17.10.2023
Un rally da scudo tricolore. La quarantesima edizione del Rally Città di Bassano chiuso nel week-end passerà agli annali mica solo per il quarantennale, ma anche e soprattutto per aver assegnato il titolo Italiano Asfalto, assegnato al vincitore, il cesenate Simone Campedelli alla guida della Skoda Fabia navigata da Tania Canton al suo fianco. Un tandem di successo, visto che si sono confermati numeri uno italiani per il secondo anno di fila. Secondo Albertini e terzo Mabellini. Ma il bilancio ...della corsa è stato ampiamente positivo sotto ogni punto di vista, come conferma il presidente della Bassano Rally Racing Narciso Paccagnella.
Bassano Notizie del 17.10.2023 TG Completo
ASOLO. BUS NAVETTA INVADE IL PLATEATICO: DRAMMA SFIORATO Il bus navetta si è messo in marcia improvvisamente e ha travolto il plateatico del Caffè Commercio. Siamo ad Asolo in via Cornaro. Sono le 21. La corriera è parcheggiata a ridosso del locale e sta aspettando alcuni studenti del Cimba, una scuola frequentata da giovani americani, che avevano finito di mangiare la pizza. Per cause ancora in via di accertamento il mezzo è partito e ha finito la sua corsa contro il plateatico. Tragedia sfiorata ad Asolo. In quel momento non c’erano persone nemmeno sotto i portici perché alcune sedie e i tavolini hanno invaso il marciapiede opposto e la loggia del capitano dove c’è il museo civico. Nessun ferito quindi. I danni però ammontano a decina di migliaia di euro. Sulle cause dell’incidente stanno indagando i carabinieri. Da una prima ricostruzione sembra che l’autista mentre stava scendendo dal bus abbia urtato il comando del cambio automatico e si sia inserita la marcia. L’uomo è quindi risalito nel mezzo e lo ha fermato.
BASSANO. BAMBU’ DIPINTI SULLE VETRINE SFITTE: “L’ARTE CONTRO IL DEGRADO URBANO” Ogni negozio vuoto, un bambù dipinto. Ogni vetrina sfitta, un numero di serie. Dieci, cento, mille canne verdi infilate negli occhi di passanti distratti e amministratori che guardano altrove, di fronte al degrado e all’abbandono degli spazi urbani. In attesa del prossimo blitz, Freak of Nature, la street artist milanese di origini e veneta di adozione, espone le sue opere negli spazi della Quintessenza, a Bassano, dove, nel 2018, destò stupore e ammirazione il telo tricolore di 66 metri sul Ponte ingabbiato dal cantiere infinito. Da Belluno a Bologna, da Pordenone a Bergamo: venti città visitate e, finora, mai una denuncia.
BASSANO. IN 4000 ALLE GRAFICHE TASSOTTI PER LA GIORNATA D'AUTUNNO FAI Che potesse essere un successo era nell'aria, che potesse assumere le proporzioni registrate la scorsa domenica è stata una sorpresa per gli stessi organizzatori: ancora un volta il Fai ha colpito nel segno, trasformando le sue giornate d'autunno in un'occasione che i bassanesi hanno imparato a non perdere. Oltre 4000 le persone che si sono immerse nella storia e nella magia delle Grafiche Tassotti accompagnate, come tradizione, dai giovani ciceroni degli istituti superiori cittadini. Dalla carta alla stampa, dalla rilegatura al prodotto finito e realizzato rigorosamente a mano. Un viaggio unico quello concesso per la prima volta ai bassanesi dalla famiglia Tassotti e reso possibile grazie all'impegno dei volontari Fai che con i contributi raccolto in occasione della Giornata d'autunno finanzieranno un'altra importante iniziativa.
ROSSANO VENETO. ANCORA GRAVE IL 24ENNE FERITO NELLO SCHIANTO Restano ancora gravi ma stabili le condizioni del 24enne di Cittadella rimasto ferito nella tarda mattinata di ieri nello schianto con due automobili in via San Lorenzo a Rossano Veneto. Il giovane, che nell'incidente ha riportato un trauma toracico e addominale e la fratture di due arti, resta ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell'ospedale San Bortolo di Vicenza.
