15.01.2024
Buonissimo il punto arpionato dal Bassano a Portogruaro, molto meno bene il bollettino medico che registra il doppio stop di Paulinho che si è girato una caviglia dopo che gli sono franati addosso gli oltre 90 kg dell'attaccante avversario Davide Rosso e del marcatore di giornata Filip Raicevic, due gol in due partite per lui ma anche un guaio muscolare che gli ha fatto alzare bandiera bianca all'intervallo.
Per tutto il resto ci siamo: quarto posto solitario in graduatoria, piena ...zona playoff, 12 punti all'obiettivo primario della salvezza, Portogruaro e Campodarsego lasciate ancora alle spalle in classifica. Raicevic porta il primo brivido al 17' diagonale a fil di palo e segna lo 0-1 al 35' irrompendo in area su punizione laterale. M;anca il raddoppio al 41' con un altro diagonale a lambire di un niente il montante.
Quindi in avvio di ripresa il Portogruaro impatta al 4 minuto su inzuccata di Nalesso e qua il punteggio non muta più con entrambe che tirano a vincere eppoi realizzano che un puntaccio è molto meglio di niente, specie per Bassano in esterna e da qualche settimana perennemente in emergenza. Giallorossi di carattere ma che domenica col Campodarsego al Mercante saranno ancora decimati e costretti ad allestire la trincea.
Bassano Notizie del 15.01.2024 TG Completo
CALCIO. BASSANO, PUNTO PESANTE A PORTOGRUARO Buonissimo il punto arpionato dal Bassano a Portogruaro, molto meno bene il bollettino medico che registra il doppio stop di Paulinho che si è girato una caviglia dopo che gli sono franati addosso gli oltre 90 kg dell'attaccante avversario Davide Rosso e del marcatore di giornata Filip Raicevic, due gol in due partite per lui ma anche un guaio muscolare che gli ha fatto alzare bandiera bianca all'intervallo. Per tutto il resto ci siamo: quarto posto solitario in graduatoria, piena zona playoff, 12 punti all'obiettivo primario della salvezza, Portogruaro e Campodarsego lasciate ancora alle spalle in classifica. Raicevic porta il primo brivido al 17' diagonale a fil di palo e segna lo 0-1 al 35' irrompendo in area su punizione laterale. M;anca il raddoppio al 41' con un altro diagonale a lambire di un niente il montante. Quindi in avvio di ripresa il Portogruaro impatta al 4 minuto su inzuccata di Nalesso e qua il punteggio non muta più con entrambe che tirano a vincere eppoi realizzano che un puntaccio è molto meglio di niente, specie per Bassano in esterna e da qualche settimana perennemente in emergenza. Giallorossi di carattere ma che domenica col Campodarsego al Mercante saranno ancora decimati e costretti ad allestire la trincea.
ASIAGO. SCHIANTO SULLA STRADA KILLER, DUE GIOVANI FERITI: UNO E' GRAVE Per gli inquilini degli alloggi Ater di via Matteotti, è il secondo brusco risveglio nel giro di due settimane. Ancora uno schianto sulla strada maledetta alle porte di Asiago, ancora un’auto che sbanda e si accartoccia contro il muro dell’edificio. A bordo dell’Audi volata fuori dalla carreggiata poco dopo le 6.30, due giovani, soccorsi dal Suem e accompagnati in ambulanza al vicino ospedale. Da qui, il più grave dei due, un 27enne del posto, è stato subito trasferito in Rianimazione al San Bassiano: ha riportato un serio trauma all’addome con lesioni a fegato e milza. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura, mentre i carabinieri provvedevano ai rilievi. Stessa sorte, il primo gennaio, era toccata a un 41enne di Lusiana Conco al volante della sua Kia. Colpa anche della patina ghiacciata che si forma in quel tratto durante la notte: un’insidia che obbliga a un rispetto scrupoloso del limite dei 50 chilometri all’ora.
