04.12.2023
I fiori bianchi sopra la bara, come le rose portate dai suoi amici. La chiesa gremita così come il sagrato. Era una guerriera Azzurra, così la ricordano mamma Chiara e papà Luca. Ha combattuto per 5 anni contro la malattia senza mai perdere la forza di lottare, di vivere e di sorridere.
Azzurra sapeva della sua malattia, negli ultimi due anni i medici parlavano direttamente con lei. Ma sono molte le domande che si pongono i genitori, gli amici e ...coloro che le hanno sempre voluto bene.
Negli ultimi tempi solo i suoi genitori sapevano che ormai non c’era più nulla da fare per lei, sapevano da mesi quella triste verità ma hanno voluto farle trascorrere con serenità l’ultimo suo periodo.
Bassano Notizie del 04.12.2023 TG Completo
ALTOPIANO. NUOVA NEVE E TANTO FREDDO: ANCHE TRENTA GRADI SOTTO ZERO Il grande freddo è arrivato. Circa cinque gradi sotto la media di inizio dicembre. Ad Asiago, la notte scorsa, il termometro è precipitato a meno 10. A Marcesina ha fatto segnare 14 sotto zero. Le doline dell’Altopiano, gli avvallamenti che si riempiono di aria gelida, hanno sfiorato i -30 e, in Trentino, a quota 2600, ha toccato i -35 Busa Fradusta a San Martino di Castrozza, grazie a quasi mezzo metro di neve fresca e condizioni ideali per il gelo polare. Tanto freddo ma poca neve. Appena una spolverata, nel fine settimana, sulle vette dell’Altopiano. Sul Monte Verena e non solo i cannoni per l’innevamento artificiale sono in funzione ormai da giorni. Obiettivo, avviare quanto prima quella stagione sciistica che altrove, sulle Dolomiti, è già scattata. All’orizzonte un rialzo delle temperature e, per il Ponte dell’Immacolata, previsioni ancora incerte: in arrivo c’è una perturbazione che dovrebbe portare pioggia in pianura e neve, si spera, in montagna.
BASSANO. BAGNI PUBBLICI IN CENTRO STORICO: "DOPO DUE ANNI ANCORA NIENTE" Sono passati più di due anni dalla segnalazione di Fabio Franchetto relativa ai bagni pubblici di via Orazio Marinali. Sono inaccessibili per le persone disabili e in condizioni di degrado. Da allora non è più stato fatto nulla e l’amministrazione aveva spiegato in quell’occasione che erano stati stanziati 50mila euro per la loro sistemazione e che quei fondi erano stati messi in bilancio nel 2021. Secondo l’amministrazione il problema che sta bloccando l’inizio dei lavori dei nuovi bagni accessibili è il consenso del sacerdote della Chiesa di San Giovanni. L’unico modo per utilizzare i servizi igienici in centro per una persona disabile è quello di bussare alle porte di negozi e bar per chiedere se hanno a disposizione un bagno accessibile, nonostante le tante promesse che in questi anni si sono susseguite da parte dell’amministrazione.
BASSANO. IL CALENDARIO DI BICEGO "RESTAURA" NUOVI CAPOLAVORI C’era l’immancabile drone, nella chiesa di San Giovanni, a documentare l’ultimo traguardo raggiunto da Fulvio Bicego con i suoi calendari solidali: il ritorno a casa del “Presepe di San Giuseppe”, replica del capolavoro di Jacopo Da Ponte. “L’Adorazione dei pastori con i Santi Vittore e Corona” ridipinta 250 anni più tardi dal copista Francesco Vancolani. 170 i giorni di restauro nel laboratorio di Antonella Martinato. Un recupero reso possibile grazie ai fondi raccolti con gli ultimi due calendari: dopo aver donato una parte del ricavato alla città gemellata di Nova Bassano messa in ginocchio dalla disastrosa alluvione in Brasile, il prossimo obiettivo è già fissato.
