menu

09.10.2023

BASSANO. MULTE, SEQUESTRI E FURTI: PROTESTE E DENUNCE IN FIERA

Sequestri, sanzioni, furti e un incidente che poteva avere conseguenze gravissime. A Bassano è stata una fiera tanto affollata quanto movimentata, con strascico di polemiche dopo i controlli delle forze dell’ordine in via Barbieri: polizia locale e Guardia di Finanza hanno requisito sacchi di braccialetti, catene, articoli etnici.
Alcuni ambulanti autorizzati solo alla vendita di creazioni fai da te esponevano prodotti di importazione. Almeno sei gli operatori multati, che sabato sera hanno abbandonato le loro postazioni lasciando questi cartelli di ...protesta: «Dopo tanti anni di lavoro abbiamo subito perquisizioni con i cani e sequestro di merci… Sequestro di dignità di lavorare… Noi non meritiamo questo».
40 euro, invece, la somma sottratta a un ragazzo disabile in zona giostre, in Prato Santa Caterina. Gli amici della vittima hanno rincorso e fermato il nordafricano autore del furto con strappo, poi identificato e denunciato dai poliziotti: ha riconsegnato solo metà della maltolto e con l’altra metà si è comprato un panino. Un trancio di porchetta poteva invece costare caro a un ambulante in piazza Libertà: un 29enne emiliano si è conficcato nella gamba il coltello che stava rinfoderando sotto il banco. Ha chiesto aiuto agli agenti che hanno chiamato subito il 118: se l’è cavata con alcuni punti di sutura ma ha rischiato di recidere l’arteria femorale.

Servizi 09 Ottobre 2023

03/10/2024 Bassano Notizie

02/10/2024 Bassano Notizie

01/10/2024 Bassano Notizie

Telegiornali