18.11.2023
Ladri ancora in azione all’imbrunire a Tezze sul Brenta e a Romano d’Ezzelino. In via Zanella a Romano hanno agito intorno alle 17:30 entrando all’interno di un’abitazione e prelevando soldi e altri oggetti preziosi. I banditi sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza che ora sono al vaglio degli investigatori. A Tezze sul Brenta dopo aver preso di mira le case di via Garibaldi e via Carducci hanno colpito in quartiere Concordia nella zona del parco giochi. I ladri secondo ...alcune testimonianze erano in tre e uno dei predoni indossava un giubbotto rosso.
NOVE. INCENDIO AL CENTRO ESTETICO, PAURA E DANNI
Incendio intorno alle 18:30 di ieri a Nove alla profumeria e centro estetico Bianca di via Brenta. Le fiamme potrebbero essere state innescate da un’apparecchiatura del solarium, probabilmente una lampada abbronzante. I primi a cercare di spegnere il fuoco i commercianti che lavorano vicino alla palazzina che con degli estintori hanno circoscritto il rogo. Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano. La palazzina dove ha preso fuoco l’attività commerciale è di 2 piani. Dagli appartamenti ai piani superiori sono state fatte uscire le persone a scopo precauzionale.
OMICIDIO DI MASER, PARLA LA FIGLIA AURORA
A due mesi dall’omicidio di Maser in cui Sergio De Zen, 74enne ex operaio metalmeccanico, ha ucciso con una coltellata la moglie, Manuela Bittante di 77 anni, costretta a letto da un ictus fortemente invalidante e che l'aveva ridotta quasi alla condizione di un vegetale, parla Aurora, la figlia 45enne della coppia. Il gip ha dato mandato di effettuare una consulenza sullo stato mentale dell'anziano di Maser che verrà svolta il 21 novembre con la formula dell'incidente probatorio. Ma la figlia non crede però all’infermità mentale del padre credendo che sia solo una strategia difensiva. Secondo la figlia l’uomo è stato sempre un marito e un padre padrone, che ha sottoposto la sua famiglia ad un regime di vita a dir poco penoso.
Bassano Notizie del 18.11.2023 TG Completo
LADRI IN AZIONE, DECINE DI COLPI IN POCHI GIORNI TRA TEZZE E ROMANO Ladri ancora in azione all’imbrunire a Tezze sul Brenta e a Romano d’Ezzelino. In via Zanella a Romano hanno agito intorno alle 17:30 entrando all’interno di un’abitazione e prelevando soldi e altri oggetti preziosi. I banditi sono stati immortalati dalle telecamere di videosorveglianza che ora sono al vaglio degli investigatori. A Tezze sul Brenta dopo aver preso di mira le case di via Garibaldi e via Carducci hanno colpito in quartiere Concordia nella zona del parco giochi. I ladri secondo alcune testimonianze erano in tre e uno dei predoni indossava un giubbotto rosso. NOVE. INCENDIO AL CENTRO ESTETICO, PAURA E DANNI Incendio intorno alle 18:30 di ieri a Nove alla profumeria e centro estetico Bianca di via Brenta. Le fiamme potrebbero essere state innescate da un’apparecchiatura del solarium, probabilmente una lampada abbronzante. I primi a cercare di spegnere il fuoco i commercianti che lavorano vicino alla palazzina che con degli estintori hanno circoscritto il rogo. Immediato l’arrivo dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Bassano. La palazzina dove ha preso fuoco l’attività commerciale è di 2 piani. Dagli appartamenti ai piani superiori sono state fatte uscire le persone a scopo precauzionale. OMICIDIO DI MASER, PARLA LA FIGLIA AURORA A due mesi dall’omicidio di Maser in cui Sergio De Zen, 74enne ex operaio metalmeccanico, ha ucciso con una coltellata la moglie, Manuela Bittante di 77 anni, costretta a letto da un ictus fortemente invalidante e che l'aveva ridotta quasi alla condizione di un vegetale, parla Aurora, la figlia 45enne della coppia. Il gip ha dato mandato di effettuare una consulenza sullo stato mentale dell'anziano di Maser che verrà svolta il 21 novembre con la formula dell'incidente probatorio. Ma la figlia non crede però all’infermità mentale del padre credendo che sia solo una strategia difensiva. Secondo la figlia l’uomo è stato sempre un marito e un padre padrone, che ha sottoposto la sua famiglia ad un regime di vita a dir poco penoso.
CALCIO. MONTECCHIO-BASSANO, SCOCCA L'ORA DEL DERBY Nessuno sta meglio di loro due, Montecchio tre vittorie di fila, Bassano due. I castellani sono la formazione più in palla della serie D in questo momento, rigenerati dall'avvento dell'ex Chievo, Fabrizio Cacciatore in panchina: con lui Montecchio Maggiore è tuttora imbattuto e sta risalendo ad ampie falcate la graduatoria. Che adesso racconta Bassano in zona playoff a quota 18 punti, Montecchio di rincorsa a 15 con una gran voglia domani in casa alle 14.30 di fare bingo e agganciare proprio i giallorossi. I quali naturalmente non ne vogliono sapere mezza di essere acciuffati e proveranno a strappare almeno un puntaccio buono per allungare la serie positiva e consolidare il piazzamento. Il guaio è che Pontarollo dovrà riunciare al consueto plotoncino di indisponibili, da Sandrini a Gerardi, sino al brasiliano Paulinho e a Fagan che sono in forte dubbio. Se non altro si rivedono almeno in panchina Simeoni e Raicevic ma fatalmente a mezzo servizio. Pronto e entrare in pista il gladiatorio incursore Peo Peotta.