GALLIO. OPERATO IL BAMBINO CADUTO DALLA SEGGIOVIA: LA PROCURA APRE UN'INCHIESTA È stato operato questa mattina all’ospedale di Vicenza il bambino veronese di sei anni rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato ieri mattina dalla seggiovia delle Melette. Il bambino non è in pericolo di vita ma la sua situazione è delicata. Ha riportato quattro fatture al bacino e la frattura del femore e di alcune vertebre. È ricoverato nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del San Bortolo, dove è stato trasportato in elicottero dopo l’incidente. Sulla dinamica stanno indagando i carabinieri di Asiago. Nessun problema è emerso per l’impianto in sé, nuovo di zecca, infatti non è stato posto sotto sequestro. I militari hanno acquisito tutta la documentazione tecnica e i filmati dell’impianto di videosorveglianza. Questa mattina hanno incontrato l’ingegnere responsabile e il collaudatore degli impianti a fune. Nelle prossime ore ascolteranno due testimoni oculari, entrambi vicentini, e i due operatori di imbarco della seggiovia. La procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi senza iscrivere nomi nel registro degli indagati. Il nodo è che il giovane a cui il bambino era stato affidato e che ha tentato di salvarlo è quanto pare sarebbe è minorenne.
VALBRENTA. SI SCHIANTA CONTRO UN FUORISTRADA IN SOSTA: FERITA Incidente nel pomeriggio di ieri in via Zannini nell'ex territorio comunale di Campolongo sul Brenta. Per cause ancora in corso di accertamento una Citroen, condotta da una donna, ha travolto un fuoristrada parcheggiato lungo la carreggiata. La conducente è rimasta ferita e trasportata al San Bassiano, mentre per mettere in sicurezza i mezzi è servito l'intervento dei vigili del fuoco. VEDE GENTE SOSPETTA E CHIAMA IL 112, FURTI SVENTATI A BASSANO Vede alcune persone vestite di scuro e con alcune torce in mano aggirarsi nelle vicinanze della sua abitazione e lancia l'allarme al 112 riuscendo a sventare un tentativo di furto. È accaduto nei giorni scorsi in quartiere Ca' Baroncello a Bassano. Protagonista una donna che insospettiva ha telefonato ai carabinieri facendo così scattare la caccia ad un'alfa romeo di colore scuro intercettata poi tra Bassano e Cassola. Dopo un breve inseguimento i malviventi, almeno tre, hanno abbandonato l'auto a San Giuseppe dandosi alla fuga a piedi tra i campi. All'interno dell'Alfa i militari hanno trovato arnesi da scasso, guanti, due zaini contenenti un flessibile, una prolunga ed una cesoia pneumatica. AL BAR CON UN COLTELLO A SERRAMANICO: DENUNCIATO È finito con la denuncia di un 57enne bassanese per porto di oggetti atti ad offendere, un normale controllo messo in atto dalla Polizia nella tarda serata di sabato, all'interno di un bar in piazzale Cadorna a Bassano. Una decina le persone identificate tra cui un uomo di 57 anni, residente in città, trovato in possesso di un coltello a serramanico, senza una giustificazione plausibile. Per lui è scattata la denuncia.
RIESE PIO X. DELITTO BALLAN, IN UN AUDIO LA CONFESSIONE DEL KILLER DI VANESSA «La m**** che ho fatto, la m**** che ho fatto... Non ho neanche la batteria, qui, la batteria... Quello che non dovevo fare l'ho fatto». Ecco le parole di Bujar Fandaj, a poche ore dal delitto di Vanessa Ballan; e poco prima di finire con le manette ai polsi. Queste le sue drammatiche ammissioni, quelle parole che il procuratore di Treviso, all’indomani del femminicidio, descrisse come confessorie. Era il 19 dicembre scorso, il 40enne kosovaro scavalca la recinzione della casa di Riese Pio X di Vanessa, dove vive col marito e il figlio. Entra nell’abitazione portandosi un borsone: dentro ci sono un martello per scassinare il portoncino di casa, il coltello col quale infierisce per 8 volte sul corpo di Vanessa: al cuore la pugnalata profondissima e fatale. Quella che mette fine alla vita sua e del bambino che ha in grembo. Dalle immagini dell’intrusione, alle parole della quasi confessione di Bujar: «Quello che non dovevo fare l'ho fatto». Una confessione si dice, ma per Bujar – nella lettura che ne fa la Procura – il tentativo di depistaggio. Non si trova dove dice di trovarsi, non andrà di sua sponte a costituirsi, come annunciato. I carabinieri, infatti, lo arrestano nella sua abitazione, dove era andato per lavarsi e cambiarsi; il furgone - dicono gli inquirenti - pronto per la fuga, pianificata come il delitto, seguito a minacce continue, appostamenti, stalking contro la giovane mamma. Bujar Fandaj, che durante l'interrogatorio di garanzia si era avvalso della facoltà di non rispondere, sarà nuovamente sentito dal pubblico ministero Michele Permunian il 30 gennaio prossimo. E forse la Procura tornerà a sentire la sua voce.
