30.11.2023
Tre vittorie di fila il Cittadella non le impilava una sopra l'altra dai tempi di Venturato in panchina, non proprio l'altroieri. In questi casi, i luoghi comuni del pallone, sempre in agguato, inquadrano il momento come segno di maturità, col rischio poi di essere smentiti la partita seguente. Noi preferiamo considerarlo un segnale tangibile di crescita, perchè arrivato contro un avversario eufemisticamente ostico e per tradizione scorbutico come il Sudtirol e perchè sull'1-1 dopo un'ora di gioco non era automatico ...ritenere il successo una conseguenza. Il match l'ha sbloccata una giocata di Pandolfi al minutio 24, quindi in avvio di ripresa, al 10' un colpo di biliardo dell'eccellente Casiraghi impattava per i bolzanini, ma a metà del secondo tempo, una conclusione potente e velenosa del subentrante Pittarello valeva il definitivo sorpasso del 2-1 granata poi difeso con le unghie e coi denti. La graduatoria è un sorriso col Citta in piena zona playoff, la consistenza della comitiva col ritorno seppur part time di Baldini, il graffio d'autore di Pandolfi, puntero pronto a deflagrare e la rete da matchwinner di Pittarello attaccante di lotta e di governo, è ormai dato acclarato. Ora però la ciurma di Gorini deve continuare a tenere la testa e le mani sul manubrio sin da sabato a Piacenza con la Feralpi Salò, tappa ideale per apparecchiare un clamoroso decollo a ridosso delle big, quelle che sgomitano per la A.
Bassano Notizie del 30.11.2023 TG Completo
BASSANO. BOLLETTE, COME PROTEGGERSI DALLE TELEFONATE AGGRESSIVE Impianti di riscaldamento accesi da qualche giorno ormai, ma la preoccupazione dei cittadini dopo il covid e la guerra in Ucraina rimane la stessa, che il prezzo del gas e della corrente elettrica schizzi alle stelle. E dopo anni di rinvii il Governo ha deciso che dal primo gennaio per il gas e dal primo aprile per la corrente elettrica cesserà il mercato tutelato. Il mercato libero a cui dovranno passare quasi tutti i cittadini dovrebbe permettere all’utente di poter scegliere la tariffa più conveniente, ma non sempre è facile districarsi con gestori spesso aggressivi, nel sito dell’Arera se ne contano più di 1.700 Rimane ancora qualche polemica sulla decisione dell’unione Europea. Il consiglio è quello di confrontare le offerte del mercato libero. Dalle tariffe a prezzo fisso all’avere solo energia da sistemi alternativi, ai contratti a fasce orarie. L’utente dovrà fare delle comparazioni e poi scegliere. E il primo dicembre alle 17:30 nella sala consiliare del Municipio di Rossano Veneto il Centro Consumatori Italia incontrerà la cittadinanza per discutere sulle bollette di luce e gas dopo la fine del mercato tutelato, per proteggersi da aggressive telefonate di raggiro.
BASSANO. A LEZIONE DI LEGALITA' CON LA GUARDIA DI FINANZA Lezione di legalità per gli alunni dell'idi Bassano che per una mattina hanno ospitato gli uomini della Guardia di Finanza di Bassano e del nucleo cinofilo di Padova, invitati direttamente dagli studenti desiderosi di conoscere rischi ed incognite del mondo del lavoro. Dopo aver visto all'opera il nucleo cinofilo nel cortile della scuola, i ragazzi hanno ascoltato una lezione di educazione alla legalità economico – finanziaria, tenuta direttamente dalle fiamme gialle del comandante Potenza. Ospite della mattinata l'assessore regionale all'Istruzione Elena Donazzan
SANDRIGO. CICLISTA TRAVOLTO E UCCISO, IDENTIFICATA LA TARGA DEL PIRATA Si stringe il cerchio sul pirata della strada che all'alba di martedì avrebbe travolto e ucciso a Sandrigo Abu Evans, 41 anni, operaio in una ditta di Breganze, mentre in sella alla sua bici si stava recando al lavoro. L’impatto violentissimo aveva scaraventato l’operaio in un campo a bordo strada, senza che l’autista del mezzo si fermasse a prestare soccorso. Il 41enne era poi deceduto all’ospedale di vicenza poche ore dopo lo schianto. Le immagini di video sorveglianza visionate dai carabinieri avrebbero immortalato un camion bianco, ritenuto responsabile del sinistro mortale. Ora le indagini proseguono per risalire all’identità del camionista alla guida del mezzo pesante. LADRI IN AZIONE A CAMPOSAMPIERO, SVALIGIATE QUATTRO VIE Da oltre un mese Villanova di Camposampiero è terreno di conquista dei ladri. Furti in casa e nelle automobili la specialità della banda che agisce prevalentemente nel tardo pomeriggio, spesso senza curarsi della presenza in casa dei proprietari. Monili, orologi, gioielli e contanti il bottino messo a segno della maggior parte dei casi, sottratti dalla zona notte delle abitazioni,raggiunta forzando porte e finestre. I furti sono stati denunciati a carabinieri. CONTROLLI DEL TERRITORIO, MAXI OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE Thiene, Breganze e Sandrigo. Questi i Comuni al centro della maxi operazione di controllo del territorio eseguite dalla Guardia di Finanza di Vicenza e Bassano. I controlli, eseguiti anche con l’ausilio dell’elicottero e delle unità cinofile, si sono concentrate sulle arterie viarie principali, sulle stazioni dei bus e ferroviarie, sulle aree critiche e sui rivenditori di tabacchi. L’obiettivo era quello di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, sopratutto per tutelare i giovanissimi, ma anche i trasporti illeciti di valuta. I controlli proseguiranno anche durante tutto il periodo natalizio.
