menu

14.11.2023

BASSANO. INCASTRATO L'IMBRATTATORE MA LUI NEGA: "SONO UN ARTISTA"

«Non capite niente: sono un artista, potrei dipingere la Cappella Sistina». Nega ogni addebito e reagisce con frasi sprezzanti e provocatorie, il presunto imbrattatore di Palazzo Bonaguro. La polizia locale non ha il minimo dubbio. Una pattuglia lo ha fermato domenica alle 8: portava il giubbotto scuro e i due zaini con cui lo hanno immortalato quattro ore prima le telecamere di via Angarano.
È un 41enne di Udine, già noto alla giustizia e conosciuto nel mondo dei writer: sabato ...ha partecipato a un festival hip hop che offriva liberi spazi di espressione creativa al Centro Giovanile. Gli agenti gli hanno sequestrato nove bomobolette spray e due bidoncini di vernice. È stato denunciato per danneggiamento e colpito da foglio di via per quattro anni da Bassano. L’amministrazione si costituirà parte civile.
Sarebbe stato sempre il vandalo friulano a lasciare il segno anche in altri punti di Angarano, sul Ponte Nuovo e in via Mure del Bastion: cinque privati hanno già sporto denuncia. Altri graffiti comparsi la stessa notte non sarebbero attribuibili alla medesima mano.

Servizi 14 Novembre 2023

01/03/2024 Bassano Notizie

Telegiornali