COLCERESA. VIA AI LAVORI DI DEMOLIZIONE DELL'EX MERCATO 17 ottobre 2023. Una data da ricordare per Colceresa. Dopo oltre 12 anni di attesa e cause giudiziarie ancora aperte sono iniziati i lavori di demolizione dell'area dell'ex mercato delle ciliegie, di quello che un tempo era il comune di Mason. Era il 30 agosto del 2011 quando il tetto dell'ex mercato delle ciliegie crollò all'improvviso ferendo due persone. Un fruttivendolo si salvò per miracolo. Una tragedia sfiorata ma soprattutto una ferita rimasta aperta troppo a lungo nel cuore del paese. Un anno fa, su ordine del comune, vennero rimosse le macerie del crollo. Oggi, dopo l'acquisizione dell'area di circa 2000 mq da parte del comune per 480 mila euro, la demolizione completa dei fabbricati per lasciare spazio a nuovi progetti.
BASSANO. I CAMPI NON TEMONO IL FREDDO: "ORA SERVE LA PIOGGIA" Dopo settimane di anticiclone africano e caldo anomalo, l’estate senza fine di questo 2023 è ormai arrivata al capolinea. Le temperature da spiaggia della scorsa settimana hanno subito un brusco calo sull'ordine dei 10-15 gradi con massime che oggi non superano i 18 gradi. Un cambio di stagione talmente repentino che rischia di lasciare il segno su un mondo, quello agricolo, che più di qualunque altro è soggetto alle variazioni climatiche. Ma tempo qualche settimana e finalmente negli orti si potranno trovare cavoli, verze e tutte le tipiche colture autunnali. La pioggia questa volta non dovrebbe farsi attendere. Già nella serata di mercoledì e nella giornata di giovedì, ma soprattutto tra venerdì e sabato nel Bassanese sono attese piogge abbondanti.
RALLY. "CITTA' DI BASSANO", UN QUARANTENNALE DA INCORNICIARE Un rally da scudo tricolore. La quarantesima edizione del Rally Città di Bassano chiuso nel week-end passerà agli annali mica solo per il quarantennale, ma anche e soprattutto per aver assegnato il titolo Italiano Asfalto, assegnato al vincitore, il cesenate Simone Campedelli alla guida della Skoda Fabia navigata da Tania Canton al suo fianco. Un tandem di successo, visto che si sono confermati numeri uno italiani per il secondo anno di fila. Secondo Albertini e terzo Mabellini. Ma il bilancio della corsa è stato ampiamente positivo sotto ogni punto di vista, come conferma il presidente della Bassano Rally Racing Narciso Paccagnella.
CITTADELLA. SEGREGATA IN CASA PER DIECI ANNI DAL MARITO Segregata in casa dal marito per dieci anni. La donna, di origine marocchine, era arrivata in Italia nel 2010 ed era andata a vivere insieme al compagno nell’hinterland di Cittadella. Di fatto la donna è stata isolata dal mondo dal marito, un connazionale di 38 anni, non aveva nemmeno i soldi per acquistare i beni di prima necessità. Reclusa tra le mura domestiche in 13 anni non sapeva ancora parlare l’italiano. La situazione è degenerata quando il marito ha portato nella sua abitazione la sua amante italiana invitandola a condividere la casa con sua moglie. La donna di origini marocchine ha inizialmente protestato contro il marito chiedendo all’amante dell’uomo di andarsene. A fine luglio però il 38enne l’ha minacciata di morte e l’ha malmenata con pugni sulla testa e al volto. Per evitare che chiamasse i Carabinieri le ha distrutto il telefonino. La donna è stata portata in pronto soccorso, ma non ha denunciato il marito che una volta a casa ha continuato a maltrattarla fino all’epilogo il primo ottobre. Il marocchino l’ha di nuovo picchiata fino a mandarla in ospedale. In quell’occasione la donna ha trovato il coraggio di raccontare tutto ai Carabinieri. Il 38enne è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di maltrattamenti in famiglia. Il pm ha chiesto al Gip la misura restrittiva del divieto di avvicinamento alla vittima e l’allontanamento dalla casa di famiglia.
ROSA'. STRADE KILLER, RECORD DI INCIDENTI: COLPA DELLA STATALE 47 Chi presidia la statale ogni giorno, conferma per esperienza diretta i dati dell’ACI. Rosà è il comune del Vicentino con il più alto numero di incidenti in rapporto alla popolazione: nel 2022, ben 61 tra tamponamenti, schianti e investimenti, con due morti e 82 feriti. Tutta colpa della Valsugana, oppressa da 25 mila veicoli al giorno. L'amministrazione attende che prendano forma le soluzioni all’esame del tavolo di coordinamento in Regione.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.