VALBRENTA. FRANA, STATALE E FERROVIA CHIUSE ALMENO 45 GIORNI Vertice in Prefettura questo pomeriggio sulla frana in Valbrenta. Statale 47 e ferrovia rimarranno chiuse almeno per 45 giorni. È emerso infatti che, al momento, non ci sono le condizioni perché tecnici e operai di Anas e Rete Ferroviaria Italiana possano operare in sicurezza, riparare i danni e valutare la stabilità del viadotto: prima vanno rimosse tutte le porzioni della parete rocciosa che rischiano ancora di crollare. Il problema principale, oggi, non c'è dubbio, è quello della riorganizzazione della viabilità. Tra le ipotesi, c'è quella di autorizzare il passaggio dei mezzi pesanti sulle vecchia Campesana in orario notturno o di anticipare all'alba la raccolta dei rifiuti. Tra campolongo e Cismon, infatti, senza Valsugana il traffico rischia di diventare insostenibile.
BASSANO. ISABELLA ROSSELLINI, LA "DIVA CONTADINA" INCANTA A TEATRO Da New York a Bassano, dalle passerelle e dai set cinematografici al palco del Remondini, per il debutto in Italia con “Il sorriso di Darwin”: lo spettacolo che porta a teatro la passione per gli animali di Isabella Rossellini, diva con la laurea in Etologia e una fattoria didattica che segue personalmente in America. Il monologo nasce dalla lettura del libro di Darwin sulle emozioni nell’uomo e negli animali e, indirettamente, da un regalo del papà Roberto Rossellini. Una diva al naturale, applauditissima da una sala gremita anche per la prova generale aperta al pubblico.
GALLIO. SICUREZZA SULLE PISTE: “LE REGOLE VANNO RISPETTATE” Saranno le indagini dei Carabinieri a spiegare cosa sia successo dopo il primo pilone della seggiovia che porta sulla pista del monte Ongara. I testimoni raccontano di aver visto il bambino appeso al braccio della persona che aveva a fianco e poi l’hanno visto cadere sulla strada sottostante. I tecnici della sala di comando hanno attuato le manovre previste dalla legge per tutelarlo. Questo incidente sulla seggiovia della Ski Area Le Melette rimette in evidenza il tema della sicurezza sulle piste. Se da un lato è impossibile seguire coloro che si trovano sulle piste in ogni punto del comprensorio, sta agli sciatori il rispetto delle regole per evitare che accadano degli incidenti.
GALLIO. BIMBO CADUTO DALLA SEGGIOVIA, "NESSUNA RESPONSABILITA' PER L'IMPIANTO" «Nessuna responsabilità a carico dei gestori degli impianti sciistici delle Melette»: il chiarimento all'indomani del grave incidente che ha visto protagonista un bambino di sei anni, caduto sull'asfalto dalla seggiovia.
BASSANO. ISABELLA ROSSELLINI SI CONFESSA: "IO, ATTRICE, ETOLOGA E CONTADINA" Isabella Rossellini e il suo ritorno sulle scene, la passione per lo studio del comportamento animale, la lezione dei genitori Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. L'intervista esclusiva all'attrice in occasione del debutto nazionale dello spettacolo "Il sorriso di Darwin" al Teatro Remondini di Bassano.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.