BASSANO. IN COMA DOPO LA RISSA, RICOSTRUITO IN LABORATORIO IL CRANIO LESIONATO
È ricoverato da settimane all'ospedale San Bortolo di Vicenza un uomo di 47 anni, di origini moldave ma residente nel bassanese da oltre 20 anni, rimasto gravemente ferito a seguito di una rissa avvenuta all'inizio di ottobre all'esterno di una nota birreria del bassanese. Da quanto finora ricostruito, il 47enne, dopo una serata trascorsa assieme ad altri due amici sarebbe finito al centro di una violenta discussione, sulla cui origine sono ancora in corso accertamenti da parte del Commissariato di ...Bassano che indaga sull'accaduto. Caduto a terra, avrebbe sbattuto violentemente il capo, ma solo il pomeriggio successivo le sue condizioni sarebbero precipitate.
Accompagnato dai familiari al pronto soccorso del San Bassiano, fin da subito i sanitari hanno compreso la gravità delle sue condizioni. Trauma cerebrale e una grave emorragia interna, quanto confermato dagli accertamenti: una situazione così critica da rendere necessario il suo trasferimento d'urgenza al San Bortolo di Vicenza e un delicatissimo intervento chirurgico salvavita, che ha costretto i medici ad asportargli una parte del cranio frontale.
Dopo tre settimane in coma farmacologico, nei giorni scorsi l'uomo si è risvegliato ed è stato trasferito all'unità di "gravi cerebrolesioni" del San Bortolo. Ad attenderlo ora sarà un intervento particolarmente complesso: è previsto, infatti, il reimpianto della parte di osso craniale che gli è stata tolta, e che sarà riprodotta in laboratorio partendo dalle sue stesse cellule.
Intanto, in attesa che le condizioni del 47enne migliorino, continuano le indagini del commissariato, che dovrà stabilire cosa sia accaduto esattamente la notte della rissa e quale ruolo abbiano avuto tutte le persone coinvolte.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.