POSSAGNO. SGARBI SILURATO DALLA FONDAZIONE CANOVA: "SENZA DI ME CADRA' NELL'OMBRA"
Il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi non è più presidente della Fondazione Canova Onlus. La decisione è arrivata lo scorso mercoledì e, stando a quanto spiegato dal sindaco di Possagno Valerio Favero, sarebbe stata presa già da tempo e dovuta ad un un naturale avvicendamento al vertice dell'organizzazione.
Solo in parte, dunque, c'entrerebbero le recenti questioni giudiziarie che vedrebbero al centro proprio il sottosegretario indagato per riciclaggio di beni culturali o le polemiche seguite agli insulti e all'augurio ...di morte rivolto ad un giornalista della trasmissione Report.
Per onor di cronaca, comunque, va detto che il bilancio dell'attività svolta dal Cda uscente è assolutamente positivo come ricorda lo stesso sindaco.
In serata Sgarbi ha annunciato le proprie dimissioni con effetto immediato dalla presidenza del Comitato Nazionale per le celebrazioni del bicentenario della morte di Antonio Canova. «Le mie dimissioni sono irrevocabili e annunciano - ha affermato - il futuro nell'ombra per la Fondazione Canova, di cui è confermato vice presidente il sindaco di Possagno, Valerio Favero. Addio Canova».
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.