menu

24.01.2024

ROSA'/CASSOLA. ATTENTATI INCENDIARI NELLA NOTTE, IN FIAMME DUE PIZZERIE

Il primo raid incendiario alle 5 di mattina nella pizzeria di via Mazzini a Rosà. I malviventi sono entrati e hanno dato fuoco al bancone e ad alcuni tavolini utilizzando presumibilmente della benzina. Quasi due ore dopo l’attentato incendiario alla pizzeria Da Cuti di via Papa Giovanni 23° a Cassola. In questo caso non sono riusciti a entrare nel locale e hanno appiccato fuoco ai tavolini e alla tenda all’esterno del ristorante anche in questo caso utilizzando del liquido infiammabile. ...Due attentati probabilmente messi a segno dalla stessa mano, una intimidazione in puro stile malavitoso ai danni dello stesso proprietario. Proprio una settimana prima nella pizzeria di Cassola c’era stato un tentato raid incendiario dove i malviventi erano stati messi in fuga dalle urla della padrona dell’immobile che era stata svegliata dai colpi di mazza contro il vetro antisfondamento della porta d’ingresso. Grazie all’intervento dei titolari della pizzeria questa mattina è stata evitata la tragedia in quanto i padroni dell’immobile dormivano al piano superiore.
I malviventi hanno cercato di entrare nel locale di Cassola utilizzando un piede di porco, ma non ci sono riusciti. Il gestore della pizzeria dirige da due anni e mezzo il ristorante, al centro di precedenti controversie chiuse da una recente sentenza del tribunale. Poco più di un mese fa aveva inaugurato la pizzeria di Rosà.
I vigili del fuoco arrivati a Rosà e Cassola dal distaccamento di Bassano, Cittadella e da quello volontario di Thiene con tre autopompe e due autobotti, hanno spento le fiamme evitando un incendio generalizzato di tutta la struttura. Le cause di entrambi gli incendi sono al vaglio del Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale dei vigili del fuoco, che stanno eseguendo i sopralluoghi. Sono anche in corso le indagini dei carabinieri di Bassano.

Servizi 24 Gennaio 2024

05/10/2024 Bassano Notizie

04/10/2024 Bassano Notizie

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali