BASSANO. SMOG DA ALLERTA ARANCIONE, SCATTANO DIVIETI E LIMITAZIONI
Quattro giorni consecutivi con le polveri sottili oltre i 50 microgrammi per metro cubo e da questa mattina è scattata l’allerta arancione anche a Bassano. Il pm10 nei comuni a sud di Bassano ha superato il limite per 10 giorni consecutivi e il livello dell’allerta è diventato rosso. Il bassanese torna a boccheggiare e ci vorranno due giorni consecutivi di rispetto del valore limite per ritornare con il semaforo verde.
E quindi entrano in vigore i nuovi divieti e le ...nuove misure. Divieto di transito veicolare in centro storico per le auto “euro 2” a benzina e “euro 5” a diesel, obbligo di ridurre di un ulteriore grado centigrado il riscaldamento, portandolo ad un massimo di 18 gradi nelle abitazioni e negli edifici pubblici. Ecco come avviene la rilevazione delle polveri sottili in città.
Per i prossimi giorni fortunatamente è prevista pioggia, quindi l’allarme dovrebbe rientrare nel fine settimana.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.