese: svaligiate tre abitazioni a Nove e Marostica nella serata di domenica. I colpi sono stati messi a segno in pochi minuti, nel bottino ori e ricordi di famiglia. A Nove i ladri hanno agito all’ora di cena, mentre gli anziani residenti erano in cucina a giocare a carte.
NUOTO. CONTE BONIN ARGENTO MONDIALE NELLA STAFFETTA 4X100 Il compito era, come dire, gravoso, sostituire Thomas Ceccon, non proprio pincopalla, nella finale della staffetta 4x100 stile libero ai mondiali di nuoto in vasca lunga a Doha in Qatar. E Paolo Conte Bonin, da Stroppari, non solo ha centrato insieme ai compagni Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri e il cittadellese di stanza a Rosà, Manuel Frigo, un fosforescente argento dietro la quasi inarrivabile Cina, ma proprio lui, terzo frazionista del quartetto ha fatto registrare il miglior tempo delm gruppo con un invidiabile 47 e 83”. Per l'ottimo Paolo, che ha festeggiato alla grande il compleanno dei 22 anni compiuti venerdì, si tratta del secondo grandissimo risultato in carriera: prima l'oro sensazionale sempre ai mondiali di Melbourne in Australia in vasca corta nel 2022, quindi adesso questo scintillante argento iridato. E per il ragazzone di Stroppari, con tutta la carriera davanti, la netta sensazione è che si tratti solo del secondo alloro di una lunga, lunghissima serie.
ALTOPIANO. PIOGGIA E POLEMICHE SULLE PISTE DA SCI 26 centimetri di pioggia caduti in due giorni e temperature ben oltre la media, mai sotto lo zero neppure in orario notturno. Un ponte di Carnevale così, sull'Altopiano di Asiago, non lo si poteva certo prevedere. Solo un anno fa i termometri erano ben oltre i 10 gradi sotto lo zero e la neve riempiva abbondantemente le piste. Non come ieri quando a Kaberlaba, sul comprensorio sciistico a quota 1000 metri, la situazione era questa. Una situazione che ha scatenato le polemiche da parte di chi, da tempo, sostiene che gli investimenti sulle piste da sci, specie quelle a bassa quota, siano ormai da evitare. Investimenti che ad esempio hanno permesso di riaprire fin da oggi le piste e di consentire l'attività alla scuola sci. Un anno fa sulle stesse piste in questi giorni c'erano 30 centimetri e, ricorda Rigoni Stern, in questa stagione, finora si è già sciato almeno un centinaio di giorni.
SANREMO. MUSICA PER IL PALATO, CHEF LORENZON E IL FESTIVAL... DEL RISOTTO Archiviato il Festival di Sanremo, il nostro "inviato speciale" Antonio Lorenzon lancia una nuova sfida: portare i cantanti nella sua cucina bassanese.
BASSANO. PAURA PER UN VENTENNE INVESTITO SULLE STRISCE IN CENTRO Grave incidente nella notte a Bassano dove un ventenne è stato investito dall'auto guidata da un'automobilista di soli pochi mesi più giovane. Attorno a mezzanotte e mezza il giovane stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, in piazzale Cadorna, quando l'auto condotta da un diciannovenne residente nel Bassanese non si è fermata. Il pedone è stato centrato in pieno dal mezzo e scaraventato a terra. Una donna che ha assistito alla scena ha chiamato i sanitari del 118 e contattato i carabinieri, passati solo pochi istanti prima in zona. Il ventenne è stato ricoverato al San Bassiano con la frattura del bacino e diverse lesioni al viso. La prognosi per lui è di una cinquantina di giorni. SCHIAVON. SPARISCE DI CASA, 16ENNE RITROVATO DOPO UN GIORNO È stato ritrovato nella notte in buone condizioni il sedicenne di origini ucraine scomparso nella serata di sabato dalla sua abitazione di Schiavon. Il ragazzo, studente in una scuola superiore del Bassanese, si era allontanato volontariamente da casa facendo perdere le proprie tracce. Immediate erano scattate le ricerche del giovane che, fortunatamente, come già accaduto lo scorso novembre, quando si era allontanato la prima volta, è stato ritrovato in buona salute. ENEGO. RIFIUTI FUORI DAI CASSONETTI, SANZIONATI I RESPONSABILI Residenti, ma anche proprietari di seconde case. Sono numerosi i cittadini sanzionati nei giorni scorsi a Enego per aver abbandonato sacchi di rifiuti all'esterno dei cassonetti. Le verifiche messe in atto congiuntamente da Comune, Etra, Carabinieri e Forestali hanno permesso di individuare i responsabili di questo malcostume chiamati a pagare una multa. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni anche con l'ausilio della videosorveglianza cittadina.
