RIESE PIO X. TRAGEDIA NEL VIVAIO, MUORE SCHIACCIATO DAL MULETTO
Aveva terminato da poco di scaricare i sacchi di terriccio dal suo camion e stava per chiudere la sponda del cassone quando il muletto che aveva appena caricato, forse non assicurato correttamente, gli è piombato addosso, schiacciandolo. È morto così Adriano Gallo, 72enne di Borgoricco, uno dei titolari della ditta “Cimpa”, specializzata nella commercializzazione di fertilizzanti e concimi, che questa mattina stava effettuando una consegna all'interno dell'azienda florovivaistica "Baggio Alessio”, di via Ca' Miane a Vallà di Riese Pio ...X.
Il rumore provocato dalla caduta del muletto ha attirato l'attenzione del titolare del vivaio e di alcuni residenti della zona che hanno tentato di sollevare il mezzo senza riuscirci. Solo all'arrivo dei vigili del fuoco il 72enne è stato liberato dal peso del muletto ed affidato alle cure dei sanitari del 118. Sul posto è arrivato anche l'elicottero di Treviso ma le lesioni riportate dall'uomo gli sono risultate fatali.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Riese Pio X e i tecnici dello Spisal che dovranno ora chiarire la dinamica dell'accaduto.
Quello di Riese è il primo incidente mortale sul lavoro avvenuto in questo 2024 in provincia di Treviso, dopo un anno, il 2023 che in Veneto ha contato complessivamente 101 decessi.
Cgil, Cisl e Uil hanno espresso la loro preoccupazione per un fenomeno, quello delle morti bianche, che non accenna a diminuire. Non possiamo più permetterci di parlare di fatalità, la sintesi di quanto espresso dai sindacati, che hanno ribadito come quella delle morti sul lavoro sia una strage da fermare immediatamente.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.