menu

28.10.2023

LUSIANA CONCO. CEDE IL MURO DELLA STRADA, ABITAZIONE EVACUATA

Il muretto di sostegno della strada comunale ha ceduto proprio accanto all’antica trattoria. Una storica locanda, oggi solo abitazione della famiglia Pizzato, evacuata per motivi di sicurezza.
L’episodio risveglia vecchi incubi a Ponte di Velo, frazione di Lusiana Conco già martoriata in passato da frane e smottamenti che hanno interrotto a lungo la provinciale 69, via di collegamento tra l’Altopiano e Breganze. Sul posto venerdì sera sono accorsi i pompieri di Asiago, raggiunti dal sindaco Antonella Corradin e dall’assessore ai ...lavori pubblici Stefano Girardi. Tutti insieme hanno deciso che l’edificio andava provvisoriamente sgomberato a scopo precauzionale. Alberto Pizzato, i genitori, la moglie e i due figli hanno così trascorso la notte a casa di parenti.
In mattinata amministratori e operai comunali sono tornati a Ponte di Velo per mettere in sicurezza l’area, coprendo con teli il dissesto e deviando lo scolo dell’acqua piovana. Da lunedì verranno effettuate tutte le analisi e le prove tecniche per valutare gli eventuali rischi e gli interventi ora necessari.

Servizi 28 Ottobre 2023

04/11/2024 Bassano Notizie

03/11/2024 Bassano Notizie

02/11/2024 Bassano Notizie

01/11/2024 Bassano Notizie

Telegiornali