menu

29.11.2023

PIAZZOLA SUL BRENTA. 42ENNE MORTA DOPO L'OZONOTERAPIA, MEDICO INDAGATO

Omicidio colposo. È questa l'accusa di cui dovrà rispondere il neochirurgo padovano accusato della morte di Silvia Tecchio, 42enne originaria di Cittadella, deceduta lo scorso 15 novembre, a cinque giorni da un trattamento medico che potrebbe esserle risultato fatale.
La donna, residente a Piazzola sul Brenta, nelle scorse settimane era stata sottoposta ad alcune infiltrazioni di ozono per curare un’ernia del disco in una clinica privata. Immediatamente dopo il trattamento, la 42enne aveva iniziato ad avvertire un malore tanto ...che al suo arrivo in Pronto soccorso la donna era già in uno stato comatoso. Dopo aver lottato cinque giorni in rianimazione, lo scorso 15 novembre, Silvia Tecchio è deceduta.
Ieri il dottor Antonello Cirnelli, su incarico della Procura di Padova, ha eseguito l’autopsia sulla donna, che dovrà dunque fare luce su quanto accaduto.
Secondo l'accusa, infatti, il decesso sarebbe da attribuire ad una sacca d’aria che avrebbe raggiunto il cervello, come emerso anche dalla tac effettuata dopo l'ingresso della 42enne in ospedale. L'ipotesi, dunque, è che durante la seduta di ozonoterapia, il neurochirurgo abbia perforato il midollo della donna, provocando un'infiltrazione d'aria poi risultata fatale. L'autopsia dovrà confermare o smentire questa tesi ma anche verificare se la donna soffrisse di altre patologie o se presentasse un quadro clinico tale da averne accelerato o causato il decesso.

Servizi 29 Novembre 2023

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali