Bassano Notizie del 03.01.2024 TG Completo
BASSANO. AL VIA I SALDI INVERNALI, CORSA AD ABBIGLIAMENTO E SCARPE Ancora poche ore e inizieranno i saldi invernali. Venerdì 5 gennaio partirà la corsa agli sconti, con i commercianti che già si preparano alle vendite di fine stagione. Per le aziende di ristorazione, bar e servizi è stato un anno positivo il 2023, le aziende storiche si stanno invece riconvertendo per potersi ricollocare nel mercato con metodi innovativi di commercio. Secondo i dati dell’ufficio studi di confcommercio ogni persona spenderà 137 euro per i saldi invernali. La maggior parte delle persone si concentrerà sull’abbigliamento e uno su tre sulle calzature. Intanto continua la battaglia dei commercianti alle prese con l’aumento delle bollette che ancora sono ad un livello elevato rispetto ai valori che si registravano prima della guerra in Ucraina. Confcommercio Bassano ha firmato un accordo con Banca delle Terre Venete per dare una risposta alle esigenze operative e di credito degli associati vista la crescita dell’inflazione dell’ultimo anno e i tassi di interesse in aumento.
BASSANO. SANTA CROCE VINCE LA SFIDA DEI QUARTIERI RICICLONI Tradizionale appuntamento con i quartieri più attenti all'ambiente.
BASSANO. DOPPIO INTERVENTO PER RAY IN POLONIA E STATI UNITI Eccolo Ray, reduce dall'ennesimo intervento chirurgico ad una gamba. Ci eravamo lasciati un mese e mezzo fa quando il piccolo, affetto da una rara malattia, la neuro-fibrimatosi con pseudo-atrosi tibiale alla gamba destra stava partendo per la Polonia. Da allora Ray è stato sottoposto a due interventi: il primo a Varsavia all'inizio di dicembre e il secondo, pochi giorni fa negli Stati Uniti, entrambi effettuati dal dottor Paley, lo specialista che da anni segue il piccolo. Le due nuove operazioni sono state possibili grazie al contributo arrivato dalla Regione Veneto ma anche grazie alla generosità di quanti, e tra loro anche diversi nostri telespettatori, hanno sostenuto e continuano a sostenere mamma Sara e papà Mirco. Ray, infatti, dovrà ora rimanere negli stati uniti almeno fino a metà febbraio per tenere sotto controllo l'infezione che aveva intaccato l'osso della gamba. Nonostante gli interventi, ormai ben oltre la decina Ray non ha certo perso il buon umore e non vede l'ora di poter tornare a giocare con i suoi compagni di scuola
BASSANO. GIRO DI VITE CONTRO LO SPACCIO, DUE VENTENNI ARRESTATI Giro di vite della polizia contro lo spaccio nel Bassanese. Nei giorni scorsi sono finiti in manette due giovanissimi, un 21enne residente a Cassola e un 25enne di Lusiana Conco trovati in possesso di alcuni etti di stupefacente durante una serie di controlli messi in atto dalla polizia. Il 21enne, è stato fermato con oltre 110 grammi di hashish, mentre nell'abitazione del 25enne sono stati rinvenuti due panetti della stessa sostanza contenenti oltre 200 grammi di droga. Entrambi gli spacciatori sono stati sottoposti all'obbligo di firma giornaliera. BASSANO. FUMO DAL TETTO, VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO PER ORE È durato oltre sei ore l'intervento dei vigili del fuoco di Bassano chiamati alle 8 di questa mattina in via Carpellina per un principio d'incendio al tetto di un'abitazione. Fino al pomeriggio, assieme anche ad alcuni tecnici specializzati, i pompieri hanno operato per trovare l'origine del fumo che dalle fin prime ore della mattinata si era sprigionato dalla copertura, mettendo in sicurezza l'abitazione. FONTE. SI RIBALTA CON L'AUTO, FERITO 34ENNE DI ASOLO Perde il controllo dell'auto, si ribalta e resta incastrato nell'abitacolo del mezzo. E' accaduto attorno alle 21 di ieri sera ad un'automobilista di 34 anni, residente ad Asolo, uscito di strada in via Asolana a Fonte. Dopo una serie di carambole, il mezzo su cui viaggiava ha terminato la sua corsa su un fianco. Per riuscire ad estrarre il 34enne è servito l'intervento dei vigili del fuoco, che hanno affidato l'uomo ai sanitari del 118 di Pedemontana emergenza. Condotto all'ospedale in codice rosso il 34enne non è in pericolo di vita.
CALCIO. SI MUOVE IL MERCATO DEL BASSANO Salvo stravolgimenti dell'ultima ora, il primo ingresso del mercato invernale del Bassano sarà quello di Lorenzo Dall'Igna, scledense di 18 anni, laterale difensivo o di centrocampo in quota Under, la scorsa stagione allo Schio in Eccellenza. In prova da alcuni giorni coi giallorossi ha convinto il tecnico Pontarollo che medita di arruolarlo entro fine settimana. Dall'Igna sarà il primo di almeno due rinforzi rigorosamente under che il Bfc intende chiudere entro fine mese. L'altro sarà un esterno di centrocampo anch'esso giovane, poiché la strategia delineata dal club sarà quella di puntare quasi unicamente su giovani di prospettiva e spendibili anche per il prossimo campionato. In quest'ottica sono stati già promossi dal vivaio di casa e hanno già debuttato in prima squadra i futuribili Mezzalira e Banse. Ma in realtà i veri rinforzi di questa sessione di trattative per il Bassano saranno i recuperi dei lungodegenti Bordignon e Marchiori, attesi indicativamente per il 14 gennaio a Portogruaro, quello del neo infortunato Stefanelli previsto per fine mese e soprattutto vincere la scommessa legata al ritorno in pista a pieno regime di Filip Raicevic, il giocatore che se ritrova le certezze del passato, dopo quasi 14 mesi ai box può spostare gli equilibri nel girone di ritorno. Magari già da domenica con la Virtus Bolzano al Mercante.