CALCIO. CITTADELLA HA VOGLIA DI SOGNARE Tre vittorie di fila il Cittadella non le impilava una sopra l'altra dai tempi di Venturato in panchina, non proprio l'altroieri. In questi casi, i luoghi comuni del pallone, sempre in agguato, inquadrano il momento come segno di maturità, col rischio poi di essere smentiti la partita seguente. Noi preferiamo considerarlo un segnale tangibile di crescita, perchè arrivato contro un avversario eufemisticamente ostico e per tradizione scorbutico come il Sudtirol e perchè sull'1-1 dopo un'ora di gioco non era automatico ritenere il successo una conseguenza. Il match l'ha sbloccata una giocata di Pandolfi al minutio 24, quindi in avvio di ripresa, al 10' un colpo di biliardo dell'eccellente Casiraghi impattava per i bolzanini, ma a metà del secondo tempo, una conclusione potente e velenosa del subentrante Pittarello valeva il definitivo sorpasso del 2-1 granata poi difeso con le unghie e coi denti. La graduatoria è un sorriso col Citta in piena zona playoff, la consistenza della comitiva col ritorno seppur part time di Baldini, il graffio d'autore di Pandolfi, puntero pronto a deflagrare e la rete da matchwinner di Pittarello attaccante di lotta e di governo, è ormai dato acclarato. Ora però la ciurma di Gorini deve continuare a tenere la testa e le mani sul manubrio sin da sabato a Piacenza con la Feralpi Salò, tappa ideale per apparecchiare un clamoroso decollo a ridosso delle big, quelle che sgomitano per la A.
BASSANO. COVID, POSITIVI IN AUMENTO. I NO-VAX: “NO AL SANGUE DEI VACCINATI” Il covid rialza la testa anche nel bassanese. A dirlo sono i numeri dei positivi in rapida crescita nelle ultime settimane. Una trentina le persone ricoverate tra le varie strutture dell'ulss, nessuna però in condizioni critiche. Al momento l'azienda bassanese non prevede l'attivazione di alcun reparto dedicato, come invece accaduto negli anni scorsi Proprio le vaccinazioni oggi sono al centro di una nuova polemica con l'aumento del numero di no vax che rifiutano trasfusioni di sangue da donatori vaccinati. Al momento nell'ulss 7 non sono arrivate richieste di questo tipo ma nel caso arrivassero le indicazioni oggi risultano chiare: le richieste non verranno ascoltate.
BASSANO. IL PROGETTO “DANCE WELL” PREMIATO DALLA CRITICA “Partita dalla piccola provincia italiana di Bassano del Grappa, Dance Well si è distinta all’interno del panorama nazionale, attraverso un percorso decennale, per la capacità di trasformare la danza in strumento inclusivo di benessere e di cambiamento di vita delle persone.” Con questa motivazione il progetto di danza inclusiva nato 10 anni fa in seno ad Operaestate Festival e rivolto principalmente a persone con parkinson si è aggiudicato l'edizione 2023 del Premio nazionale Rete Critica che ha riunito a Napoli i critici italiani delle testate teatrali on line, che hanno potuto sperimentare in prima persona questa particolare pratica. Un riconoscimento importante per Dance Well arrivato nell'anno del suo decennale. Un progetto che nato da Bassano è stato capace di contaminare il mondo.
ASIAGO. IL PARK SOTTERRANEO INAUGURATO DOPO DIECI ANNI DI ATTESA Ci sono voluti 10 anni per arrivare all’inaugurazione del park sotterraneo di Asiago, tra lungaggini burocratiche e imprevisti. Un’opera che porterà a una maggiore fluidità del traffico veicolari in entrata e in uscita dalla città. Una struttura che migliorerà la qualità di vita dei cittadini asiaghesi perché ridurrà l’inquinamento acustico e ambientale.
ALTOPIANO. PRIMA VERA NEVICATA DELLA STAGIONE, POI ECCO LA PIOGGIA Ecco come si è svegliata Asiago questa mattina, le casette di Natale imbiancate così come tutto l’altopiano. Quella di questa notte è la prima vera nevicata della stagione che ha trasformato il panorama, i tetti e le strade con l’atmosfera magica del Natale. Qui siamo nella frazione di Rubbio innevata, i fiocchi sono scesi anche a quote collinari intorno ai 300 metri. Intensi rovesci e neve sulle cime più elevate durante la giornata di venerdì e sabato che prepareranno le piste da sci per il week end dell’Immacolata. Già dal primo pomeriggio i primi fiocchi di neve al di sotto dei duemila metri si sono tramutati in pioggia nelle prealpi. E per tutto il week end sono previste forti precipitazioni con lo zero termico inizialmente a quote elevate e poi in calo durante il pomeriggio e la serata di sabato che potrebbe portare ancora neve ad Asiago. E il primo dicembre partirà il piano neve anche a Bassano e durerà fino al 15 marzo, i mezzi e il magazzino comunale erano già pronti da 15 giorni per eventuali emergenze.
TENNIS. EFFETTO SINNER: BOOM DI ISCRIZIONI AI CIRCOLI Effetto Sinner ma non solo. Il tennis continua a catturare nuovi appassionati. Quarantacinquemila i tesserati soltanto in Veneto. Mariano Scotton, presidente regionale della Federazione tennis e padel, è orgoglioso della crescita del movimento.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.