Bassano Notizie del 03.11.2023 TG Completo
CALCIO. CITTADELLA INSEGUE IL COLPO CONTRO IL BRESCIA Cosa succede se dopo due gare di campionato e Coppa Italia con l la Cremonese vieni bruciato orrendamente in pieno recupero la prima volta e persino nell'overtime dei supplementari la seconda? Succede che sulle prime naturalmente sacramenti, sulle seconde invece realizzi che è doveroso reagire anche perchè tra campionato e Coppa le sconfitte di fila sono appunto tre, a Pisa meritatissima, le due con la Cremonese invece no e allora c'è da riprendere a correre subito, già domani pomeriggio alle 14 al Tombolato col Brescia, rivale pari classifica, anch'esso reduce da un momentaccio. Tanto che in caso di ko il sulfureo presidente Cellino è pronto a dare il benservito al tecnico, il padovano Gastaldello per sostituirlo in panchina. Clima di alta tensione tra le rondinelle, orfane tra l'altro di tre bug, Bisoli, Cistana e dell'ex Adorni, mentre il Citta recupera Salvi e Pandolfi e vuole giocarsela sino in fondo confidando di reggere benone atleticamente al terzo match in una settimana e la fatica extra di martedì ai supplementari. I granata viaggiano a soli 3 punti dai playoff e a +5 sulla zona rischio, ma guardarsi alle spalle non è mai una cattiva idea e allora centrare il bottino coi lombardi vorrebbe dire allontanare i cattivi pensieri e tornare a sognare ad occhi aperti.
MAROSTICA. ESONDAZIONI E FRANE: NOTTE DI PAURA Strade trasformate in fiumi, scantinati allagati, smottamenti e frane. Una notte di paura è quella vissuta dal marosticense. Oltre una cinquantina di volontari tra protezione civile, associazione carabinieri, personale del comune e del consorzio di bonifica, hanno lavorato dal tardo pomeriggio di ieri fino a tarda notte per scongiurare il peggio. In località San Luca,una frana ha temporaneamente interrotto la viabilità, mentre a Marsan l'acqua scesa dalle colline si è riversata sulle strade portando con sé detriti e piccoli massi e in alcuni casi provocando allagamenti di garage e scantinati. Proprio la viabilità, specie quella periferica, ha registrato i problemi maggiori.Allagamenti anche a Pianezze, in via Gazzo, dove due abitazioni e un'azienda sono state in parte invase dall'acqua ma dove provvidenziale si è rivelato l'intervento effettuato nei giorni scorsi nella Roggia Marosticana, ripulita di 20 quintali di ramaglie e capace così di assorbire la pioggia . A Marostica, come in altri 83 comuni vicentini, le scuole oggi sono rimaste chiuse: per il sindaco Mozzo una decisione inevitabile. Nelle prossime ore è previsto un leggero miglioramento del tempo anche se l'allerta permane. E osservati speciali restano i fiumi.
BASSANO. IL BRENTA SFIORA I 3 METRI, IL PICCO IN PIENA NOTTE Il picco, 2 metri e 95 centimetri è stato raggiunto in piena notte, alle 2.10. 540 metri cubi al secondo la portata raggiunta in quel momento dal fiume Brenta. Livelli importanti, anche se leggermente inferiori a quelli raggiunti solo pochi giorni fa. L'alluvione del 2010 ha lasciato il segno. Da allora interventi fondamentali per evitare le piene di fiumi e possibili esondazioni ne sono state fatte moltissime. Una piena come quella di questa notte, solo qualche anno fa, avrebbe costretto l'amministrazione bassanese a chiudere il ponte degli alpini.
BASSANO. DANCE WELL COMPIE DIECI ANNI, ATTIVITA’ APERTE A TUTTI PER FESTEGGIARE Un traguardo di successo, dieci anni di dance well tra comunità, bellezza e benessere. La danza in contesti storico artistici rivolta principalmente a persone che vivono con il Parkinson è nata a Bassano, ma ha ormai raggiunto 10 città italiane, oltre a Francia, Germania, Repubblica ceca e Lituania e in Asia Tokyo, Kyoto e Hong Kong. In occasione del decennale ci saranno delle attività aperte a tutti dall’8 all’11 novembre. Ci saranno anche workshop per le scuole, sia per docenti che per studenti. E alle lezioni parteciperà anche la giunta.
