menu

03.11.2023

MAROSTICA. ESONDAZIONI E FRANE: NOTTE DI PAURA

Strade trasformate in fiumi, scantinati allagati, smottamenti e frane. Una notte di paura è quella vissuta dal marosticense. Oltre una cinquantina di volontari tra protezione civile, associazione carabinieri, personale del comune e del consorzio di bonifica, hanno lavorato dal tardo pomeriggio di ieri fino a tarda notte per scongiurare il peggio.
In località San Luca,una frana ha temporaneamente interrotto la viabilità, mentre a Marsan l'acqua scesa dalle colline si è riversata sulle strade portando con sé detriti e ...piccoli massi e in alcuni casi provocando allagamenti di garage e scantinati.
Proprio la viabilità, specie quella periferica, ha registrato i problemi maggiori.Allagamenti anche a Pianezze, in via Gazzo, dove due abitazioni e un'azienda sono state in parte invase dall'acqua ma dove provvidenziale si è rivelato l'intervento effettuato nei giorni scorsi nella Roggia Marosticana, ripulita di 20 quintali di ramaglie e capace così di assorbire la pioggia .
A Marostica, come in altri 83 comuni vicentini, le scuole oggi sono rimaste chiuse: per il sindaco Mozzo una decisione inevitabile.
Nelle prossime ore è previsto un leggero miglioramento del tempo anche se l'allerta permane. E osservati speciali restano i fiumi.

Servizi 03 Novembre 2023

04/11/2024 Bassano Notizie

03/11/2024 Bassano Notizie

02/11/2024 Bassano Notizie

01/11/2024 Bassano Notizie

Telegiornali