02.12.2023
La medicina di gruppo arriva anche a Cassola. Tre giovani medici di base hanno accettato di lavorare in forma associata per poter garantire alla popolazione un servizio assistenziale attivo cinque giorni su sette per sette ore al giorno.
La medicina di gruppo è un progetto che la Regione sta cercando di estendere a tutto il territorio perché può aumentare i servizi per i cittadini.
165 i nuovi medici di base diplomati in questi giorni e i nuovi ...medici apprezzano questo nuovo tipo di organizzazione. L’edificio in cui hanno trovato sede gli ambulatori è la ex sede della polizia locale dopo dei lavori di adeguamento e sistemazione. Lo stabile era stato reso accessibile qualche anno fa con l’inserimento di rampe e di un ascensore.
Bassano Notizie del 02.12.2023 TG Completo
CASSOLA. LA MEDICINA DI GRUPPO ARRIVA A SAN ZENO La medicina di gruppo arriva anche a Cassola. Tre giovani medici di base hanno accettato di lavorare in forma associata per poter garantire alla popolazione un servizio assistenziale attivo cinque giorni su sette per sette ore al giorno. La medicina di gruppo è un progetto che la Regione sta cercando di estendere a tutto il territorio perché può aumentare i servizi per i cittadini. 165 i nuovi medici di base diplomati in questi giorni e i nuovi medici apprezzano questo nuovo tipo di organizzazione. L’edificio in cui hanno trovato sede gli ambulatori è la ex sede della polizia locale dopo dei lavori di adeguamento e sistemazione. Lo stabile era stato reso accessibile qualche anno fa con l’inserimento di rampe e di un ascensore.
BASSANO. TRECENTOMILA SACCHE DI SANGUE IN 60 ANNI DI DONAZIONI Grande traguardo per il Reparto Donatori di Sangue Monte Grappa che domani festeggerà a Rossano Veneto 300mila sacche di sangue, de dovessimo metterle in fila una dopo l’altra tracceremo una linea lunga 66mila chilometri, quasi una volta e mezzo il giro della terra. È il traguardo raggiunto in 60 anni dal Reparto Donatori Sangue “Monte Grappa”. Come da tradizione la prima domenica di dicembre ci sarà la “Festa del Ringraziamento” per i 6.200 donatori attivi del Reparto Donatori di Sangue “Monte Grappa che quest’anno si terrà a Rossano Veneto. Quest’anno i donatori sono quasi arrivati a ottomila sacche, un grande traguardo nonostante i problemi legati al reparto del San Bassiano che dal prossimo maggio verrà ristrutturato.
BASSANO. CITTADINI SUL PIEDE DI GUERRA, PETIZIONE CONTRO LE ANTENNE Protestano i cittadini di San Lazzaro perché sono venuti a sapere che nella frazione verrà costruita una seconda antenna. Per questo hanno presentato una petizione. 359 firme che vanno a sommarsi alle 550 di quartiere Merlo. La protesta dei cittadini bassanesi contro la costruzione di nuove antenne per la telefonia non si ferma. Sul piede di guerra nuovamente i residenti di quartiere San Lazzaro che hanno saputo da poco che verrà realizzata una seconda antenna nella frazione in strada Rivette. Per questo hanno presentato in municipio una petizione. L’antenna di via Colombi verrà montata già a inizio settimana vicino al campo sportivo del quartiere. Una struttura che toglierà posti auto per chi accede agli impianti e sarà posizionata a meno di 300 metri dal centro della frazione. Il piano per la realizzazione delle stazioni di radio base per la telefonia a Bassano prevede la costruzione di una ventina di nuove antenne. Il 5G utilizza onde elettromagnetiche meno potenti dei vecchi sistemi di trasmissione, per questo ha bisogno di un numero maggiore di ripetitori. E il progetto preoccupa i residenti.
