20.01.2024
I possibili aspiranti sindaci c’erano tutti, o quasi, in sala Da Ponte.
Chi senza farne mistero, come Roberto Campagnolo, pronto a candidarsi per il centrosinistra.
Chi ancora defilato, come l’ex vicesindaco Roberto Marin.
Chi trincerato nel no comment, come il leghista Germano Racchella: il nome al vaglio anche di Fratelli d’Italia in alternativa al Pavan bis.
Bassano Notizie del 20.01.2024 TG Completo
BASSANO. BABY BOOM DI INIZIO ANNO, 21 NEONATI IN POCHI GIORNI È il baby boom di San Bassiano, nell’ospedale che del patrono cittadino porta il nome. 21 neonati venuti alla luce in pochi giorni, il doppio della media consueta. Per medici e infermieri di Ostetricia e Pediatria, un piacevole superlavoro, a conferma di un trend benaugurante. Non soltanto lo stormo di cicogne. Il reparto ha ricevuto anche la visita di quattro particolarissimi assistenti pediatrici. Uno è stato battezzato i-Elio 2.0, in omaggio al cantante del gruppo Elio e le Storie Tese. E proprio ridurre tensione e ansia dei piccoli pazienti è la missione affidata agli automi.
BASSANO. EUROPA VERDE E BASSANO PER TUTTI ALLEATI PER L'AMBIENTE Europa Verde correrà con una propria lista accanto alla civica Bassano per Tutti, a sostegno del candidato sindaco Paolo Retinò. È la prima alleanza ufficialmente sancita verso il voto di tarda primavera in città, ma per chi l’ha sottoscritta è molto di più: è il coronamento di un percorso e il via a un nuovo progetto politico e amministrativo comune. Una Bassano dove, secondo Europa Verde, non c’è spazio per progetti come quello bocciato a San Lazzaro.
VALBRENTA. "LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO MA NESSUNO STA RIMUOVENDO LA FRANA" Perché dopo 9 giorni nessuno ha ancora cercato di eliminare la frana che incombe sulla Valsugana e non permette alle auto di transitare. È quanto si chiede il sindaco di Valbrenta Luca Ferazzoli che ha dovuto emettere l’ordinanza quando si è reso conto che una strada comunale che in alcuni tratti diventa di una solo carreggiata non può contenere tutti i mezzi di una statale. Quanto all’ordinanza, ci sono delle gerarchie da rispettare secondo il primo cittadino. La prima è l’incolumità pubblica degli automobilisti e dei residenti. Anas è operativa e pronta per sistemare la statale 47 con un ventaglio di soluzioni. Ma la situazione sembra in stallo. E anche da parte dei trentini c’è del disappunto per il blocco stradale tanto che il Governatore Maurizio Fugatti si dice irritato.
BASSANO. TRATTATIVE E CANDIDATURE DIETRO LE QUINTE DELLA FESTA I possibili aspiranti sindaci c’erano tutti, o quasi, in sala Da Ponte. Chi senza farne mistero, come Roberto Campagnolo, pronto a candidarsi per il centrosinistra. Chi ancora defilato, come l’ex vicesindaco Roberto Marin. Chi trincerato nel no comment, come il leghista Germano Racchella: il nome al vaglio anche di Fratelli d’Italia in alternativa al Pavan bis.
ROMANO. UNA NUOVA CASA RIFUGIO PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA Una stanza con un letto e una culla dove poter abitare con il proprio bambino. L’area giochi, la cucina e il salotto. È la trentunesima casa rifugio in Veneto quella inaugurata a Romano d’Ezzelino. Un’abitazione che servirà per accogliere le donne vittime di violenza dopo il periodo di emergenza trascorso in una casa segreta. L’obiettivo della casa è il reinserimento delle donne e di renderle indipendenti. 26 i centri antiviolenza in Regione e 41 gli sportelli che si occupano di violenza contro le donne.
