11.10.2023
«Innalzamento del livello di attenzione verso ogni possibile obiettivo» e «rafforzamento delle misure di prevenzione sul territorio». Le indicazioni del Governo vengono subito recepite a livello locale dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per l’occasione a Cartigliano.
In provincia di Vicenza non sorgono bersagli specifici direttamente legati a Israele e Palestina, ma strettissima sarà la sorveglianza su ogni manifestazione, che rischia di innescare eventuali tensioni.
Osservate speciali, come a ogni crisi internazionale, le basi americane.
Bassano Notizie del 11.10.2023 TG Completo
BASSANO. GUERRA, E' ALLERTA SICUREZZA: "MANIFESTAZIONI BLINDATE" «Innalzamento del livello di attenzione verso ogni possibile obiettivo» e «rafforzamento delle misure di prevenzione sul territorio». Le indicazioni del Governo vengono subito recepite a livello locale dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato per l’occasione a Cartigliano. In provincia di Vicenza non sorgono bersagli specifici direttamente legati a Israele e Palestina, ma strettissima sarà la sorveglianza su ogni manifestazione, che rischia di innescare eventuali tensioni. Osservate speciali, come a ogni crisi internazionale, le basi americane.
MAROSTICA. PAOLO CREPET TRA SOGNI E INCUBI: "L'ORRORE NON VINCERÀ" Difficile tenere lezioni di sogni, quando l’incubo si riaffaccia con dirompente ferocia. I massacri di civili innocenti, le atrocità che non risparmiano i bambini, la minaccia del terrorismo. Ma Paolo Crepet non vuole rassegnarsi. Ospite a Marostica del ciclo di conferenze celebrative per il centenario della Partita a Scacchi, lo psichiatra più famoso d’Italia stimola ripensamenti, pone dubbi, lancia provocazioni. Fragilità emotive e fallimenti educativi, giovani incapaci di crescere, padri e madri in crisi nell’interpretare i loro ruoli: tanti i motivi di interrogarsi per le famiglie. In occasione della recente Giornata mondiale degli insegnanti, Crepet ha proposto di limitare l’accesso dei genitori nelle scuole.
NOVE. "ATTENTI: STRADE AL BUIO", GLI ASTROFILI APPROVANO E INSTALLANO AVVISI Due enormi occhi spalancati di un gufo e la scritta “Prudenza: spegnimento illuminazione pubblica”: questa l'immagine stampata sui nuovi cartelli stradali che nelle prossime settimane faranno la loro comparsa all'ingresso di Nove, primo comune a sposare il progetto ideato dall'associazione Venetostellato. I cartelli contribuiranno, dunque a sensibilizzare i cittadini sugli effetti dell'inquinamento luminoso, creando una coscienza civica sull'uso responsabile dell'energia, permettendo al contempo un risparmio alle amministrazioni pubbliche. Strade meno illuminate non significano meno sicurezza e a dirlo sono i fatti: nei comuni che hanno scelto di spegnere i lampioni non si sono certo registrati aumenti di reati. Il problema però è quello della percezione della sicurezza come ricorda il sindaco di Rossano Veneto, altro comune pronto a sposare l'iniziativa.
ROMANO. LAVORI SUL VIADOTTO, TRAFFICO IN TILT Siamo allo svincolo Romano nord della statale Valsugana. Qui nelle scorse ore si è aperto il nuovo, l'ennesimo cantiere, avviato in questi mesi da Anas nel territorio bassanese. L'intervento prevede l'adeguamento dei guardrail e delle barriere di sicurezza dei cavalcavia prima a romano nord e poi a Cassola. Opere indispensabili, come dimostrato dalla recente tragedia di Mestre, ma che, inevitabilmente causeranno disagi al traffico regolato su una sola corsia di marcia a senso unico alternato. Circa tre mesi il tempo stimato per il cantiere che andrà a sovrapporsi ad altri due interventi già in essere nel tratto di ss 47 che collega Romano e Cassola. A preoccupare è ovviamente la gestione del traffico e l'incertezza sulla durata dei cantieri.
RALLY. LA SALITA DEL COSTO DIVENTA TRICOLORE La “Salita del Costo” scalda i motori per una 31^ edizione che si preannuncia pirotecnica, con le gare domenica 22 ottobre e le prove sabato 21. la cronscalata organizzata dal gruppo sportivo Rally Club Team è diventata un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto storiche e moderne. A conferma di un impegno da parte degli organizzatori che non smette mai di crescere la manifestazione aumenta il suo prestigio con le gare che saranno valide sia per il trofeo Italiano Velocità Montagna che per il campionato Italiano Velocità Montagna. Un’occasione per valorizzare il territorio e le sue consolidate vocazioni sportive e turistiche.
CARTIGLIANO. RAVE E BIVACCHI IN RIVA AL FIUME BRENTA, CONTROLLI ANCHE CON L'ELICOTTERO Controlli serrati ad alto impatto lungo il Brenta dopo il rave party del mese scorso che ha portato alla denuncia dell’organizzatore. Li hanno promessi i vertici provinciali delle forze dell’ordine al sindaco di Cartigliano, raccogliendo prontamente il suo appello. La mappatura del territorio verrà eseguita con l’impiego di reparti speciali, unità cinofile e l’ausilio di un elicottero, per scovare i bivacchi più nascosti. A destare allarme, di recente, in paese, anche gli atti vandalici e gli episodi di bullismo con protagonisti alcuni gruppetti di minori: in questi casi, lo strumento scelto è la prevenzione.
BASSANO. INCENDIO ED EVACUAZIONE ALL'ITIS FERMI: E' UN'ESERCITAZIONE Pochi minuti dopo le 9. All'Istituto Fermi di Bassano suona l'allarme. In una delle aule al secondo piano è scoppiato un incendio. Sul posto arrivano per primi i vigili del fuoco, poi le ambulanze e il personale sanitario. L'allerta è di quelle importanti; si mobilitano anche le forze di protezione civile. Gli studenti, oltre 1200 assieme ad altri 200 tra insegnanti e personale di servizio, escono dall'istituto e si raduno nei luoghi preposti. I feriti, estratti in barella dai vigili del fuoco, vengono affidati ai medici e agli infermieri del 118 per essere poi trasferiti al pronto soccorso del San Bassiano. Quella vista all'istituto tecnico Fermi è una delle tappe del progetto Scuola sicura ideato dall'assessorato alla Protezione civile del veneto e che questa volta ha visto protagonista un istituto bassanese. Non una semplice simulazione ma una vera e propria prova di emergenza come al San Bassiano dove oltre al pronto soccorso sono state allertate sale operatorie e reparti. Un'occasione importante anche per gli studenti, dunque, che hanno potuto anche conoscere più da vicino il mondo della protezione civile.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.