BASSANO. INFLUENZA, OSPEDALE SOTTO ASSEDIO Crescono i casi di contagio influenzale al San Bassiano. Obbligo di indossare le mascherine fino a giugno in ospedale.
BASSANO. INFLUENZA, PICCO IN ARRIVO: “OSPEDALE SOTTO PRESSIONE” Nove ricoveri ogni giorno dal pronto soccorso ai reparti dovuti all’influenza, due in più rispetto alla media del mese di gennaio degli scorsi anni. È l’effetto del virus che sta circolando in questi giorni e che si sta avvicinando al picco. A rischio bambini, anziani e soggetti fragili in cui potrebbero insorgere delle complicanze respiratorie come polmoniti o cardiocircolatorie. I positivi al Covid nell’Ulss 7 Pedemontana sono passati da 800 di inizio dicembre a poco più di 500 di questi giorni, e sono anche dimezzati i ricoverati che ora sono 25. Vista l’elevata pressione sugli ospedali di persone con influenza e sindromi respiratorie il ministero della salute ha diramato una circolare per prorogare l’obbligo della mascherina negli ambienti sanitari.
ROSA'. MENINGITE FULMINANTE: MUORE A 27 ANNI IN VACANZA La corsa in ospedale la notte di San Silvestro con la febbre a 40. L’arrivo al pronto soccorso del Sant’Andrea di Massa Marittima in Toscana con degli strani sintomi che non riusciva a spiegare: piccole macchie rossastre o violacee dovute a micro-emorragie. Poi il trasferimento all’ospedale di Grosseto, poche ore dopo, il primo gennaio, la morte. Vittima di una sospetta meningite fulminante è un 27enne di Rosà, Carlos Ivan Dealtin. L’uomo il 28 dicembre scorso aveva raggiunto Follonica ospite della famiglia della fidanzata. Era partito in mattinata in treno da Montebelluna e aveva effettuato numerosi cambi durante il viaggio. Il 27enne da inizio dicembre era andato a vivere con la madre nel trevigiano dove era domiciliato. L’esordio dei sintomi il 29 dicembre. La febbre da subito alta, alcune emorragie sul corpo. Per questo dopo alcuni giorni Carlo Dealtin ha deciso di chiedere aiuto ai sanitari in Maremma, ma la situazione è subito precipitata. Il 27enne è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Misericordia di Grosseto, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. L’Ulss 7 Pedemontana ha avviato la profilassi sulla madre del giovane e su due amici rosatesi che erano andati a trovarlo a Montebelluna. L’Ulss 2 invece ha eseguito la profilassi sui contatti stretti nel Trevigiano perché erano diversi giorni che il 27enne si era trasferito dalla madre.
MINACCIA DI GETTARSI IN BRENTA, 80ENNE SALVATA DAI CARABINIERI Litiga con la figlia e minaccia di gettarsi in Brenta ma il tempestivo intervento dei carabinieri sventa la possibile tragedia. È accaduto attorno alle 19 di ieri quando al numero di emergenza 112 è arrivata la telefonata terrorizzata di una donna che riferiva le intenzioni suicide della madre, un'ottantenne con cui poco prima aveva avuto una violenta lite. A seguito della discussione, l'anziana si era allontanata da casa a bordo della sua auto minacciando di volersi lanciare dalla centrale idroelettrica di Ca' Barzizza. L'operatore del 112 ha dapprima inviato una pattuglia della Radiomobile sul posto e poi è riuscito a contattare l'ottantenne che ha risposto al numero di cellulare fornito dalla figlia. In forte stato di agitazione l'anziana è stata intrattenuta a lungo dal militare che con una lunga azione persuasiva è riuscito a tranquillizzare e rassicurare la donna, facendola desistere dai suoi intenti. All'arrivo degli uomini della Radiomobile, l'ottantenne si trovava ancora al telefono con il 112 nella sua auto, a pochi passi dal fiume. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che l'hanno accompagnata al San Bassiano per alcuni accertamenti.
ROMANO. PERSEGUITA LA EX INCINTA, 32ENNE DENUNCIATO Non ha mai accettato la fine della loro relazione e per mesi ha continuato a perseguitare l'ex compagna inondandola di messaggi e telefonate fino ad arrivare persino a pedinarla e minacciarla. Lo scorso lunedì spaventata dall'ennesima richiesta di un ultimo incontro, la donna, domiciliata a Romano d'Ezzelino, ha trovato la forza di denunciarlo ai carabinieri facendo scattare così l'attivazione di un codice rosso. Per un 32enne residente a Cavaso del Tomba, nel trevigiano, è arrivato il divieto di avvicinamento e di comunicazione con l'ex compagna che da pochi mesi è in attesa di un figlio proprio dal suo persecutore. La denuncia è stata depositata dalla donna, anch'essa 32enne, ai carabinieri di Pederobba, nel corso della mattina del primo dell'anno: l'ex compagno, con un messaggio, l'ennesimo, l'avvertiva che l'avrebbe raggiunta nella sua nuova abitazione di Romano d'Ezzelino, per un chiarimento, dopo che la loro storia era terminata lo scorso ottobre. Terrorizzata dalle intenzioni dell'uomo la donna si è rivolta ai militari che tempestivamente hanno individuato il 32enne nelle vicinanze della casa dell'ex. Fermato, il 32enne è stato condotto in caserma per gli accertamenti del caso e immediatamente sottoposto alla misura dell'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare e di divieto di avvicinamento alla donna.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.