08.11.2023
Sono poco meno di 600 i casi di positività al covid registrati in questi giorni nel territorio dell'ulss 7 Pedemontana. I contagi sono in leggero aumento ma nulla a che vedere con i numeri del periodo di pandemia.
In leggera crescita, invece, risulta oggi il numero dei pazienti ricoverati
In ogni caso, comunque, le complicazioni da covid sono sempre più una rarità e i sintomi del virus si manifestano sempre più come sintomi tipici dell'influenza.
Per questo, per i pazienti ...più fragili, resta ancora consigliata la vaccinazione
Bassano Notizie del 08.11.2023 TG Completo
ASIAGO TRA LE MIGLIORI STAZIONI TURISTICHE INVERNALI Asiago entra per la prima volta nelle 25 migliori stazioni turistiche di montagna secondo la classifica dell’osservatorio montano di JFC. Il panel esaminato era di 61 stazioni turistiche in Italia, e l’altopiano è tra le più apprezzate località sciistiche italiane, al 4° posto assoluto come possibilità di praticare una disciplina sportiva sulla neve. Asiago si lascia dietro numerose località turistiche come Cortina, Dobbiaco e Corvara e recupera il ruolo centrale della montagna. Un’eccellenza veneta Asiago, escluso però dalle località che ospiteranno le olimpiadi. Su questo fronte l’altopiano rimane a bocca asciutta.
COVID: POSITIVI IN AUMENTO, SINTOMI SIMILI ALL'INFLUENZA Sono poco meno di 600 i casi di positività al covid registrati in questi giorni nel territorio dell'ulss 7 Pedemontana. I contagi sono in leggero aumento ma nulla a che vedere con i numeri del periodo di pandemia. In leggera crescita, invece, risulta oggi il numero dei pazienti ricoverati In ogni caso, comunque, le complicazioni da covid sono sempre più una rarità e i sintomi del virus si manifestano sempre più come sintomi tipici dell'influenza. Per questo, per i pazienti più fragili, resta ancora consigliata la vaccinazione
IMPIANTI FUORI NORMA, IL COMUNE CHIUDE TRE SPAZI ESPOSITIVI Gli impianti non sono a norma e il comune chiude tre importanti spazi culturali in città. Per un po' dunque, niente più mostre né incontri a Palazzo Agostinelli, in Largo Corona d'Italia e in Chiesetta dell'Angelo. Il primo passo da fare è rilevare lo stato in cui versano i tre immobili. Impossibile, dunque, al momento stabilire quando i tre spazi espositivi potranno essere riaperti, perché una volta terminare le verifiche l'amministrazione dovrà reperire a bilancio i fondi necessari a rimettere in sicurezza gli edifici comunali.
LA PREOCCUPAZIONE. BOLLETTE IN AUMENTO, GAS E LUCE ALLE STELLE Un inverno che costerà caro quello alle porte, le bollette sono già in aumento. Dopo i rincari dell’estate, a ottobre la stangata è stata del 12 per cento. Cattive notizie per le tasche dei consumatori, gas e luce andranno alle stelle. E i bassanesi dopo lo shock subito con l’inizio della guerra in Ucraina sono preoccupati per i prossimi mesi. Al centro consumatori Italia, che ha sede in municipio a Rossano Veneto, bussano alla porta quotidianamente famiglie in difficoltà che non sanno come potranno superare l’inverno. La spesa aggiuntiva annuale per le famiglie, se i prezzi rimarranno costanti, sarà di 159 euro. Secondo Arera l’incremento è dovuto alla crescita del costo del metano. Anche i commercianti si chiedono come faranno ad andare avanti se il loro guadagno si fa sempre più risicato. Più che gli aumenti a preoccupare le associazioni che tutelano i consumatori è la fine del mercato tutelato, prevista per il 10 gennaio 2024 per il gas e per il primo aprile per la corrente elettrica. Un cambiamento che riguarderà quasi 10 milioni di italiani. Per questo il centro consumatori Italia ricorda che gli utenti potranno richiedere un rateizzo o rivolgersi agli assistenti sociali per avere delle sovvenzioni. Il consiglio per chi ha la casa di proprietà è di usare pannelli fotovoltaici e pompe di calore.