VALBRENTA. VALLE TAGLIATA IN DUE, RIVOLTA CONTRO LO STOP AL TRAFFICO Una valle isolata, dopo la frana di venerdì 12 gennaio la Valbrenta è tagliata in due. L’ordinanza del sindaco Luca Ferazzoli ha bloccato l’accesso alle auto che circolano sulla Valsugana all’altezza di Valstagna. Tutti quei mezzi mettono in pericolo l’incolumità dei residenti secondo il primo cittadino. I primi a subire le conseguenze di una decisione come questa sono i commercianti che si trovano con un decimo delle presenze rispetto a una settimana prima. La chiusura della statale 47 sta comportando drammatici effetti sulla solidità delle aziende commerciali e dei pubblici esercizi secondo Confcommercio che ha convocato un tavolo di confronto tra i sindaci dei comuni interessati dal blocco. Tra di loro il primo cittadino di Enego che spiega come questa ordinanza costringa i suoi cittadini ad allungare di un’ora e mezza il viaggio verso il lavoro. Tutti chiedono una soluzione, l’appello arriva dai sindaci e dai residenti per trovare un’alternativa al blocco totale della circolazione. L’ordinanza era stata concordata in prefettura a Vicenza lunedì scorso.
BASSANO. IMBRATTANO CON FECI I BAGNI DELLA SCUOLA: CACCIA AI GIOVANI VANDALI Hanno imbratto con le loro feci le pareti dei bagni della scuola per poi pubblicare sui social le immagini della squallida impresa. Un doppio raid vandalico, messo a segno da alcuni studenti dell’Itis Fermi di Bassano a distanza di un paio di giorni in due distinte aree della scuola. Episodi che hanno destato sconcerto e indignazione. I vertici dell’istituto sono al lavoro per rintracciare i responsabili, che andranno incontro a severi provvedimenti disciplinari. ROSA'. LAVORO NERO E POCA SICUREZZA: CHIUSO RISTORANTE ETNICO Attività sospesa e sanzioni per 70 mila euro. Sono i provvedimenti scattati nei confronti di un ristorante etnico di Rosà, gestito da un 30enne di nazionalità cinese. È il secondo blitz messo a segno in pochi giorni di carabinieri di Bassano assieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, dopo il sequestro di un laboratorio tessile a Mussolente. Nel mirino dei controlli, questa volta, il settore della ristorazione. Su 17 dipendenti del locale in questione, quattro erano privi di regolare contratto. Carente anche il rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza: lacune che al titolare sono costate ammende per 52 mila euro e la denuncia alla Procura. 17 mila euro l’importo delle sanzioni amministrative per l’impiego di lavoratori in nero: automatica, tra le conseguenze, la chiusura temporanea. BORSO DEL GRAPPA. AUTO SI RIBALTA DOPO LO SCONTRO: PAURA PER UN GIOVANE Al volante della sua Panda, ha urtato un’altra vettura e si è capottato facendo un giro completo con l’auto. Un giovane del posto, il protagonista del pauroso incidente, ieri sera, a Borso del Grappa, in via Molinetto. Il ragazzo se l’è cavata con leggere ferite. Illesa la donna di Rossano Veneto alla guida dell’altro mezzo.
MAROSTICA. COLPITO DALLA PORTIERA DI UN CAMION: SPENTE LE SPERANZE PER CORRADO Si sono spente ormai anche le ultime speranze per Corrado Badocco, il 47enne di Marostica vittima di un assurdo incidente, giovedì pomeriggio, in sella alla sua mountain bike. Stava pedalando lungo via Marsan, quando è stato colpito in pieno dalla portiera di un camion in sosta lungo la strada. Il conducente del mezzo pesante, un autista polacco, l’ha aperta all’improvviso, senza accorgersi dell’arrivo del ciclista. L’urto ha scaraventato al suolo il 47enne, che ha sbattuto violentemente la testa. I traumi riportati sono apparsi subito gravissimi ai soccorritori. Badocco è stato trasportato in condizioni disperate all’ospedale di Vicenza, dove gli specialisti del reparto di Neurochirurgia hanno fatto il possibile per salvarlo. Al suo capezzale è accorsa subito mamma Rita, molto conosciuta nell’ambiente della parrocchia di Santa Maria Assunta. Oggi l’assenso alla donazione degli organi. Un nuovo dramma che si abbatte su una famiglia già segnata da precedenti lutti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.