MAROSTICA. ADDOBBI GREEN PER NATALE, MISSIONE IN ALTOPIANO Missione in Altopiano, come tradizione vuole, per amministratori e volontari della Pro Marostica e dell’associazione La Caretera. Con l’appoggio del Comune di Lusiana Conco e la disponibilità dei mezzi pesanti del parco macchine municipale, hanno recuperato pini e ramaglie scartati dal servizio forestale per lo sfoltimento dei pascoli: senza abbattere nessuna pianta, ecco pronti gli addobbi natalizi della città degli scacchi, dove ha già fatto la sua comparsa il grande albero in piazza Castello. Attorno all’abete, nei prossimi giorni verrà predisposto il fondo di protezione per posizionare la pista di pattinaggio, altra classica attrazione delle Feste ai piedi della cinta illuminata dalla Compagnia delle Mura.
BASSANO. A 94 ANNI SVENTA LA TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE A 94 anni non si è fatta raggirare da un impostore che si spacciava per carabiniere e, avvisando i veri carabinieri, ha sventato la truffa. A smascherare l’inganno, un’anziana bassanese che giovedì pomeriggio ha ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto sul telefono di casa. L’ha contattata un sedicente militare dell’Arma, per darle una brutta notizia: il figlio aveva causato un grave incidente stradale. Servivano alcune migliaia di euro per la sua tutela legale e il risarcimento dei danni provocati. Ovviamente era un castello di invenzioni e menzogne: la pensionata se ne è presto resa conto e ha fatto quello che tutti dovrebbero fare in casi del genere. Cioè ha chiamato il figlio e subito dopo il 112 per far partire le indagini. I carabinieri, nelle stesse ore, erano impegnati in pattugliamenti straordinari del territorio, dopo la raffica di furti nei quartieri periferici di Bassano. Sette le pattuglie dispiegate, una sessantina le persone controllate: tra queste, un 27enne di Breganze e un 26enne di Solagna in preda ai fumi dell’alcol, entrambi sanzionati per ubriachezza in luogo pubblico. Nei guai anche un giovane di Borso del Grappa, fermato in auto a Romano d’Ezzelino con hashish e marijuana in tasca: per lui è scattato il ritiro della patente, oltre alla segnalazione in Prefettura.
BASSANO. TRAFFICO, ANTENNE E NOMADI: LA RABBIA DI SAN LAZZARO L’ultima, amara sorpresa per gli abitanti è il cantiere spuntato accanto al campo da calcio: nel parcheggio sorgerà un’antenna per la telefonia mobile. Poco lontano, ecco i lavori per il discusso autolavaggio lungo la trafficatissima via Cartigliana. L’ex presidente del consiglio comunale Stefano Facchin si fa portavoce della rabbia dei residenti. Ad alimentare ulteriori tensioni, il previsto trasloco di una famiglia di nomadi da quartiere Pré. «Siamo pronti alle barricate», annuncia Facchin, accusando gli ex colleghi di maggioranza di mancati preavvisi e incapacità di governare. «Per risolvere un problema - attacca - ne creano due o tre». Pedemontana, depuratore, due concerie, ora tralicci e altre attività impattanti. Facchin fa l’elenco, dice: «Siamo considerati un quartiere di serie B» e non nasconde il suo sospetto: una ritorsione in atto per il no al piano Baxi-Pengo.
CARTIGLIANO. NASSIRIYA VENT'ANNI DOPO: "NON SMETTIAMO DI CREDERE NELLA PACE" Alla Scuola Carabinieri di Iglesias, Carlo Licari era in camerata con Giuseppe Coletta, uno dei dodici militari dell’Arma morti assieme a cinque soldati dell’esercito e due civili nell’attentato del 12 novembre 2003 in Iraq. Vent’anni esatti dopo quella strage, il ricordo che tributa il Comune di Cartigliano ai caduti di Nassiriya nell’omonima piazzetta assume un valore ancora più attuale. A onorare la memoria delle vittime, accanto a carabinieri in armi e in congedo, alpini, combattenti e reduci, fanti, paracadutisti e crocerossine.
ROSA'. SCHIANTO CONTRO UN'AUTO, GRAVISSIMO MOTOCICLISTA È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale San Bortolo il motociclista coinvolto in un pauroso incidente verso le 10 di questa mattina a Rosà, in via Capitano Alessio. In sella alla sua Aprila Tuareg stava percorrendo la statale diretto verso Bassano. Un 71enne del posto al volante di una Renault Megane non lo ha visto arrivare: uscendo da via della Vittoria, ha colpito in pieno il centauro, scaraventato a molti metri di distanza. Immediati i soccorsi: il ferito, un 53enne della provincia di Padova, è ora in terapia intensiva. Lunghi i rallentamenti per il traffico, anche durante i successivi rilievi della Polstrada.
SCHIAVON. SPIRITO D'IMPRESA DA PIGAFETTA AI CAPITANI D'AZIENDA Oltre cinquecento anni dopo la prima circumnavigazione del globo, Antonio Pigafetta prosegue il suo viaggio. Varca anche le Colonne d’Ercole delle ricorrenze celebrative, per indicare la rotta ai moderni capitani d’azienda: lo Spirito d’impresa non è solo quello che mosse Magellano. Istinto e coraggio, tenacia e forza di volontà, frontiere sempre nuove e terre sconosciute da esplorare riempiono i diari di Pigafetta quanto le pagine di vita dei quattro protagonisti sul palco delle Distillerie Poli: Cesare Benedetti dai laboratori di ricerca di Adriano Olivetti al timore di Zeta Farmaceutici, Anna Nardi a bordo dell’azienda di famiglia che oggi guida, Michela Campagnolo testimone di un felice approdo dopo un lungo percorso tra mari in tempesta, Giovanni Dal Lago che ha trasformato la passione per l’astronomia in un’Officina Stellare che fornisce telescopi alla Nasa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.