BASSANO. TEMPIO OSSARIO, SERVONO PIU' FONDI: PARROCCHIA DECISA A CEDERLO
Che qualcosa, finalmente, si stesse muovendo lo si era capito lo scorso dicembre quando, su richiesta della senatrice Mara Bizzotto, il Governo aveva inserito nella sua manovra di bilancio 400 mila euro per la sistemazione del Tempio Ossario.
Oggi un altro piccolo passo avanti per la riapertura del monumento che conserva le spoglie di oltre 5000 soldati, è stato fatto con il sopralluogo di due referenti della struttura di missione di Onor Caduti con le quali si è compreso come ...la somma necessaria per il restauro sia nettamente superiore ai fondi stanziati.
Il primo sarà un'attenta analisi dello stato in cui versa il Tempio, da cui partire per progettare l'intervento e stimarne i costi. Prima però bisognerà sciogliere un altro grande tema, quello della proprietà, attualmente in capo alla Parrocchia di Santa Maria in Colle.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.