CONSIGLIERE ATTACCA E SBEFFEGGIA GHELLER: “IO NON MI SPAVENTO” Il parere dell’avvocatura generale dello Stato non è vincolante. Esprime la posizione della presidenza del Consiglio sulla libertà di scelta del fine vita. E’ questo il parere dei promotori della proposta di legge regionale Liberi Subito. Non si fermano i membri del comitato promotore e a Casa di Stefano Gheller hanno spiegato come continueranno con la loro battaglia fino a metà gennaio quando la proposta di legge dovrà essere votata in consiglio regionale. La proposta di legge regionale è già stata dichiarata ammissibile dal Presidente Ciambetti lo scorso giugno. E anche secondo il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Alberto Villanova il parere dell’avvocatura dello stato non dovrà bloccare l’iter della legge. La discussione sulla proposta di legge sul fine vita sta creando delle lacerazioni anche nella maggioranza in Regione e c’è chi ha utilizzato parole dure nei confronti di Stefano Gheller. Il leghista Stefano Valdegamberi commentando le audizioni in Regione ha detto “Conosco malati terminali che lottano per la vita, che non hanno né il tempo di passare da uno studio televisivo, né di venire più volte in Regione per incontrare i consiglieri”.
MERCATINO DI NATALE, APRONO GLI CHALET IN PIAZZA L'inaugurazione ufficiale è prevista solo per la prossima settimana ma le porte degli chalet del mercatino di Natale di Bassano si sono aperte già questa mattina. Per il 27^ anno, dunque, Confcommercio propone l'appuntamento che per questa edizione vede la presenza di 32 casette, capaci di offrire a bassanesi e visitatori una varietà di articoli natalizi, idee regalo e deliziosi prodotti tipici. Lunedì, invece, arriverà in piazza Libertà il tradizionale albero di Natale ancora una volta donato dall'Altopiano. L'immancabile cerimonia di accensione si svolgerà tra una settimana e allora potremmo davvero dire che anche a Bassano è arrivato il Natale.
NUOVE ANTENNE A BASSANO, RESIDENTI SUL PIEDE DI GUERRA Un’antenna alta 25 metri a ridosso della rotonda tra via Rosmini e via De Gasperi. I residenti lo hanno saputo casualmente durante l’ultima assemblea di quartiere e sono saliti sulle barricate. Oltre 50 quelli accorsi in via del Brolo per manifestare. I cittadini lamentano la mancanza di dialogo con l’amministrazione. Villa Giusti è uno dei polmoni verdi di Bassano, una torre di 25 metri a ridosso delle case sarebbe uno scempio un anche dal punto di vista del paesaggio secondo i residenti. Ora inizieranno a raccogliere le firme dei cittadini contrari alle 3 nuove antenne che dovrebbero essere realizzate a Bassano. L’assessore all’urbanistica Andrea Viero ha spiegato che le antenne sono opere di urbanizzazione primaria come acqua, corrente elettrica, gas. Il gestore di telefonia mobile ha stipulato un contratto di affitto direttamente con un privato, proprietario del terreno. Le emissioni sono già state controllate in fase previsionale e il parere di Arpav è positivo. Il comune ha comunque pianificato i lavori tenendo conto della salute dei cittadini
SAN LAZZARO, SI DIMETTE IL CONSIGLIO DI QUARTIERE “Impossibilità di svolgere con serenità ed efficacia il proprio compito di rappresentanti di quartiere”. E' con queste motivazioni che il consiglio di Quartiere San Lazzaro ha annunciato in una nota le proprie dimissioni. “Una decisione sofferta e unanime” dicono dal comitato e arrivata al termine di un 2023 che ha visto il quartiere di San Lazzaro finire sempre sotto i riflettori. Prima l'area verde tra via Rivabianca e via Rambolina, poi l'autolavaggio in via Cartigliana. Adesso una nuova antenna per la telefonia e un'area sosta destinata ai nomadi. A giudizio del primo cittadino il consiglio di quartiere, già provato dalle polemiche dei mesi scorsi non avrebbe retto alle dispute degli ultimi giorni E il riferimento è all'ex presidente del consiglio Stefano Facchin che una settimana fa aveva puntato il dito contro le iniziative messe in atto dal comune nel suo quartiere
VANDALISMI CONTRO LA SCUOLA, I RESPONSABILI AMMETTONO Hanno un nome i vandali che nella notte tra sabato e domenica della scorsa settimana hanno danneggiato e messo a soqquadro il cortile della scuola media Monte Grappa di Romano d'Ezzelino. I responsabili, giovanissimi hanno risposto all'appello lanciato dal dirigente scolastico e dal sindaco Simone Bontorin 14 -15 anni al massimo l'età dei ragazzi coinvolti, tutti residente in paese, ed ex studenti della scuola danneggiata, che davanti al sindaco avrebbero dimostrato rammarico per il loro gesto, nato così senza alcuna particolare ragione. I ragazzi e le loro famiglie si sono impegnati a risarcire il danno economico, quantificato in qualche migliaia di euro, ma nei prossimi giorni incontreranno nuovamente il sindaco.
FUORILEGGERE: "LE MUCCHE DI CHERNOBYL" E "IL BESTIARIO DI DINO BUZZATI" Fuorileggere: i consigli di lettura di Federica Augusta Rossi. In questa puntata "Le mucche di Cherbobyl" di Fulvio Ervas e "Il bestiario di Dino Buzzati" a cura di Lorenzo Viganò.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.