MASSIMO ZEN ESCE DAL CARCERE, VISITA AL PADRE IN OSPEDALE Dopo quasi 5 mesi passati dietro le sbarre Massimo Zen, la guardia giurata di Cittadella, condannata a 9 anni e mesi di galera, per aver ucciso un rapinatore, ha lasciato per la prima volta oggi il carcere di Verona dove è recluso dallo scorso giugno, per fare visita al padre, ricoverato all'ospedale di Cittadella. Un massimo di 90 minuti il tempo concesso a Zen per fare visita al padre ma gli è bastata un'ora per riabbracciare i suoi affetti più cari. Provato dalle lunghe giornate trascorse in carcere, Massimo Zen ha potuto riassaporare la sensazione di casa anche grazie alla tenacia di Franca, che da settimane tiene alta l'attenzione sul caso del compagno. Sei mesi di buona condotta dovrebbero consentire a Massimo Zen di ridurre di qualche settimana la sua reclusione. Ma la svolta decisiva per il futuro di Massimo potrà arrivare solo con la pubblicazione delle motivazioni alla base della sentenza che l'ha condannato al carcere. Motivazioni che al momento però non sono ancora state rese note.
NUOVE TELECAMERE IN ARRIVO CONTRO I FURTI E NON SOLO Violato nell’intimità domestica e derubato di alcuni preziosi ricordi. Stefano Monegato purtroppo è solo uno dei tanti bassanesi visitati dai ladri che approfittano del buio anticipato per mettere a segno le loro razzie nel tardo pomeriggio da quando è tornata l’ora solare. Da presidente di quartiere, rivolge una raccomandazione a tutti. A San Vito sono ancora installati in bella vista i cartelli del controllo di vicinato, ma il servizio basato sulla rete di volontari che raccoglieva le segnalazioni dei residenti in realtà non è più attivo da anni. Nell’attesa l’assessore alla sicurezza Claudio Mazzocco ha promesso più vigilanza da parte della polizia locale.
BASSANO. L'AFFRESCO DI FRANCESCO DA PONTE NEL CUORE DEL CENTRO COMPIE 500 ANNI Posa il suo sguardo benevolo sui passanti da cinque secoli. Da quando, cioè, Francesco Da Ponte detto il Vecchio, padre di Jacopo, la affrescò sulla facciata di Casa Navarrini-Roberti, sotto i portici dell’attuale via Matteotti, di fronte al municipio di Bassano. La Madonna in trono con Bambin Gesù datata dall’autore 5 novembre 1523 ha compiuto 500 anni: a prendersene cura, da fine Ottocento, è la famiglia Wipflinger, proprietaria dell’antico palazzo che ospita l’ormai altrettanto storica Birraria Ottone. Un legame rinsaldato e rinnovato dalla cerimonia con la benedizione dell’opera e la recita di un rosario.
BASSANO. TORNA "LIBERAMENTI", IL FESTIVAL DI WOMEN FOR FREEDOM Torna "Liberamenti": in scena la seconda edizione del Festival biennale di Women For Freedom sul tema dell’Equilibrio Dal 17 novembre al 3 dicembre 2023, a Palazzo Bonaguro, tre weekend di mostre, concerti, reading, spettacoli, laboratori, convegni attorno alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
LA POLEMICA. LA BUROCRAZIA BLOCCA I CANTIERI, LA RABBIA DI ZAIA: “SAREI DA LICENZIARE” I progetti per le opere di messa in sicurezza del Veneto fermi o in ritardo a causa della burocrazia. Mancano da realizzare dieci bacini di laminazione. Rabbia Zaia: «Sarei da licenziare». Il Governatore chiede piene poteri.
VOLLEY. BASSANO CORSARO A MONTECCHIO VOLLEY. BASSANO CORSARO A MONTECCHIO Nel volley di serie B bella impresa del Bassano che ieri sera si è imposto nettamente nel derby, vincendo nettamente in trasferta sul campo del Montecchio con un netto ed eloquente 3-0. Si tratta per i giallorossi di preziosi punti salvezza. HOCKEY. L'UNDER 15 DELLA ROLLER SPICCA IN EUROPA Eccellente affermazione per la formazione dell'Under 15 della Roller Bassano guidata in panchina da Leo De Gerone che all'Eurocup giovanile in Spagna è giunta quarta assoluta e prima delle italiane dietro colossi come Barcellona, Benfica e Oliveirense. HOCKEY. STASERA IN CAMPO L'UBROKER BASSANO Al PALASPORT Nell'hockey di serie A1, posticipo di lusso stasera alle 20.45 al palasport tra l'Ubroker Bassano e i liguri del Sarzana. E' il primo match tra le due squadre dopo la sfida dello scorso anno in Liguria infarcita di polemiche per la direzione arbitrale e che ha portato alla rottura dei rapporti tra i due club. CALCIO. IL POVESE ROBERTO BREDA ALLA TERNANA IN B Nel calcio, sarà il bassanese di Pove, Roberto Breda, 54 anni, il nuovo allenatore della Ternana in serie B: sostituisce l'esonerato Cristiano Lucarelli. Per Breda, già in Umbria 8 anni fa, l'obiettivo richiesto dalla società è quella della salvezza.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.