19.12.2023
Accasciata, supina a terra, ferita mortalmente da alcuni fendenti. Vanessa Ballan, 27 anni, è morta così sulla porta di casa, a Spineda, frazione di Riese Pio X. Ad accorgersi che qualcosa non andava il vicino di casa ma l’allarme è lanciato assieme al marito Nicola Scapinello, 28 anni, che era appena rientrato. Alle 12 l’arrivo del Suem ma per Vanessa non c’è nulla da fare. I colpi inferti al torace sono stati mortali. Sentito dai carabinieri il marito Nicola, ma ...è caccia ad un uomo che lo stesso vicino avrebbe visto allontanarsi precipitosamente. L’elicottero dei carabinieri sorvola la campagna alla ricerca di una qualche traccia. Un uomo che Vanessa conosceva, come racconta una vicina.
Bassano Notizie del 19.12.2023 TG Completo
BASSANO. CACCIA AI PICCHIATORI DEL CENTRO: "NON E' STATA UNA RAPINA" «Non è stata una rapina». Lo escludono anche i carabinieri. Non è stato per rubare l’orologio poi sparito nella colluttazione, che due giovani hanno assalito e picchiato il 34enne, vittima della selvaggia aggressione nella notte tra venerdì e sabato in piazzale Cadorna. Una violenza cieca forse scatenata da uno stato di alterazione. Ma prima che il movente, i militari cercano i picchiatori. Due ventenni di carnagione chiara, uno con i capelli biondi e l’altro moro, che hanno pronunciato poche parole in italiano. Tra queste, il minaccioso «Ti ammazzo» rivolto all’operaio di ritorno da una cena aziendale in centro. La polizia locale ha messo a disposizione i filmati dell’apparato di videosorveglianza comunale, ma è anche attraverso le riprese di altre telecamere che gli investigatori stanno cercando di ricostruire i movimenti dei due individui, che hanno preso a pugni e calci il loro bersaglio apparentemente senza un perché. Le ferite al volto e alla gamba sono guaribili in sette giorni, secondo il referto medico del pronto soccorso. Ancora scosso oltre che dolorante, il 34enne non trova spiegazioni plausibili all’accaduto.
LUSIANA CONCO. CEDONO I FRENI, RIMORCHIO SI SCHIANTA CONTRO UNA PALAZZINA 140 quintali di macchinari per l’asfaltatura caricati in un rimorchio. Il mezzo è in pendenza in via Velo a Lusiana Conco. Alle 6 di mattina il rimorchio inizia a muoversi e precipita verso le abitazioni. Piomba addosso a una palazzina con 9 appartamenti, ma per fortuna una delle macchine caricate nel mezzo si schianta contro il terrazzino dell’abitazione al primo piano. Se non ci fosse stata quella sporgenza avrebbe sicuramente sfondato il muro portante e sarebbe finito all’interno della camera dove stava dormendo il proprietario. Il rimorchio ha preso velocità con ogni probabilità a causa di un’anomalia all’impianto frenante. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri, che ora stanno cercando di capire come abbia fatto il mezzo a precipitare verso la palazzina. Da un primo sopralluogo pare che il muro portante dell’abitazione non abbia subito dei grossi danni. Anche i residenti sono accorsi subito sul posto dell’incidente attirati dal forte boato e ci si chiede ancora come sia potuto accadere.
RIESE PIO X. FEMMINICIDIO A SPINEDA: GIOVANE MAMMA UCCISA A COLTELLATE Accasciata, supina a terra, ferita mortalmente da alcuni fendenti. Vanessa Ballan, 27 anni, è morta così sulla porta di casa, a Spineda, frazione di Riese Pio X. Ad accorgersi che qualcosa non andava il vicino di casa ma l’allarme è lanciato assieme al marito Nicola Scapinello, 28 anni, che era appena rientrato. Alle 12 l’arrivo del Suem ma per Vanessa non c’è nulla da fare. I colpi inferti al torace sono stati mortali. Sentito dai carabinieri il marito Nicola, ma è caccia ad un uomo che lo stesso vicino avrebbe visto allontanarsi precipitosamente. L’elicottero dei carabinieri sorvola la campagna alla ricerca di una qualche traccia. Un uomo che Vanessa conosceva, come racconta una vicina.
BASSANO. SPUNTA UN'ALTRA ANTENNA, ANCHE SAN FORTUNATO PROTESTA Piovono antenne, è il titolo della serata di mercoledì in sala Da Ponte, organizzata per informare sulle stazioni radiobase, ma è anche la frase che continuano a ripetere i cittadini di vari quartieri di Bassano preoccupati per i pericoli che queste antenne potrebbero causare sulla loro salute. E a San Lazzaro, Merlo, San Vito ora si aggiungono anche i residenti di San Fortunato che nel giro di una giornata si sono visti realizzare un’antenna per la telefonia in via Santa Bertilla, a pochi metri dal campo sportivo dove i ragazzi si allenano. Cittadini non informati, antenne che sono state costruite dall’oggi al domani e preoccupazione per la salute. Le motivazioni che hanno spinto i residenti a protestare sono le stesse in tutti i quartieri di Bassano.
ALTOPIANO. NATALE SENZA NEVE, CALDO PIU' CHE IN PIANURA Effetto anche dell’alta pressione che schiaccia la massa d’aria fredda sugli strati più bassi. Manca una settimana a Natale e fa più caldo in quota che in pianura, come rilevano i dati raccolti in Altopiano da Riccardo Benetti per MeteoTriveneto: 16 gradi ad Asiago! Picchi che potrebbero essere sfiorati pure il 25 dicembre, dopo il momentaneo calo delle temperature atteso nei prossimi giorni. Di sicuro, non ci sono perturbazioni all’orizzonte, men che meno nevose. Il Bianco Natale, anche quest’anno, sarà solo un ricordo. Dal Verena al Kaberlaba e alle Melette, il manto artificiale sulle poche piste aperte si assottiglia ma regge grazie al gelo notturno. Lo sci da fondo resta quasi ovunque un miraggio, anche se le alternative per vivere la montagna non mancano.
BASSANO. SICUREZZA E POLEMICHE: "ORA PIU' CONTROLLI" "FACCIAMO GIA' IL MASSIMO" Vicinanza alla vittima dell'aggresione in piazzale Cadorna e polemiche sulla sicurezza in città. Le opposizioni: «Servono più controlli», botta e risposta con il sindaco Elena Pavan.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.