VALBRENTA. NUOVE FRANE E TRENI FERMI UN ANNO: "MALEDIZIONE" SULLE VIE PER IL TRENTINO Sui collegamenti tra Veneto e Trentino sembra proprio sia stata scagliata una maledizione. Non bastava la chiusura della statale Valsugana per la frana caduta esattamente un mese fa a San Marino. Oggi un altro pesante smottamento si è registrato anche sulla ss 350 di Folgaria nel punto esatto in cui un altro distacco, lo scorso 5 novembre, causò la chiusura della strada per un mese. Proprio “sicurezza” è la parola d'ordine anche in Valbrenta, dove in questi giorni è una corsa contro il tempo per posizionare le reti paramassi che consentiranno di riaprire la statale 47. Lunedì 4 marzo la data stabilita per la riapertura. Una ventina di giorni in più, invece, il tempo stimato per la linea ferroviaria, su cui incombe però un altro lungo stop: per oltre un anno, da febbraio 2015 a marzo 2026, infatti, la Bassano-Trento verrà interrotta. Uno stop che interesserà la tratta TrentoBorgo Valsugana che verrà elettrificata, mentre non è ancora chiaro se l'intervento potrà proseguire anche tra Primolano e Bassano.
NOVE. LADRI IN CASA MENTRE GIOCANO A CARTE, VIA TUTTI GLI ORI Sono entrati nella villetta di via Marzabotto, zona nella periferia di Nove, all’ora di cena, sapevano che gli anziani residenti erano in casa, probabilmente sapevano anche che erano in cucina a giocare a carte, ma i ladri spavaldi hanno agito comunque, entrando dal retro attraverso una finestra. Per non fare rumore si sono pure tolti le scarpe, sono corsi in camera da letto e in una manciata di minuti hanno arraffato i pochi ori e oggetti preziosi custoditi in casa dalla coppia di anziani. Le vittime si sono accorte di tutto grazie alla cagnolina Maya, che ha dato l’allarme. I residenti della zona, nelle sere precedenti il furto, hanno notato una macchina di colore scuro aggirarsi per le vie a velocità ridotta, è possibile che a bordo di quell’auto ci fossero proprio i ladri, impegnati nei sopralluoghi. Adesso le vittime del furto hanno paura. Nella serata di domenica altri furti sono stati messi a segno anche a Marostica, nelle zone di quartiere Piazza: un colpo è andato a segno, in un altro i malviventi sono stati messi in fuga dall’arrivo dei padroni di casa. Sui colpi sono già in corso le indagini dei carabinieri.
ASOLO. MALORE FATALE IN CUCINA, MUORE A 18 ANNI DI FRONTE AI FAMILIARI È stato colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo, ed è morto davanti ai fratellini ad appena 18 anni. È lutto a Casella d’Asolo per il decesso improvviso di Hadel Alvarez Hernandez, residente in via Marcoai, dove oggi poco dopo le 12 è avvenuto il dramma, è lo zio a raccontare quei momenti terribili. Hadel era un giovane sportivo, non aveva mai avuto problemi di salute. Dopo il dramma la mamma è stata colpita da un malore: è ora ricoverata all’ospedale di Castelfranco. Hadel era un ragazzo amato da tutti, nella villetta di Casella oggi sono arrivati anche gli amici di scuola e i loro genitori.
BASSANO. LO CHEF CI PRENDE GUSTO: LORENZON "SFIDA" ANGELINA MANGO DOPO SANREMO Per una settimana è stato il nostro super inviato all'Ariston: Antonio Lorenzon ha portato un po' di Bassano tra le canzoni della Riviera dei Fiori mescolando come nelle migliori cucine due gustosi ingredienti: la musica e le ricette. Mister Masterchef ha lanciato la sua sfida in cucina a tutti, anche alla vincitrice Angelina Mango. In attesa di vedere Angelina Mango ai fornelli, Antonio ci ha stilato la sua personale classifica di Sanremo.
BASSANO. REBUS ELEZIONI IN CITTA', SETTIMANA DECISIVA PER LE CANDIDATURE Tre aspiranti sindaci già in campo e nessuno ancora per il centrodestra, la coalizione al governo della città, prima anche nelle intenzioni di voto degli elettori sommando i responsi dei vari sondaggi. È il paradosso bassanese, a meno di quattro mesi dal voto e all’inizio di una settimana cruciale. C’è attesa per il nuovo summit tra i vertici regionali dei partiti, per capire anzitutto se la Lega terrà il punto su Nicola Finco, nome che fatica a trovare il gradimento degli alleati o se, piuttosto, si cercherà una mediazione su un altro profilo che possa ricompattare la maggioranza uscente. Fratelli d’Italia rilancia su Stefano Giunta, ma c’è chi continua a suggerire come via d’uscita un possibile "jolly" civico come ad esempio Sandro Venzo, presidente mandamentale degli artigiani. Dalle prossime mosse sullo scacchiere politico dipenderanno eventuali fughe verso il centro, dove il neocandidato di Italia Viva e Più Europa Gianni Castellan è pronto ad allargare la casa dei moderati ed eventualmente a farsi da parte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.