BASSANO. PICCHIAVA E RAPINAVA I RAGAZZINI: ARRESTATO 24ENNE 3 furti pluriaggravati e 6 rapine di cui una con lesioni gravi a vittime anche minorenni. Sono questi i reati contestati a un 24enne di origine marocchine arrestato martedì 31 ottobre in stazione a Bassano su richiesta del Giudice per le indagini preliminari di Vicenza. L’attività investigativa era stata portata avanti dagli agenti del commissariato di Bassano e dai Carabinieri. Il 24enne, senza fissa dimora, era giunto in Italia ancora quindicenne, grazie al ricongiungimento familiare con il padre, residente in città. Il giovane non ha mai frequentato la scuola e non ha accettato fin da subito di vivere con il genitore. Le vittime del 24enmne erano tutte giovanissime e venivano rapinate solitamente mentre tornavano a casa in treno e fermate in stazione a Bassano. Il primo furto messo a segno dal 24enne risale al 26 gennaio del 2022 quando aveva rubato denaro e un coltello in un’auto. Poi via via i reati sono diventati sempre più gravi. A un 44enne aveva sferrato un calcio alla gamba procurandogli una frattura al fine di sottrargli il telefono cellulare e 5 euro in contanti. Poi le vittime minorenni, dapprima un 14enne minacciato di picchiarlo se non avesse consegnato un portafogli con 25 euro. In un’altra occasione aveva minacciato un minore con un coltello e il 21 ottobre 2023 in piazza Libertà aveva rapinato due 15enni del portafogli con all’interno 20 euro, uno dei quali era stato colpito con un pugno e l’altro preso alla gola. Le indagini si sono svolte con l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza e ascoltando i testimoni dei fatti. Il 24enne è stato condotto preso la casa circondariale di Vicenza.
IL PUNTO SPORTIVO DI VINCENZO PITTURERI
ROANA. ASSALTO IN BANCA E DIPENDENTI LEGATI, RIPRESE AL SETACCIO Partiranno dai dettagli del volto dei banditi descritti dai testimoni e dall’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza le indagini dei Carabinieri della compagnia di Thiene. Cercheranno di identificare i rapinatori che giovedì poco prima delle 13 hanno assalito la filiale della Banche Venete Riunite della frazione di Treschè Conca a Roana. Un colpo messo a segno pochi minuti prima della chiusura quando all’interno dell’istituto di credito non c’erano clienti ma solo 3 dipendenti immobilizzati con del nastro adesivo. Due rapinatori hanno svuotato le casse degli sportelli mentre il terzo teneva sotto controllo i bancari. In mattinata c’era ancora sgomento negli occhi dei residenti. Erano anni che non succedevano cose del genere in altopiano. I tre uomini sono fuggiti a bordo di un’utilitaria probabilmente rubata facendo perdere le loro tracce. Quando i malviventi si sono dati alla fuga uno dei dipendenti è riuscito a liberarsi e a chiamare le forze dell’ordine. I primi ad arrivare nella filiale sono stati i Carabinieri della stazione di Canove raggiunti poco dopo dalla radiomobile di Thiene e dal nucleo operativo. Ancora da quantificare l’ammontare del bottino. Sul posto sono stati sentiti anche alcuni negozianti della frazione per cercare di ricostruire i dettagli del colpo e della fuga dei banditi.
BASSANO. SPACCATURA IN MAGGIORANZA, IL CONSIGLIO "BOCCIA" GUGLIELMINI In consiglio comunale una nuova spaccatura in maggioranza. Questa volta è il capogruppo della Lega a voltare le spalle agli alleati quando la capogruppo della lista Pavan Sindaco propone il nome di Antonio Guglielmini come Presidente del consiglio comunale. Per Antonio Guglielmini arrivano 12 voti ma ne sarebbero serviti 17 con maggioranza qualificata. Quindi un nulla di fatto. Secondo Roberto Gerin, che ha votato no insieme alle opposizioni, a settembre l’accordo era saltato, per questo l’esponente del Carroccio ha deciso di votare contro il nome proposto dalla maggioranza. Il prossimo appuntamento in consiglio comunale straordinario sarà ancora a maggioranza qualificata, poi il quorum si abbasserà alla maggioranza degli aventi diritto.
MAROSTICA. VIAGGIO CON LA PROTEZIONE CIVILE TRA FRANE E ALLAGAMENTI Viaggio al seguito della Protezione Civile impegnata nel monitoraggio del territorio colpito da frane ed esondazioni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.