menu

17.11.2023

CASSOLA. VARCHI ANTI-CAMION A SAN ZENO, IMPRESE IN RIVOLTA

Sono ormai passati un paio di mesi da quando lo scorso 23 settembre il comune di Cassola ha attivato questi varchi: da allora, per i mezzi di lunghezza superiore ai 7 metri che circolano in via Lughi e via del Rosario, scattano pesanti sanzioni. Oggi, dopo settimane di paziente attesa, Confcommercio e Confindustria hanno deciso di far sentire con forza la loro voce, a difese delle tante imprese della zona divenute irraggiungibili da fornitori e clienti, che il più delle ...volte si sono visti comminare sanzioni per non aver rispettato il divieto.
Per il sindaco Maroso però il divieto in questione, che grazie ai varchi ha visto scendere da 700 a 65 i camion di passaggio ogni giorno in zona, non è affatto nuovo.
Quello che chiedono oggi le categorie economiche è un ripensamento dell'amministrazione.
Le imprese, insiste Bordignon, non possono aspettare.
Il vero problema, ad oggi, e su questo concordano tanto il Comune quanto le imprese, è la chiusura del cavalcavia di Romano Sud-Fellette che sta complicando e non poco la vita agli automobilisti e alle aziende. Da qui la decisione di un'azione comune messa in atto dalle amministrazione di Cassola e Romano.

Servizi 17 Novembre 2023

01/03/2024 Bassano Notizie

Telegiornali