ASIAGO. DOLCI ALLA DROGA, DUE STUDENTI AL PRONTO SOCCORSO
Ha preparato dei muffin, proprio come ha imparato a fare durante le lezioni all’alberghiero di Asiago. Solamente che a zucchero, farina e agli altri ingredienti classici ha pensato bene di aggiungere dell’hashish. Poi li ha mangiati dandoli anche da assaggiare ad altri due compagni di classe. Uno dei due era ignaro del fatto che all’interno dei dolci ci fosse anche della droga. Il fatto è avvenuto venerdì 19 gennaio ad Asiago. Due degli studenti, dopo aver ingerito i muffin all’hashish ...hanno iniziato a sentirsi male e hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.
I sanitari si sono accorti da subito che i sintomi non erano riconducibili a una semplice intossicazione alimentare così dopo aver prestato le cure del caso agli studenti hanno prescritto l’esame tossicologico il cui esito sarà pronto nei prossimi giorni. Tachicardia, intensa alterazione psicologica, sono questi i segnali evidenziati nelle persone che mangiano della cannabis, effetti molto più pesanti rispetto a chi la fuma. Intanto è ancora da stabilire se i dolci siano stati preparati a casa di uno degli studenti o direttamente a scuola e non è ancora chiaro dove abbiano consumato il pranzo, probabilmente all’esterno dell’edificio scolastico.
Appena gli esami tossicologici riveleranno che si trattava di cannabinoidi i giovani verranno sicuramenti sentiti dai Carabinieri che dovranno ricostruire i contorni della vicenda. Un episodio che ha scosso l’istituto superiore Mario Rigoni Stern dove i ragazzi studiano. I vertici della scuola hanno avviato delle verifiche per capire gli esatti contorni di ciò che è accaduto nella giornata di venerdì.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.