BASSANO. MANGIA FUNGHI VELENOSI RACCOLTI AL PARCO: E' GRAVE IN OSPEDALE Ha raccolta diverse varietà di funghi in Prato Santa Caterina a Bassano lunedì 27 novembre. Poi li ha tenuti in casa fino a venerdì pomeriggio quando ha deciso di cucinarli e di mangiarli per cena. Sabato mattina i primi disturbi e i forti dolori che l’hanno portata a chiedere aiuto al pronto soccorso del San Bassiano. Quando si è presentata in ambulatorio la donna di 58 anni, moldava, lamentava forti dolori addominali, ha portato la foto dei funghi che aveva mangiato, così i medici hanno avvisato il servizio igiene alimenti e il micologo. Questi sono i funghi cotti che la donna ha mangiato. Ci sono delle varietà marroni che potrebbero essere tossiche e poi c’è l’amanita identificabile dal colore bianco e dall’anello sotto la cappella. La donna una volta appurata la gravità del caso è stata subito trasportata al Centro Trapianti di Padova. Immediato l’allarme lanciato anche dal consiglio di quartiere Margnan che ha avvisato la popolazione della presenza del fungo mortale in Parco Ragazzi del ’99.
CALCIO. BASSANO PIRATA ANCHE A BRENO: E' IL TERZO BLITZ DI FILA Quattro vittorie nelle ultime cinque, terza scorribanda di fila in esterna, questo Bassano è uno spasso. Pur privo di taluni suoi big (Paulinho, Bordignon e Raicevic) fa la voce grossa nel cuore della Val Camonica, passa 2-0 sul terreno del Breno e sale al quarto posto in griglia playoff, un elisir di felicità per chi aveva ed ha nella salvezza in D il suo obiettivo minimo e massimo. In Lombardia dopo 31 secondi i giallorossi sono già in vantaggio grazie a una prodezza di Luca Forte che non dà scampo al portiere. Quindi prima Taiwo eppoi il giovanissimo Rossi sfiorano il raddoppio, dopodichè si scuote il Breno che porta un paio di minacce ai pali difesi da Davide Costa ma all'intervallo si va al riposo sullo 0-1 ed è molto meglio così. Già poiché il Bfc al minuto 11 della ripresa raddoppia: angolo di Simeoni, spizzata di testa di Forte per l'accorrente Taiwo che sempre di capoccia inchioda lo 0-2 del break. Poi Bassano gestisce serenamente e saggiamente senza correre reali rischi effettivi, anzi accarezza un paio di volte persino lo 0-3. Ma il bottino è al sicuro, la classifica sorride che è un piacere e adesso verrebbe pure voglia di provare ad attaccare il podio del torneo, guarda un po'.
ZAIA: "BASSANO HA UNA SUA IDENTITA', SI' AL TRIBUNALE" Dopo lo scontro tra Vicenza e Bassano, Luca Zaia ribadisce: il Tribunale della Pedemontana s'ha da fare. «Bassano ha una sua identità», ribadisce il Governatore: «A mio avviso è giusto che abbia anche un presidio per amministrare la giustizia, certamente senza sottrarre risorse e personale a Vicenza: semmai, ad altre Regioni finora privilegiate».
MASER. FOLLA E ROSE BIANCHE PER AZZURRA, MORTA A 14 ANNI: "ADESSO E' VOLATA IN CIELO" I fiori bianchi sopra la bara, come le rose portate dai suoi amici. La chiesa gremita così come il sagrato. Era una guerriera Azzurra, così la ricordano mamma Chiara e papà Luca. Ha combattuto per 5 anni contro la malattia senza mai perdere la forza di lottare, di vivere e di sorridere. Azzurra sapeva della sua malattia, negli ultimi due anni i medici parlavano direttamente con lei. Ma sono molte le domande che si pongono i genitori, gli amici e coloro che le hanno sempre voluto bene. Negli ultimi tempi solo i suoi genitori sapevano che ormai non c’era più nulla da fare per lei, sapevano da mesi quella triste verità ma hanno voluto farle trascorrere con serenità l’ultimo suo periodo.
BASSANO. POMPIERI IN PRIMA LINEA: IN UN ANNO 1120 INTERVENTI Un significato che Santa Barbara aiuta a mettere a fuoco nel vero senso della parola. Dopo la pandemia, i pompieri tornano a festeggiare la loro patrona anche a Ca’ Baroncello. Un momento di riflessione e ringraziamento che è l’occasione per ripercorrere i numeri di un anno in prima linea. 1120 gli interventi del distaccamento di Bassano negli ultimi dodici mesi: più di un quarto per semplici aperture porte, ma sono stati oltre 200 gli incendi, 160 gli incidenti stradali, più di 90 gli alberi pericolanti da rimuovere, 54 le fughe di gas. Un impegno che, per molti vigili del fuoco, prosegue nel volontariato dopo il congedo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.