BASSANO. 130 VOLONTARI AL SERVIZIO DELL'OSPEDALE E DELLE CASE DI RIPOSO Sono 130 le persone che fanno parte dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Bassano. Un gruppo che da 42 anni lavora gratuitamente al servizio di tutti coloro che si sono trovati in sofferenza nella malattia. Saranno tra i protagonisti della maratona benefica dell’8 dicembre Insieme per la Vita su TvA. Le attività dell’associazione si svolgono nell’ospedale San Bassiano, nelle residenze per anziani Sturm, Villa Serena e di Cartigliano oltre ai centri di sollievo di Bassano, Romano d’Ezzelino e Rosà. Sono facilmente identificabili in ospedale, hanno un camice bianco e una fascia blu al fianco. Un servizio che può essere svolto da tutti, dai 18 agli 80 anni.
ROANA. AUTO VOLA NEL BOSCO, MIRACOLATI FRATELLO E SORELLA L’auto è letteralmente volata nel bosco, a Tresché Conca di Roana. A bordo, due giovani, sotto choc dopo il pauroso incidente. Fratello e sorella stavano percorrendo in discesa la provinciale del Costo. La pioggia battente ha fatto sbandare e uscire di strada la loro Fiat 500 Abarth, che si è fermata contro gli alberi sotto la carreggiata. A dare l’allarme gli amici che viaggiavano subito dietro con un’altra vettura. I vigili del fuoco di Asiago hanno messo in sicurezza il veicolo semidistrutto e coadiuvato le operazioni di soccorso ai due ragazzi, trasportati in ospedale per accertamenti da un’ambulanza del Suem. Sul posto anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Thiene per i rilievi.
ASIAGO. INVESTITA SULLE STRISCE IN CENTRO: MUORE DOPO DUE GIORNI Non ce l’ha fatta Ivana Rossi, la 67enne investita da un suv mercoledì mattina sulle strisce pedonali in via Cesare Battisti, in pieno centro ad Asiago. La donna è morta dopo due giorni di agonia nel Reparto di Rianimazione dell’ospedale San Bortolo di Vicenza, dove era stata trasferita in eliambulanza subito dopo l’incidente. Fatali traumi e lesioni che ha riportato sbattendo violentemente la testa sull’asfalto dopo l’impatto con un Range Rover, che l’ha sbalzata a diversi metri di distanza. La conducente del veicolo, una 60enne a sua volta di Asiago, ha riferito ai carabinieri di non aver visto la vittima perché abbagliata dal sole: sarà ora inevitabilmente indagata per omicidio stradale colposo. Grande il cordoglio ad Asiago, dove Ivana Rossi era molto conosciuta. Lascia il marito Bruno e due figli.
CITTADELLA. SMASCHERATO IL VANDALO, NUOVE TELECAMERE PRESTO IN ARRIVO È un ventiseienne di Cittadella, l’autore del raid dello scorso week-end in pieno centro storico: vasi di fiori scagliati in mezzo alla strada, fioriere rovesciate, un dissuasore in metallo scaraventato a terra. A smascherare il vandalo, la polizia locale grazie al sistema di videosorveglianza, che l’amministrazione si appresta a potenziare: a breve, nel cuore della città murata, saranno installate venti nuove telecamere, in corrispondenza di tutti gli ingressi e le uscite delle stradelle.
BASSANO. UNA CARTA DI CREDITO E' RUBATA, L'ALTRA E' UN'ARMA: DENUNCIATO Voleva semplicemente pagare il conto in un noto bar del centro di Bassano, ma quando ha estratto dal portafoglio un campionario di carte di credito, tra cui una con una meccanismo di funzionamento a scatto che richiudeva un coltellino, i gestori del locale si sono insospettiti. Hanno segnalato la stranezza a una pattuglia della Polizia di Stato che ha fermato il cliente, un giovane di 27 anni. Gli agenti si sono fatti mostrare le carte di pagamento: una era una vera e propria arma, con una lama lunga circa sette centimetri. Un’altra risultava rubata pochi giorni fa ad Asiago. Entrambe sono finite sotto sequestro. Il 27enne è stato condotto in Commissariato e denunciato per ricettazione e possesso di oggetti atti a offendere. Nei suoi confronti il Questore Dario Sallustio ha emesso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Bassano della durata di tre anni.
ROSA'. ATTORI SPECIALI PER IL FESTIVAL DEL CINEMA NUOVO Al Teatro Montegrappa di Rosà appuntamento speciale con il Festival del Cinema Nuovo, un concorso per cortometraggi interpretati da persone con disabilità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.