ASOLO. FARI SPENTI E NIENTE CINTURE, AL VOLANTE LA SICUREZZA E' UN OPTIONAL
Viaggiare a fari spenti nella notte cantava Battisti. Ma quella che ai più potrebbe sembrare una follia, si è invece rivelata realtà agli occhi degli agenti della Polizia Locale dell'Asolano che negli ultimi mesi hanno comminato 3 sanzioni ad altrettanti automobilisti che viaggiavano senza anabbaglianti. Ma questa è solo una delle tante sanzioni staccate dai vigili trevigiani agli automobilisti di passaggio tra Asolo, Fonte e Maser e che si aggiungono alle 9 staccate ad altrettanti conducenti beccati al volante senza ...patente o ai due cittadini di origine straniera trovati con le gomme dell'auto completamente lisce come all'automobilista che guidava senza indossare gli occhiali che gli erano invece stati obbligatoriamente prescritti.
Il record di stagione, però, spetta ad una canadese fermata alla guida di una Renault Clio: alla richiesta degli agenti di esibire un documento, la signora ha mostrato loro una patente d'oltreoceano. La donna, 50enne residente in Canada ma da oltre un anno domiciliata nell'Asolano non aveva mai effettuato, infatti, la conversione alla patente italiana. Oltre al ritiro del documento di guida canadese, ora la donna rischia una sanzione fino a 638 euro.
Anche nella pedemontana trevigiana, insomma, sono ancora troppi quanti viaggiano senza rispettare il codice della strada. Per questo i sindaci di Asolo Fonte e Maser, in occasione della Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada che si è tenuta la scorsa domenica, hanno lanciato un appello alla prudenza e alla sicurezza. Lo stesso messaggio trasmesso in questi giorni anche agli alunni dell'Istituto superiore Remondini di Bassano che hanno ricevuto la visita dei carabinieri della compagnia cittadina che hanno spiegato loro la necessità di osservare le norme comportamentali anche nell'ambito della circolazione stradale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.