BASSANO. ELEZIONI, NON C'E' L'INTESA: NO DEGLI ALLEATI A FINCO
È braccio di ferro nel centrodestra sul candidato sindaco a Bassano. Nessun accordo è uscito dal vertice che ha riunito al Senato i segretari regionali di Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Udc e Coraggio Italia. L’unica certezza, da quanto trapela, è l’intenzione di non ricandidare Elena Pavan, pronta però a scendere in campo con una propria lista civica.
I tre principali partiti hanno messo sul tavolo i loro nomi e su quelli sono rimasti fermi: la Lega su Nicola Finco, ...Fratelli d’Italia su Stefano Giunta in prima battuta e sull’attuale vicesindaco Andrea Zonta come seconda opzione, Forza Italia su Mariano Scotton, coordinatore cittadino e attuale assessore a sport e istruzione.
Una partita da calare nel gioco di incastri a livello veneto: sulla carta, il punto d’intesa potrebbe essere un candidato di Fratelli d’Italia a Rovigo e uno leghista a Bassano. Ma il nome indicato dal segretario regionale Alberto Stefani, quello di Nicola Finco, è divisivo e incontra forti resistenze dentro la stessa Lega, in Fratelli d’Italia e in Forza Italia, che, per bocca della vice coordinatrice provinciale Rossella Olivo, ha già annunciato al nostro tg di valutare altre ipotesi di alleanza. Di fronte alla scelta dei vertici di puntare su Finco, avrebbe fatto un passo indietro l’ex deputato Germano Racchella, figura già più gradita agli alleati. Il centrosinistra, invece, parte all’attacco.
Roberto Campagnolo è a dir poco polemico: «Si dividono i territori come a Risiko - osserva - senza nessuna considerazione per Bassano, trattato come un Comune di seconda fascia quando è tra i più importanti del Veneto».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.