CALCIO. BASSANO PIRATA IN CASA DELL'ADRIESE Mezza dozzina di indisponibili, un altro paio di ammaccati eppure Bassano autografa un raid sensazionale e fuori programma passando 0-1 ad Adria contro l'Adriese, succosa pirateria che consolida il piazzamento playoff dei giallorossi ma soprattutto avvicina a soli 8 punti il traguardo salvezza. La dimostrazione semmai che in questo gruppo non esistono titolari e riserve ma semmai uno spogliatoio compattissimo dove tutti remano dalla stessa parte, zero primedonne ma orgogliosa manovalanza specializzata. Raicevic, recuperato in extremis, fa le prove generali al 29' del primo tempo con la girata a fil di palo, poi nella ripresa al 13' il Bfc vola: pennellata di Simeoni e vola pure Taiwo a incornare in tuffo di testa di stile e giustezza lo 0-1. Quindi Bassano organizza la resistenza , trema per un attimo su un tiro dalla distanza che scheggia la traversa a un quarto d'ora dal termine e allo scadere di quasi 7 minuti di recupero Chia lanciato in contropiede avrebbe il pallone dello 0-2 ma è murato sul più bello dal portiere Galassi. Non cambia nulla, triplice fischiio e scorribanda d'autore per la cirma di Pontarollo, ogni giorno di più rivelazione di questa serie D.
PIEVE DEL GRAPPA. I RIS DI PARMA NEL BOSCHETTO DEL DELITTO Sono arrivati nel boschetto di via Colli nel pomeriggio, i Ris di Parma alla ricerca di indizi utili a chiudere il cerchio sull'omicidio di Bledar Dedjia, il 39enne albanese, ucciso nel pomeriggio di sabato con 20 coltellate al corpo. In mattinata i militari hanno passato al setaccio anche l'auto dell'uomo. Non è escluso che il suo assassino possa avere lasciato lì delle tracce. O che qualche traccia possa essere rimasta nel boschetto in cui domenica mattina è stato rinvenuto Dedjia. L'unica certezza, per ora, per gli investigatori è il movente sulla cui natura passionale non ci sarebbero più dubbi.
ROSA'. CARNEVALE, “LUCI E OMBRE” CONQUISTA “LA ROSADA” E' il carro “Luci e Ombre” dell'associazione “Regaliamo un sorriso” di Grantorto il vincitore della “Rosada” 2024, il premio che come tradizione, da 14 anni, viene assegnato al gruppo più apprezzato del Carnevale Rosatese. Al secondo posto “Il sentiero per il paardiso inizia all'inferno” del Comitato Casere di Camposampiero che ha preceduto "inizia il tuo impossibile" del gruppo di casa “Tira para urta e ridi” di Sant'Anna di Rosa'. Per una sera, dunque, sabato nella prima sfilata allegorica dell'anno, Rosà si è riempita di suoni, sorrisi e colori grazie all'evento organizzato dalla Pro Loco del presidente Claudio Comunello. Oltre una cinquantina i volontari impegnati per la buona riuscita dell'evento che ha richiesto anche la chiusura per alcune ore della statale Valsugana. Volontari, quelli della Pro Loco di Rosà, che da oggi sono già al lavoro per il prossimo evento: il festival degli aquiloni in programma a marzo.
BASSANO. ESCHE AVVELENATE, UCCISI CANI E GATTI A RUBBIO E NOVE Stava passeggiando con il suo cane a Rubbio quando l’animale ha raccolto qualcosa da terra e l’ha subito mangiato. Sembrava una polpetta con della carne cruda, questo è quanto ha raccontato il padrone del cane. L’animale però dopo qualche minuto ha iniziato a stare male. Subito l’uomo l’ha accompagnato dal veterinario che ha cercato di curarlo, ma nel giro di qualche giorno il cane è morto. Quelli rinvenuti a Rubbio erano dei bocconi avvelenati. Stessa cosa è successa pochi giorni fa a Borso del Grappa dove erano stati sparse sul territorio delle sostanze velenose ingoiate da alcuni gatti della zona. A Nove, sotto il ponte che conduce a Cartigliano qualche giorno fa sono stati rinvenuti altri bocconi avvelenati.
BASSANO. I SOLDI NON BASTANO E I COMUNI ALZANO L’IRPEF Al primo posto in provincia c’è Rossano Veneto che nel giro di 4 anni ha portato l’aliquota dell’addizionale comunale Irpef dallo 0,1 per cento allo 0,8 per cento. Il massimo consentito dallo Stato. Subito dietro si è piazzata Enego portando l’aliquota dallo 0,2 allo 0,8 per cento dal 2019. Il grande balzo in avanti delle amministrazioni locali in tema di tassazione comunale è stata una sorpresa per i cittadini, e a Vicenza sono 59 i comuni che l’hanno fissata al tetto massimo, il 52 per cento. Insieme a Imu e Tari, l’addizionale comunale è lo strumento necessario per far quadrare i conti dei comuni e continuare a fornire i servizi alla comunità.
BASSANO. STALKING AL DIRETTORE DELL'ULSS, JANNACOPULOS RINVIATO A GIUDIZIO Deciso il rinvio a giudizio per il patron di Rete Veneta e Antenna Tre Giovanni Jannacopulos. Le accuse sono quelle di atti persecutori ai danni del direttore generale dell'Ulss 7 Pedemontana con centinaia di servizi televisivi. La difesa “siamo sereni, affronteremo il processo”.
BASSANO. SUL PONTE LA CONSEGNA DEL CAPPELLO AI NUOVI ALPINI Parte da Bassano il 2024 degli alpini che vedrà il suo culmine nell'adunata nazionale di Vicenza. Sabato sul ponte sarà consegnato il cappello alle nuove penne nere. E per l'occasione potrebbe arrivare anche il ministro Crosetto. Per una settimana, fino alla prossima domenica, Bassano torna ad essere la capitale degli Alpini. I quasi 200 allievi del Centro addestramento alpino dell'esercito italiano invaderanno pacificamente la città del Grappa in attesa di essere protagonisti, nel pomeriggio di sabato, dell'attesa cerimonia di consegna del cappello alpino. Durante la settimana la storica caserma Montegrappa riprenderà vita e le future penne nere partiranno da qui per essere accompagnate su luoghi impregnati di storia come il Pasubio o il Monte Grappa. Non mancheranno neppure appuntamenti aperti alla città come il concerto del coro Edelweiss e il carosello della Fanfara Julia che dalle 16,30 di venerdì attraverserà l'intero centro storico. Molteplici, infine, saranno gli incontri con gli studenti bassanesi che venerdì e sabato accoglieranno gli alpini, mentre domenica si trasformeranno in guide turistiche per accompagnare le penne nere e le loro famiglie tra le bellezze di Bassano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.