BASSANO. DAL VAJONT AL VANOI: “INDAGINI PER ESCLUDERE OGNI TIPO DI RISCHIO”
Le celebrazioni per il 60esimo anniversario del disastro del Vajont si sono aperte a Longarone. 1.917 le vittime. 487 bambini erano presenti per l’anniversario al cimitero di Fortogna lo stesso numero di bambini che morirono durante la tragedia la notte del 9 ottobre 1963.
Il Vajont è rimasto impresso nella mente di un’intera nazione tanto che la provincia di Belluno ha dichiarato ufficialmente la propria contrarietà al progetto di realizzazione di un serbatoio di 33 milioni di metri cubi d’acqua ...sul torrente Vanoi. L’ente ha respinto il progetto del Consorzio di Bonifica Brenta associando il Vanoi alla diga del Vajont.
I comuni del Bassanese hanno votato nei rispettivi consigli la mozione presentata dal Consorzio di Bonifica Brenta per un bacino artificiale sul Vanoi con parere favorevole.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.