BASSANO. SUL PONTE LA CONSEGNA DEL CAPPELLO AI NUOVI ALPINI
Parte da Bassano il 2024 degli alpini che vedrà il suo culmine nell'adunata nazionale di Vicenza. Sabato sul ponte sarà consegnato il cappello alle nuove penne nere. E per l'occasione potrebbe arrivare anche il ministro Crosetto.
Per una settimana, fino alla prossima domenica, Bassano torna ad essere la capitale degli Alpini. I quasi 200 allievi del Centro addestramento alpino dell'esercito italiano invaderanno pacificamente la città del Grappa in attesa di essere protagonisti, nel pomeriggio di sabato, dell'attesa cerimonia di consegna ...del cappello alpino.
Durante la settimana la storica caserma Montegrappa riprenderà vita e le future penne nere partiranno da qui per essere accompagnate su luoghi impregnati di storia come il Pasubio o il Monte Grappa.
Non mancheranno neppure appuntamenti aperti alla città come il concerto del coro Edelweiss e il carosello della Fanfara Julia che dalle 16,30 di venerdì attraverserà l'intero centro storico. Molteplici, infine, saranno gli incontri con gli studenti bassanesi che venerdì e sabato accoglieranno gli alpini, mentre domenica si trasformeranno in guide turistiche per accompagnare le penne nere e le loro famiglie tra le bellezze di Bassano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.